Vabbè adesso non esageriamo... lasciamo stare PES e le sue cinesate dai... non so da quando non ha successo... saranno decenni..
Faccio un elenco di tutte le cose che purtroppo devo assistere in una partita in FIFA 15
-Continue ostruzioni fallose non segnalate dall'arbitro
Alla prima lieve ostruzione che faccio io vengo ammonito
- Continui scontri tra giocatori e ruzzoloni a terra senza motivo che spesso mandano a monte le azioni
- Giocatori, indifferentemente se scarsi o meno, che corrono come centometristi e smarcano come Maradona
- Avversari che - continuamente - come ti avvicini un pò gettano la palla in rimessa laterale. Ok ci sta pure ma non così frequentemente, a volte senza reale motivo
- Potenza del calcio alla palla che non corrisponde alla pressione reale del tasto, ti ritrovi continuamente a toccare lievemente il tasto del filtrante e ti schizza la palla velocissima che non riesci ad intercettarla, sta cosa è di un frustrante che non ti dico.
- Direzione dei passaggi spesso decisa dal gioco e non da te, cioè cerchi di fare un passaggio a un giocatore e te lo fa ad un altro, mandandoti a monte la strategia che stai cercando di fare
- Cambio del giocatore pessimo, clicchi LB così da controllare il giocatore più vicino all'avversario e ti seleziona uno più distante, confondendoti tra l'altro e portandoti a farlo andare in una direzione diversa. Sai quanti gol mi sono arrivati per questa cosa?
- Giocatori della tua squadra che, mentre scatti verso la porta, ti si fiondano addosso per chiederti la palla e tagliandoti la strada, se non sbattendoti direttamente addosso
- Rimpalli al 95% delle volte sfavorevoli, togli la palla a un giocatore e questa, per legge di Muprhy, rimbalza misteriosamente ai piedi degli avversari, di continuo!
- Falli da espulsione nemmeno segnalati dall'arbitro, poco fa, in uno scatto solitario un giocatore avversario mi si è fiondato addosso dandomi una manata in faccia e stramazzandomi a terra.. l'arbitro non ha detto nulla!
- Giocatori pesanti e indomabili che schizzano oltre gli avversari rendendo difficoltoso marcarli per bene
- Avversari che ti prendono la palla con l'unghia del ditone del piede e tu non riesci a fermarli nemmeno in 4
- Immotivato ritardo nei tiri, a volte non c'è alcun motivo per ritardare il tiro, ma succede comunque mandandoti a monte l'azione
Non c'è una sola partita in cui io non pensi tra me e me, più o meno calmo, che questo sia un gioco sbagliato.
Se PES, che non conosco, dovesse NON avere almeno 3 o 4 dei punti da me descritti allora sarebbe migliore di FIFA. Ma non sta a me dirlo.