Guarda ho fatto una miriade di cose, quindi non ti so dire di preciso quella che l'ha fatto funzionare... A me non partiva proprio, crashava ancora prima della schermata delle impostazioni con l'errore "CLR20r3". Prova in questo modo, è quello che ho fatto io:
- Per prima cosa il nome dell'account utente di Windows non deve contenere caratteri strani tipo ç @ à ù ò etc etc..
- Cambia il font di Windows in quello standard (Segoe UI)
- Non avevo la cartella "Fifa 15 Demo" in Documenti, allora l'ho creata io.
- Disattiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Riavvia il PC
- Attiva Windows Media Player da Pannello di Controllo - Programmi - Attivazione o Disattivazione delle funzionalità Windows.
- Disinstalla tutti i Visual C++ dal Pannello di Controllo (io ne avevo tipo 15... :I)
- Disinstalla il .Net Framework dal Pannello di Controllo (anche quello in Italiano se c'è)
- Pulisci il registro con un programma tipo CCleaner
- Riavvia il PC
- Scarica l'ultimo .Net Framework dal sito di Microsoft. Io l'ho scaricato in inglese e non in italiano (non so se possa fare differenza)
- Installa il .Net Framework che hai scaricato e riavvia il PC
- Installa il "vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist
- Riavvia il PC
- Setta "Esegui come amministratore" dalle proprietà di "fifa15_demo.exe" e "fifaconfig.exe" (che si trova in ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup)
- Disabilita "Origin in gioco" dalle impostazioni di Origin. (Puoi farlo anche facendo tasto destro su Fifa 15 in Origin - Proprietà partita)
- Lancia Fifa 15 Demo dall'icona sul desktop.
Se non ti parte, prova ad avviare nuovamente il file "vcredist_x64" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\__Installer\vc\vc2012Update3\redist, ma stavolta invece che fare "install" fai "repair".
Un altro utente su un altro forum aveva scritto che il problema era causato dal file "fifasetup_default.ini" che trovi nella cartella ...\FIFA 15 DEMO\fifasetup. Diceva che cancellando quel file lui ha risolto, ma io non l'ho provato, quindi non ti so dire con certezza se funzioni o meno :(