FIREFOX RuleZ

Pubblicità
Eccone una lista ufficiale:

Novità in Firefox 1.5:

* Sistema di update automatico per gli aggiornamenti del prodotto. La notifica di un aggiornamento è più evidente e ogni singolo update potrebbe ora "pesare" meno di 500KB.
* Migliorato anche il sistema di aggiornamento delle estensioni.
* Navigazione più veloce con miglioramenti delle performance delle funzioni Avanti ed Indietro.
* Riorganizzazione Drag and drop per le schede.
* Miglioramento della funzione di blocco delle finestre popup.
* Supporto della funzione "Elimina dati personali" che fornisce un modo veloce, da menu o tastiera, per rimuovere records di dati personali.
* Aggiunti nuovi motori di ricerca.
* Miglioramenti dell'usabilità del prodotto: pagine di errore descrittive, menu opzioni ridisegnato, autorilevazione dei flussi RSS, e funzione "Safe Mode".
* Migliore supporto per l’accessibilità ora anche per DHTML incluse tecnologie di assistenza come Window-Eyes 5.5 beta screen reader per Microsoft Windows.
* Wizard per riportare un sito web che non funziona con Firefox.
* Miglior supporto per OS X (10.2 e maggiori) inclusa la funzione di migrazione del profilo da Safari e Mac Internet Explorer.
* Supporto per nuovi Standard Web tra cui SVG, CSS 2 e CSS 3, e JavaScript 1.6.
* Numerosi aggiornamenti di sicurezza.
 
iLLiDaN ha detto:
Mi sono aggiornato!:lol: :D:D:D :figo:
idem:biglaugh:

pero non ho mai capito perche opera visto che tutti dicono che è velocissimo a me va lento ... si aptre quasi a scatti....
 
Carlo4 ha detto:
Ragazzi ho installato Maxthon ho trovato anche la patch per l'italiano...
dire che e' fantastico e' poco...!!!!!
e' velocissimo nel caricare le pagine...
inoltre ho smesso di aprire 100mila pagine di explorer perche' fa uso delle linguette,insomma si possono aprire tanti siti internet ma tutti su una sola finestra(comodissimo)
un'altra cosa stupenda sono le "Mouse gestures"..possiamo fare qualsiasi cosa semplicemente tenendo premuto il tasto destro del mouse e facendo movimenti in rapida successione...
es:
Aggiorna(f5): tasto destro premuto,su,giu,rilascia...

e' veramente perfetto..

provatelo non vi pentirete...

ho provato anche firefox (settato per velocizzarlo)ma sul mio pc risulta anche piu' lento di I.E., ....

questa volta ho proprio buttato via I.E.

ciaoooooooooooo
Prova anche alias, la gestione dei gruppi la riceca col trascinamento e son sicuro che non lo molli più, ottimo maxthon.
 
Lotar ha detto:
Prova anche alias, la gestione dei gruppi la riceca col trascinamento e son sicuro che non lo molli più, ottimo maxthon.

conosco conosco..
il messaggio che hai ripreso è di qualche tempo fa :D

uso ancora maxthon mi trovo sempre benissimo...provo sempre le nuove versioni di firefox..ma non mi ci trovo mai...se non aprisse le pagine a mò di scacchiera ...(cosa che odio fortemente)
poi comunque ,forse è meno personalizzabile,ma con maxthon ho gia tutto cio che mi serve e non ho bisogno di installare un plug-in dietro l'altro...:nod:
 
Carlo4 ha detto:
conosco conosco..
il messaggio che hai ripreso è di qualche tempo fa :D

uso ancora maxthon mi trovo sempre benissimo...provo sempre le nuove versioni di firefox..ma non mi ci trovo mai...se non aprisse le pagine a mò di scacchiera ...(cosa che odio fortemente)
poi comunque ,forse è meno personalizzabile,ma con maxthon ho gia tutto cio che mi serve e non ho bisogno di installare un plug-in dietro l'altro...:nod:

Attenzione Carlo che qui potrebbe ripartire la sfida tra te e AMD :lol: :lol:
 
Penso siano entrambi validi, anche io ho provato firefox 1.5, ma francamente preferisco maxthon. Altamente personalizzabile non devo usare l'explorer per windows update e di dfault ha già tutto quello che a me serve senza aggiungere le estensioni.
 
iLLiDaN ha detto:
Attenzione Carlo che qui potrebbe ripartire la sfida tra te e AMD :lol: :lol:

no non riparte tranqui...
ti do anche due motivi..

1)perchè abbiamo accertato che ognuno ha i suoi buoni motivi per tenersi il "proprio" browser...

2)perchè non ne ho proprio voglia :D
 
Carlo4 ha detto:
no non riparte tranqui...
ti do anche due motivi..

1)perchè abbiamo accertato che ognuno ha i suoi buoni motivi per tenersi il "proprio" browser...

2)perchè non ne ho proprio voglia :D
Dai Carlo ammetti la superiorità di Firefox :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte concordo con quello che hai appena detto ;)
 
Packetstorm Security ha pubblicato un codice proof of concept che sfrutta una falla di sicurezza presente in Firefox 1.5, l'ultima versione del browser open-source, rilasciata recentemente da Mozilla.

Il problema riguarda il database della cronologia di Firefox, che non riesce a gestire pagine con contenuti molto lunghi.

Il proof of concept causa esclusivamente un DoS (Denail of Service) che impedisce la riapertura del browser ma il codice può essere modificato facilmente per consentire un attacco di code execution. John Bambenek del SANS Internet Storm Center commenta: "if the topic was more tightly crafted than in the proof-of-concept code, a more malicious attack could be crafted that would install malware on the machine with the extra fun step of being reinstalled after each restart of firefox (unless you erase history.dat)".

WORKAROUNDS:

1. Andate in Strumenti -> Opzioni e sezionate Privacy e il tab Cronologia. Settate il numero di giorni di salvataggio delle pagine a 0. Questo impedirà il salvataggio di qualsiasi pagina nel file history.dat e dovrebbe rendere nullo l'attacco che sfrutta la vulnerabilità.

2. Un altro workaround consiste nella modifica del file prefs.js, con Firefox chiuso, aggiungendo la riga (è unica):

user_pref("capability.policy.default.HTMLDocument.title.set","noAccess");


voi sapreste come devo si fa la 2a parte?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top