File server con raid

ikar

Nuovo Utente
103
5
Ciao a tutti. Qualche consiglio per un file server dove salvare i dati del gestionale al lavoro? Ci sono solo due computer che devono accedervi... poi come spazio avrei bisogno di 2 hard disk da 1 tera in raid.
Budget.... il minimo indispensabile ma di qualità.

Grazie.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti. Qualche consiglio per un file server dove salvare i dati del gestionale al lavoro? Ci sono solo due computer che devono accedervi... poi come spazio avrei bisogno di 2 hard disk da 1 tera in raid.
Budget.... il minimo indispensabile ma di qualità.

Grazie.



Ciao :)

Ti serve un Nas oppure al limite un microserver.
Ci sono vari livelli di raid. Credo che tu intenda il raid1 però esso non è una forma di backup dato che è stato inventato per la continuità del servizio. In caso di Raid va comunque affiancata una soluzione di backup esterno.
Poi se usi Windows e vuoi fare il raid 1 ti serve un controller hardware raid che non costa poco.

Ti serve la continuità del servizio?


Il minimo indispensabile non esiste su questo forum. Ci serve il budget in euro.
I due pc ci devono accedere contemporaneamente?
 

ikar

Nuovo Utente
103
5
Ciao :)

Ti serve un Nas oppure al limite un microserver.
Ci sono vari livelli di raid. Credo che tu intenda il raid1 però esso non è una forma di backup dato che è stato inventato per la continuità del servizio. In caso di Raid va comunque affiancata una soluzione di backup esterno.
Poi se usi Windows e vuoi fare il raid 1 ti serve un controller hardware raid che non costa poco.

Ti serve la continuità del servizio?


Il minimo indispensabile non esiste su questo forum. Ci serve il budget in euro.
I due pc ci devono accedere contemporaneamente?

Diciamo che non posso fare a meno di non utilizzare il gestionale e quindi di accedere all'archivio, quindi direi di si...c'è bisogno di continuità... poi al massimo hard disk esterno (che ho già) impostando un backup automatico incrementale.

Si i due pc devono potervi accedere contemporaneamente.

Pensavo a CentOS come distribuzione.

Budget non ne ho idea... con 400 qualcosa si fa? sicuramente sotto i 500

Grazie!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili