Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
BluIce ha detto:Packetstorm Security ha pubblicato un codice proof of concept che sfrutta una falla di sicurezza presente in Firefox 1.5, l'ultima versione del browser open-source, rilasciata recentemente da Mozilla.
Il problema riguarda il database della cronologia di Firefox, che non riesce a gestire pagine con contenuti molto lunghi.
Il proof of concept causa esclusivamente un DoS (Denail of Service) che impedisce la riapertura del browser ma il codice può essere modificato facilmente per consentire un attacco di code execution. John Bambenek del SANS Internet Storm Center commenta: "if the topic was more tightly crafted than in the proof-of-concept code, a more malicious attack could be crafted that would install malware on the machine with the extra fun step of being reinstalled after each restart of firefox (unless you erase history.dat)".
WORKAROUNDS:
1. Andate in Strumenti -> Opzioni e sezionate Privacy e il tab Cronologia. Settate il numero di giorni di salvataggio delle pagine a 0. Questo impedirà il salvataggio di qualsiasi pagina nel file history.dat e dovrebbe rendere nullo l'attacco che sfrutta la vulnerabilità.
2. Un altro workaround consiste nella modifica del file prefs.js, con Firefox chiuso, aggiungendo la riga (è unica):
user_pref("capability.policy.default.HTMLDocument.title.set","noAccess");
voi sapreste come devo si fa la 2a parte?
AMD64 ha detto:Io nemmeno parlerei di falla, ecco quelle che succede:
" Il problema riguarda soltanto la versione Windows, e non si verifica sempre. Anzi, la Mozilla Foundation, che produce Firefox, non è riuscita a ricreare il problema nonostante numerosi tentativi, e lo stesso è successo a molti utenti.
Per quanto risulta finora, il difetto (se si presenta) non causa danni all'integrità e alla stabilità del sistema operativo e quindi non dovrebbe consentire attacchi o penetrazioni del computer dell'utente. Semplicemente, Firefox si pianta. Questo non è comunque un bene, ed è opportuno che la falla venga corretta al più presto."
AMD64 ha detto:Sì Carlo, ero andato a recuperare dei pezzi del tuo browser preferito.
Spero gradirai questo omaggio :lol: :lol: :lol:
http://img413.imageshack.us/img413/5353/thumbmaxthonbyreynoldsm3hc.jpg
AMD64 ha detto:Io anche volendo Opera non lo posso usare. Non è stato rilasciato a 64 bit.
AMD64 ha detto:Non credo proprio che Opera arranchi con quel procio :D
Comunque mi dispiace che non ci sia il supporto a 64 per Opera, anche se mi sembra che sulla Suse ci sia una versione particolare a 64 bit, ma solo su quella distro.