UFFICIALE Fifa 12

Pubblicità
Ma chi convince gli spingitori dei portieri a fare questo lavoro, che c'è qualcuno che li spinge.....?
Spingitori di spingitori di portieri!
 
Drivers installati male, processi in corso (possibilmente malevoli ma non è detto, anche buggati) che ti saturano la cpu o la ram, HDD incasinatissimo che si mette a girare a vuoto per via di processi normali in background, sistema operativo incasinato...

nono niente di tutto ciò! con battlefield 3 vado da dio :D il problema è solo con fifa. Che intendi per processi malevoli?
 
nono niente di tutto ciò! con battlefield 3 vado da dio :D il problema è solo con fifa. Che intendi per processi malevoli?

Virus, trojan, malware in generale, oppure applicazioni come toolbar e amenità simili che ogni tanto vengono installate quasi in automatico insieme ad altro software, magari durante l'installazione c'è una piccolissima spunta che ti avvisa "vuoi installare queste altre 600 cose insieme al software?" e uno nemmeno se ne accorge.

Però se con BF3 vai da Dio, mmmmmm qual è il problema preciso che si presenta? In che condizioni? Multiplayer o single player?
 
Virus, trojan, malware in generale, oppure applicazioni come toolbar e amenità simili che ogni tanto vengono installate quasi in automatico insieme ad altro software, magari durante l'installazione c'è una piccolissima spunta che ti avvisa "vuoi installare queste altre 600 cose insieme al software?" e uno nemmeno se ne accorge.

Però se con BF3 vai da Dio, mmmmmm qual è il problema preciso che si presenta? In che condizioni? Multiplayer o single player?

il problema si pone in single player, durante le azioni più concitate è come se si attivasse una sorta di motion blur/slow motion che è davvero inspiegabile... Ho pensato fosse lo stuttering ma neanche con l'opzione anti-stut il problema si risolve :/
 
... Ho pensato fosse lo stuttering ma neanche con l'opzione anti-stut il problema si risolve

Forse volevi dire che non si risolve?
Hai per caso attivato opzioni grafiche avanzate nel pannello di controllo ATi/Nvidia (non ricordo la tua GPU)?
In quel caso potresti riscontrate problemi simili, prova a ripristinare con le impostazioni originali.
 
Forse volevi dire che non si risolve?
Hai per caso attivato opzioni grafiche avanzate nel pannello di controllo ATi/Nvidia (non ricordo la tua GPU)?
In quel caso potresti riscontrate problemi simili, prova a ripristinare con le impostazioni originali.

si intendevo che il problema non si risolve con l'anti-stut! comunque riguardo il pannello ora che mi ci fai pensare succede una cosa strana: da quando ho scaricato i nuovi driver per la 570 per giocare al meglio con bf3, ogni volta che apro il pannello SI IMPALLA e devo aspettare 1 2 min perchè si apra la finestra! Comunque sul pannello nvidia ho su "Impostazioni 3D" la spunta su "usa le impostazioni dell'immagine 3d avanzate" i settaggi messi su "Qualità" :/
 
Re-installa i Driver video, già provato? Sulle impostazioni 3D non mettere nulla.
Lascia decidere alle applicazioni, non forzare la qualità grafica, sicuramente non avrai problemi.
Facci sapere, ciao.
 
Bene bene, magra consolazione, ti è mai capitato di vincere un rimpallo in aria di rigore, quindi fare gol?
Ho una percentuale di successo pari al 3-4%, la CPU (non posso usare questo termine vero?), praticamente totale.
Non so ragazzi, personalmente posso parlare bene di questo FIFA 12, la fisica dei movimenti, dei contrasti e del pallone in generale è indiscutibile e nettamente superiore a PES 2012, lo posso confermare con piacere ora, che lo sto giocando da un po di tempo. Per il resto ci sono difetti secondo me troppo scontati, il gioco diventa noioso in SP (online è tutta un'altra cosa). L'avversario virtuale gioca nello stesso modo, sempre, a prescindere dalla squadra, non ci sono strategie casuali, infatti mi segnano con azioni e passaggi troppo simili tra loro. Tendenzialmente le azioni si svolgono così; palloni dal centrocampo filtranti verso l'attaccante che sceglie sempre il tempo giusto per scattare (1% di fuorigioco, rispetto ai nostri ATT), se non ha successo l'attacco provano sulle fasce, poche volte vanno al cross, provano sempre ad entrare in aria di rigore e fare gol alla Pippo Inzaghi, cioè pallone davanti la porta col portiere già superato.

Quindi, parlando di tattica sarebbe anche normale, azioni da manuale, no? Però non è realistico vederlo su tutte le squadre.
Da un gioco spettacolare, che FIFA 12 dimostra di essere, mi aspetto tutt'altra cosa, ovvero; gioco più duro anche da parte loro, con qualche fallo e ammonizione, attaccanti che provano dribling e tiri dalla distanza, più cross e tiri al volo. La cosa che rende meno realistiche le partite è il fatto che dal primo secondo di gioco l'avversario parte a mille, non temporeggia mai, non fa passaggi indietro, se si trova in difficoltà lancia in avanti e il più delle volte indovina la mossa. Resto sempre dell'idea che va benissimo avere un degno rivale, ma non tutte le squadre possono giocare così. Mi aspetto più errori meno perfezione.
 
La monotonia dell'IA l'ho notata anch'io a dire il vero, ma pensavo fosse da imputare al fatto che non ho ancora messo il livello massimo di difficoltà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top