Consigli su collegamento HDD esterno

Pubblicità

Mattevalla04

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
34
Salve a tutti, ho di recente acquistato un WD Desktop da 4tb da utilizzare come archivio di foto e video che mi stavano occupando pian piano tutto lo spazio sul mio pc. È un hard disk alimentato e il dubbio che mi assilla da quando l’ho comprato è: per avere la durata della vita maggiore e/o migliore al mio hard disk (ovviamente per evitare perdite di dati) cosa consigliate? Lasciarlo sempre collegato al pc e alla corrente oppure collegarlo solamente quando devo accedere a quei file? Sul software fornito con il disco c’è l’opzione di standby automatico però non mi convince molto, è un continuo accendersi e spegnersi.

Grazie a tutti

Dici questo?
Se non ricordo male aveva dentro buoni dischi.
Io avevo un lacie esterno, e prima di prendere il nas lo collegavo all'occorrenza e spegnevo.
Il disco è ancora funzionante alla grande ( morto l'alloggio esterno ).
Il consiglio di @r3dl4nce è oro: prendine un secondo ed usalo come backup, non fidarti MAI della singola unità, perchè se si rompe quella hai perso tutto!

Lo standby ti funziona come deve: dispositivo acceso quando accendi il pc e spento quando lo spegni.

Si dice che l’accensione sia il momento critico di un hdd. Quindi è meglio accenderlo quando occorre e spegnerlo dopo aver spento il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro