Salve a tutti. Quattro giorni fa è stato fatto definitivamente il passaggio della rete fissa della mia azienda da Tim a Fastweb.
Il giorno prima che mi fosse attivata l'offerta è venuto il tecnico fastweb in azienda ed ha montato il nuovo modem Fastgate sostituendo il vecchio modem della Tim.
Ora il problema è che dal giorno che mi è stata attivata la linea nonostante alla fastweb risulti che tutto funziona correttamente a me non funziona internet. Nello specifico il pc si connette al modem ma non ho accesso a internet. Il problema non è del pc in quanto non ho accesso a internet in tutti i dispositivi che io connetta (ho provato con 3 smartphone e un altro pc). Il problema si presenta sia se connetto il pc tramite wifi che tramite ethernet. Però il modem ha accesso alla rete telefonica dato che il telefono/fax collegato al modem in modalità voip funziona. Con l'assitenza fastweb ho provato piu e piu volte a risolvere il problema cambiando gli ip e i dns nel pannello di controllo del pc ma ogni tentativo è stato vano.
Ora dopo quattro giorni di telefonate l'assistenza fastweb dice che è un problema della Telecom e che hanno segnalato il problema alla loro centrale operativa (ho paura che se è vero che il problema è della telecom ci vorrà moolto tempo prima che venga risolto da parte loro e in azienda internet ci serve come il pane).
Secondo voi potrebbe essere anche che il modem è difettoso o che è stato montato male dal tecnico? Purtroppo sono più giorni che chiedo di far venire un loro tecnico in azienda per controllare e provare a risolvere il problema ma pare che non vogliano.
Il giorno prima che mi fosse attivata l'offerta è venuto il tecnico fastweb in azienda ed ha montato il nuovo modem Fastgate sostituendo il vecchio modem della Tim.
Ora il problema è che dal giorno che mi è stata attivata la linea nonostante alla fastweb risulti che tutto funziona correttamente a me non funziona internet. Nello specifico il pc si connette al modem ma non ho accesso a internet. Il problema non è del pc in quanto non ho accesso a internet in tutti i dispositivi che io connetta (ho provato con 3 smartphone e un altro pc). Il problema si presenta sia se connetto il pc tramite wifi che tramite ethernet. Però il modem ha accesso alla rete telefonica dato che il telefono/fax collegato al modem in modalità voip funziona. Con l'assitenza fastweb ho provato piu e piu volte a risolvere il problema cambiando gli ip e i dns nel pannello di controllo del pc ma ogni tentativo è stato vano.
Ora dopo quattro giorni di telefonate l'assistenza fastweb dice che è un problema della Telecom e che hanno segnalato il problema alla loro centrale operativa (ho paura che se è vero che il problema è della telecom ci vorrà moolto tempo prima che venga risolto da parte loro e in azienda internet ci serve come il pane).
Secondo voi potrebbe essere anche che il modem è difettoso o che è stato montato male dal tecnico? Purtroppo sono più giorni che chiedo di far venire un loro tecnico in azienda per controllare e provare a risolvere il problema ma pare che non vogliano.