• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Finalmente dopo 5 anni, CONFIG da 2K $$$ MAX :')

Pubblicità
il discorso delle ventole credo che sia dovuto al fatto che il frontale sia in grado di ospitare anche 2 ventole da 140mm. in questo modo si spiega la discrepanza di dimensioni proprio per lasciare eventuale spazio per ventole maggiorate

@Creebles
nemmeno il tempo mi hai dato, lo stavo facendo XD
Potevi evitare il quote però tu :P

ok, allora fammi sapere :sisi:
Thanks

- - - Updated - - -

@Creebles arrivato il case ?

Come alimentatore invece cosa devo prendere ? Non vorrei cambiarlo più per secoli :asd:
Deve reggere la 780Ti e l'intero sistema overclockato :sisi:
si il case è arrivato, ma indovina un po'? Senza ventole frontali :D
Quindi per ora non so dirti :suicidio:

arrivo dopo un sacco di risposte di questa discussione. secondo me se i soldi li ha, se li è sudati(5 anni) è giusto che ora prenda il massimo della gamma, soprattutto tenendo conto di una durata nel tempo del pc! per quanto riguarda gli sli... un mio amico ha uno sli di 780ti e mi dice che alla fine ci guadagna ben poco di fps(tralatro col tuo schermo non li sfrutteresti, essendo un 60hz... 60hz=max fps visualizzabili 60, gli altri sono inutili) con una spesa maggiore e un consumo maggiore(non sembra ma queste bestioline bevono, e non poco...). con una 780ti giochi a tutto al massimo della grafica, se poi con l' andare del tempo servirà un altra vga(ma in quel caso ti converrà di più prendere un muovo modello) la possibilità di SLI è sempre disponibile!

si il case è arrivato, ma indovina un po'? Senza ventole frontali :D
Quindi per ora non so dirti :suicidio:

halg0z.jpg

- - - Updated - - -

arrivo dopo un sacco di risposte di questa discussione. secondo me se i soldi li ha, se li è sudati(5 anni) è giusto che ora prenda il massimo della gamma, soprattutto tenendo conto di una durata nel tempo del pc! per quanto riguarda gli sli... un mio amico ha uno sli di 780ti e mi dice che alla fine ci guadagna ben poco di fps(tralatro col tuo schermo non li sfrutteresti, essendo un 60hz... 60hz=max fps visualizzabili 60, gli altri sono inutili) con una spesa maggiore e un consumo maggiore(non sembra ma queste bestioline bevono, e non poco...). con una 780ti giochi a tutto al massimo della grafica, se poi con l' andare del tempo servirà un altra vga(ma in quel caso ti converrà di più prendere un muovo modello) la possibilità di SLI è sempre disponibile!

Ma tanto ormai è sicuro al 90% che vado di 780Ti, luglio e agosto ho un sacco di giochi da fare, dao vecchi ps1 ai recenti XD
Per non dire poi che con le mod grafiche giochi come GTA IV e Skyrim diventato da :sbav: .
L'unica cosa era per l'appunto il fare CrossFire di R9 290 SENZA X che alla fin fine hanno lo stesso costo di una singola 780Ti custom.
Solo che per l'appunto, sta cosa del cross non usato in tutti i giochi ( e inusato nei giochi vecchi ) mi fa preferire la singola Ti con 20Fps in meno ma almeno non ho problemi di driver temperature consumi corrente ecc xD

Se poi a metà settembre finiti tutti i giochi possibili ( un centinaio se non il doppio XD) non ho altro da fare, la vendo e rimetto la HD3450 che tengo in attesa delle nuove schede per l'estate prossima ( rovinata dagli esami ma almeno agosto credo possa giocare :asd:)

Ad ogni modo, come alimentatore cosa consigliate ? Platinum ? Quanti Watt ? Sarà fatto OC per HwBot esclusivamente ad aria dunque nulla di extreme :asd:
Grazie a tutti ^^

@Creebles
nemmeno il tempo mi hai dato, lo stavo facendo XD
Potevi evitare il quote però tu :P

ok, allora fammi sapere :sisi:
Thanks

- - - Updated - - -

@Creebles arrivato il case ?

Come alimentatore invece cosa devo prendere ? Non vorrei cambiarlo più per secoli :asd:
Deve reggere la 780Ti e l'intero sistema overclockato :sisi:
650/700W seri bastano ed avanzano
CM serie V/Corsair Serie AX/Super Flower/XFX XXX/Enermax/Seasonic

allora come alimentatore si prendi un platinum(della cooler master, o corsair) da 800/850w in vista dell' oc e dei consumi che in questa config non sono bassissimi. ovviamente cerca di prenderlo modulare in modo da avere un cable management perfetto senza cavi e cavettini in giro per il case, fidati costa di più ma un pc senza cavi di mezzo, bello pulito, con qualche ventolina colorata fa la sua sporca figura!:asd:, oltre che ad essere più funzionale

allora come alimentatore si prendi un platinum(della cooler master, o corsair) da 800/850w in vista dell' oc e dei consumi che in questa config non sono bassissimi. ovviamente cerca di prenderlo modulare in modo da avere un cable management perfetto senza cavi e cavettini in giro per il case, fidati costa di più ma un pc senza cavi di mezzo, bello pulito, con qualche ventolina colorata fa la sua sporca figura!:asd:, oltre che ad essere più funzionale

mmm io sono abituato dal 2007 a questo non credo sia un problema qualche cavo volante :asd:
ZQ352y2.jpg

Guardate che bella la potente e fiammante ATi HD3450, la 5670 comprata dopo mi ha abbandonato ma questa ( che era di serie nel pc ) è fantastica :')

Ultima modifica:
mmm io sono abituato dal 2007 a questo non credo sia un problema qualche cavo volante :asd:
ZQ352y2.jpg

Guardate che bella la potente e fiammante ATi HD3450, la 5670 comprata dopo mi ha abbandonato ma questa ( che era di serie nel pc ) è fantastica :')
si lo so... ma vai a vedere su internet XD è i pc e senza cavi sono bellissimi. oltre al lato estetico è importante anche quello tecnico... infatti meno cavi ci sono, migliore sarà il raffreddamento! va beh consolati io nel mio vecchio portatile avevo la radeon hd 3200 da 256 mb hahahaha

si lo so... ma vai a vedere su internet XD è i pc e senza cavi sono bellissimi. oltre al lato estetico è importante anche quello tecnico... infatti meno cavi ci sono, migliore sarà il raffreddamento! va beh consolati io nel mio vecchio portatile avevo la radeon hd 3200 da 256 mb hahahaha

Ovvio che mi consolo, io oltre a questa 3450 pci-e da 256mb, tengo anche la versione eXtreme :asd:

NbSELKR.jpg

5b75vJO.jpg

Se potevo montavo questa ma la mobo non ha l'AGP :cry:

- - - Updated - - -

Per l'ali, che ve ne pare di questo ? http://www.corsair.com/en/ax760i-digital-atx-power-supply-760-watt-80-plus-platinum-certified-fully-modular-psu :asd:

Direi che è perfetto,ma credo che non te ne freghi niente della regolazione della ventola da pc,quindi son soldi che potresti investire in altro.
XFX XXX 800W

850W hanno senso se questo SLI poi lo fai realmente e se vuoi lasciarti lo spazio di manovra e decisione in futuro.
Ma la CPU in oc (non estremo, come hai detto) con 780 Ti in Full è tutto il resto annesso mantiene tranquillamente con un 550W, ma che sia di qualità.

850W hanno senso se questo SLI poi lo fai realmente e se vuoi lasciarti lo spazio di manovra e decisione in futuro.
Ma la CPU in oc (non estremo, come hai detto) con 780 Ti in Full è tutto il resto annesso mantiene tranquillamente con un 550W, ma che sia di qualità.

Credo sia difficile che lo faccia, dite che è sprecata alla grande la 780Ti figurati lo sli XD me ne basta 1 :asd:
Yah però l'ali non vorrei cambiarlo in futuro, dunque prenderlo buono ora :sisi: Quel Corsair che sembra essere uno dei migliori lo trovo a 140/150€, l XFX da 850W invece sui 125€, ma il primo è platinum il secondo bronze, per una ventina di euro il corsair non è meglio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro