PROBLEMA Fastweb, nessun accesso a internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioP93

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Quattro giorni fa è stato fatto definitivamente il passaggio della rete fissa della mia azienda da Tim a Fastweb.
Il giorno prima che mi fosse attivata l'offerta è venuto il tecnico fastweb in azienda ed ha montato il nuovo modem Fastgate sostituendo il vecchio modem della Tim.
Ora il problema è che dal giorno che mi è stata attivata la linea nonostante alla fastweb risulti che tutto funziona correttamente a me non funziona internet. Nello specifico il pc si connette al modem ma non ho accesso a internet. Il problema non è del pc in quanto non ho accesso a internet in tutti i dispositivi che io connetta (ho provato con 3 smartphone e un altro pc). Il problema si presenta sia se connetto il pc tramite wifi che tramite ethernet. Però il modem ha accesso alla rete telefonica dato che il telefono/fax collegato al modem in modalità voip funziona. Con l'assitenza fastweb ho provato piu e piu volte a risolvere il problema cambiando gli ip e i dns nel pannello di controllo del pc ma ogni tentativo è stato vano.
Ora dopo quattro giorni di telefonate l'assistenza fastweb dice che è un problema della Telecom e che hanno segnalato il problema alla loro centrale operativa (ho paura che se è vero che il problema è della telecom ci vorrà moolto tempo prima che venga risolto da parte loro e in azienda internet ci serve come il pane).
Secondo voi potrebbe essere anche che il modem è difettoso o che è stato montato male dal tecnico? Purtroppo sono più giorni che chiedo di far venire un loro tecnico in azienda per controllare e provare a risolvere il problema ma pare che non vogliano.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Problema di piastra sul DSLAM in Centrale.
Il fatto che ci sia la fonia non implica necessariamente che tutto funzioni correttamente.

Fastweb copre in ULL o Wholesale lì da te?
 
  • Mi piace
Reazioni: CiccioP93

CiccioP93

Nuovo Utente
7
0
Credo che copra in ULL. Quindi potrebbe essere solo una questione di tempo prima che internet funzioni?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Allora sei in wholesale, fastweb in pratica non arriva direttamente ma noleggia lìinfrastruttura da tim!
 

CiccioP93

Nuovo Utente
7
0
Allora sei in wholesale, fastweb in pratica non arriva direttamente ma noleggia lìinfrastruttura da tim!
Mmmmmm allora ho paura che ci vorrà molto tempo per avere internet

Brutta situazione.
Occorre girare il ticket a TIM per competenza.
Ieri parlando con l'assistenza tecnica telefonica di fw mi hanno detto che hanno provveduto loro a contattare la Telecom e che avrebbero fatto anche un sollecito
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ieri parlando con l'assistenza tecnica telefonica di fw mi hanno detto che hanno provveduto loro a contattare la Telecom e che avrebbero fatto anche un sollecito
Si, solo l'OLO (Other Licensed Operator) può girare il ticket all'incumbent (TIM) e sollecitarlo di conseguenza in caso di mancata lavorazione.

P.S.: per favore, usa la funzione multiquote e non postare messaggi in catena perché vietato.
Grazie.
 

CiccioP93

Nuovo Utente
7
0
Si, solo l'OLO (Other Licensed Operator) può girare il ticket all'incumbent (TIM) e sollecitarlo di conseguenza in caso di mancata lavorazione.

P.S.: per favore, usa la funzione multiquote e non postare messaggi in catena perché vietato.
Grazie.
E quanto tempo potrebbe impiegarci la tim per risolvere il problema?

Ps: si scusami, mi sono reso conto della tua risposta solo dopo aver risposto al messaggio precedente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili