Fonte internet su applicazioni diverse

DavideC0599

Nuovo Utente
52
3
Ciao a tutti!

Avrei un quesito che riguarda la connessione ad internet del pc.

Attualmente il mio pc fisso con windows 11 è connesso a internet tramite cavo ethernet ad un modem con sim e tramite wifi ad un modem in comune con altre persone.

Visto che la connessione sim è limitata a 100 gb al mese vorrei sapere se ci fosse un metodo per impostare ad ogni applicazione del pc dove prendere la connessione ad internet,

Il mio obiettivo è usare la connessione ethernet solo per i giochi( visto che è più stabile ) e la connessione wifi per chrome dove guardo video/navigo e consumo molti gb.

Per eventuali dubbi resto a disposizione.

Grazie in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti!

Avrei un quesito che riguarda la connessione ad internet del pc.

Attualmente il mio pc fisso con windows 11 è connesso a internet tramite cavo ethernet ad un modem con sim e tramite wifi ad un modem in comune con altre persone.

Visto che la connessione sim è limitata a 100 gb al mese vorrei sapere se ci fosse un metodo per impostare ad ogni applicazione del pc dove prendere la connessione ad internet,

Il mio obiettivo è usare la connessione ethernet solo per i giochi( visto che è più stabile ) e la connessione wifi per chrome dove guardo video/navigo e consumo molti gb.

Per eventuali dubbi resto a disposizione.

Grazie in anticipo!
Scusa ma stai confondendo tra connessione ad internet e connessione alla rete interna. O col cavo o via wifi la connessione a internet sempre quella è

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

DavideC0599

Nuovo Utente
52
3
Ciao, no , provo a spiegarmi meglio:

1693672016662.png

Come puoi vedere dalla foto il pc è connesso sia via cavo ethernet che via wifi.

Il wifi è in comune con altre persone , molto spesso lagga e si blocca... Quindi per risolvere ho comprato un modem che usa la rete dati delle sim , le connessioni sono diverse.

Vorrei sapere se fosse possibile selezionare la fonte internet per ciascuna applicazione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, no , provo a spiegarmi meglio:

Visualizza allegato 465457

Come puoi vedere dalla foto il pc è connesso sia via cavo ethernet che via wifi.

Il wifi è in comune con altre persone , molto spesso lagga e si blocca... Quindi per risolvere ho comprato un modem che usa la rete dati delle sim , le connessioni sono diverse.

Vorrei sapere se fosse possibile selezionare la fonte internet per ciascuna applicazione
Ah ecco. Mica si era capito. Il PC può usare una sola connessione per volta quindi ti tocca commutare tra le due connessioni ogni volta. L'unica cosa che puoi fare è dare priorità all'una o all'altra rete attraverso delle impostazioni specifiche e così commuta in automatico sulla preferita ma non so fino a che punto sia utile per te

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!