DOMANDA Firestick TV, Dlna e hdd di rete

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho un hdd connesso al modem/router che però non ha la funzione server DLNA. Poiché nella mia rete l'unica periferica sempre accesa è la Firestick TV, c'è un app che permetta alla Stick di diventare un server dlna mettendo così a disposizione agli altri dispositivi della rete il disco connesso sul modem? Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho un hdd connesso al modem/router che però non ha la funzione server DLNA. Poiché nella mia rete l'unica periferica sempre accesa è la Firestick TV, c'è un app che permetta alla Stick di diventare un server dlna mettendo così a disposizione agli altri dispositivi della rete il disco connesso sul modem? Grazie.
Puoi usare Plex e vedere se la fire stick vede il disco collegato al router altrimenti l'HDD lo dovrai collegare alla fire stick
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Puoi usare Plex e vedere se la fire stick vede il disco collegato al router altrimenti l'HDD lo dovrai collegare alla fire stick
Plex l'ho installato, ma non vede nulla! Collegarlo alla firestick in che modo? Ha una porta USB che mi è sfuggita?
Acquistare un nas lo escludo... Non voglio spendere, vorrei fare con quello di cui già dispongo...
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Plex l'ho installato, ma non vede nulla! Collegarlo alla firestick in che modo? Ha una porta USB che mi è sfuggita?
Acquistare un nas lo escludo... Non voglio spendere, vorrei fare con quello di cui già dispongo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Plex l'ho installato, ma non vede nulla! Collegarlo alla firestick in che modo? Ha una porta USB che mi è sfuggita?
Acquistare un nas lo escludo... Non voglio spendere, vorrei fare con quello di cui già dispongo...
Ti serve un cavetto di questo tipo.
Comprato è funziona perfettamente.
Non tutti i cavetti di questo tipo permettono il passaggio dei dati sul connettore usb, in alcuni casi viene usato solo per l'alimentazione.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ti serve un cavetto di questo tipo.
Comprato è funziona perfettamente.
Non tutti i cavetti di questo tipo permettono il passaggio dei dati sul connettore usb, in alcuni casi viene usato solo per l'alimentazione.
Si infatti. Anch'io e funziona perfettamente. Collegato hub usb alimentato con hard disk esterno e tastiera Logitech K400 plus e và una bellezza. Per installare app non disponibili su appstore amazon ma compatibili con android usa da telefono android collegato in wifi sulla stessa rete della fire stick la app Apps2Fire che potrai scaricare da appstore google. A parte questo plex dovrebbe essere disponibile.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Ho visto anche cavetti da 4 e 8€, mentre quello Amazon più caro... Dite quindi che quelli più economico possono non funzionare correttamente? Infine, una volta che la Firestick vede l'hdd, mi basterà caricarlo su Plex e il gioco è fatto? Cioè gli altri device tipo ps3 dovrebbe trovare il server multimediale?
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
L'ultimo cavetto segnalato ha già un costo più abbordabile (8 euro). Confermate che l'HDD deve essere formattato in FAT32?
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Purtroppo il mio HDD pieno zeppo di foto è formattato in NTFS...devo quindi escludere la condivisione a mezzo FireStick Tv? Grazie.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Purtroppo il mio HDD pieno zeppo di foto è formatato in NTFS...devo quindi escludere la condivisione a mezzo FireStick Tv? Grazie.
Si deve essere formattato in fat 32. Ma puoi formattare hdd di dimensione superiore a 32 GB con una utility chiamata fat32 formatter in modo da renderlo visibile alla firestick

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Intendi una formattazione classica che pialla il disco, oppure posso fare una conversione ntfs-fat32 con i dati presenti sull'hdd?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Formattazione significa perdita dei dati. Quindi fai prima backup da qualche altra parte formatti e ricopi i dati. Fino a 2 TB puoi usare fat32formatter
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili