RISOLTO Fastidi, acquisto sedia PER giocare, quanto dovrei spendere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
L'utente fuffolazzo ti ha detto che l'ha presa ed è lei ... a meno che non sia una copia ben riuscita, ma ne dubito :)

Per il resto mi arrendo ... io i miei suggerimenti te li ho dati a sto punto non ti resta che provare. Se sei convinto delle tue "tesi" allora è difficile farti cambiare idea...alla fine tu ti devi sedere mica io :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
https://www.reddit.com/r/dxracer/comments/5a56zu/are_robas_lund_products_some_sub_brand_of_dxracer/

Hai letto? Qui ha risposto la DX racer dicendo "Robas Lund non ha nessuna affiliazione con DX racer" :/ si può sapere?

Comunque raga, io continuo a pensare che una sedia da ufficio di pari prezzo sia superiore a una da gaming... possibile che nessuno abbia recensito queste sedie? Più che altro non ne vedo nessuna con i braccioli regolabili & poggiatesta, l'unica è una songmics che dicono non sia indicate per persone più alte di 1.70 (e io sono 1.80)

Guarda quando la stavo per comprare ho cercato informazioni ed avevo trovato che Robas Lund ne distribuisce i prodotti... che non sia affiliato alla DXRACER potrebbe pure essere, ma a distribuirne i prodotti sicuramente lo fa ed infatti se cerchi su google arrivi a trovare anche un link dove si trovano parecchi prodotti diversi dalle sedie gaming.
Poi una volta acquistata e aperta la scatolona, tutto è della Dx Racer e solo sul cartone c'era l'adesivo distribuzione
Comunque a prescindere dal fatto chi sia o non sia, se il prodotto ti piace esteticamente, inoltre hai un utente che ti conferma una qualità più che decente, poi traine le conclusioni...

Sinceramente una sedia da ufficio prezzo medio (la MARKUS ad esempio) non compete con queste sedie, i braccioli possono essere utili o meno a seconda della tua conformazione e della tua postura, mentre i cuscini soprattutto quello lombare sono utilissimi (ed anche io inizialmente pensavo fossero inutili!) di meno quello della testa se la sedia non è reclinata oltre un certo grado.
Occhio comunque alle specifiche di peso ed altezza, quelle si che devono essere controllate prima di fare un eventuale acquisto!...
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
wew
Guarda quando la stavo per comprare ho cercato informazioni ed avevo trovato che Robas Lund ne distribuisce i prodotti... che non sia affiliato alla DXRACER potrebbe pure essere, ma a distribuirne i prodotti sicuramente lo fa ed infatti se cerchi su google arrivi a trovare anche un link dove si trovano parecchi prodotti diversi dalle sedie gaming.
Poi una volta acquistata e aperta la scatolona, tutto è della Dx Racer e solo sul cartone c'era l'adesivo distribuzione
Comunque a prescindere dal fatto chi sia o non sia, se il prodotto ti piace esteticamente, inoltre hai un utente che ti conferma una qualità più che decente, poi traine le conclusioni...

Sinceramente una sedia da ufficio prezzo medio (la MARKUS ad esempio) non compete con queste sedie, i braccioli possono essere utili o meno a seconda della tua conformazione e della tua postura, mentre i cuscini soprattutto quello lombare sono utilissimi (ed anche io inizialmente pensavo fossero inutili!) di meno quello della testa se la sedia non è reclinata oltre un certo grado.
Occhio comunque alle specifiche di peso ed altezza, quelle si che devono essere controllate prima di fare un eventuale acquisto!...

Allora, sì anche io ho fatto le tue stesse richieste.
Le mie conclusioni è che potrebbe trattarsi di un buon falso, però permetti che se spendo 210 euro voglio un prodotto di una qualità "più che decente"? Compro DXracer voglio DXracer.

No ma infatti mi riferivo a robe tipo Herman Miller però di fascia inferiore... non parlavo della comune sedia da 50 euro, ma di una sedia da ufficio di pari prezzo inferiore con LE STESSE IDENTICHE feature senza sembrare un sedile da corsa dato che a me interessano SOLO LA FUNZIONALITA'. Se poi non ce ne sono sedie così tanto vale prendere la DX racer che appaga anche esteticamente e da quando vedo molti sono contentissimi dell'acquisto.

La sedia dovrebbe essere buona fino al metro e 85 e 100kg, io sono 1.80 x 85 kg, rientro.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
wew


Allora, sì anche io ho fatto le tue stesse richieste.
Le mie conclusioni è che potrebbe trattarsi di un buon falso, però permetti che se spendo 210 euro voglio un prodotto di una qualità "più che decente"? Compro DXracer voglio DXracer.

No ma infatti mi riferivo a robe tipo Herman Miller però di fascia inferiore... non parlavo della comune sedia da 50 euro, ma di una sedia da ufficio di pari prezzo inferiore con LE STESSE IDENTICHE feature senza sembrare un sedile da corsa dato che a me interessano SOLO LA FUNZIONALITA'. Se poi non ce ne sono sedie così tanto vale prendere la DX racer che appaga anche esteticamente e da quando vedo molti sono contentissimi dell'acquisto.

La sedia dovrebbe essere buona fino al metro e 85 e 100kg, io sono 1.80 x 85 kg, rientro.
per stare sul "sicuro" io la prenderei che regga almeno 120kg, un impiegato di mia figlia (che lavora a casa sua) ne prese una che reggeva 100 e lui pesava 80 e dopo 3 mesi il pistone del gas ogni poco gli andava giù
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
per stare sul "sicuro" io la prenderei che regga almeno 120kg, un impiegato di mia figlia (che lavora a casa sua) ne prese una che reggeva 100 e lui pesava 80 e dopo 3 mesi il pistone del gas ogni poco gli andava giù
Sempre Dxracer? Comunque sei simpaticissimo a postare le Miller che sono le migliori (e costano quanto un PC da gaming) che ne vorrei provare una (magari per sempre) ma sono povero
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Sempre Dxracer? Comunque sei simpaticissimo a postare le Miller che sono le migliori (e costano quanto un PC da gaming) che ne vorrei provare una (magari per sempre) ma sono povero
idem, sono il mio sogno ma non posso averne, sono povero pure io ma la ha un'amico carissimo, è un sogno
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ti ci sei seduto? Differenza in comodità con queste da 200 euro? Abissale? Hahahaha
ti dirò, ci vuole un pò a regolare tutto ma dopo...ci manca una strafi..a a farti "vento " e poi sei su una nuvoletta
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Che brutto essere poveri. Comunque il tuo collega cosa prese, una DX racer ed ebbe questo problema che hai detto?
no non era una DX era una marca da battaglia sui 100 € ma i pistoni non credo li facciano esplicitamente per diciamo l'Ikea
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
no non era una DX era una marca da battaglia sui 100 € ma i pistoni non credo li facciano esplicitamente per diciamo l'Ikea
Vabbè però qui parliamo di una DX racer che di base sta 300 e tutti le elogiano come qualitativamente ottime, se c'è scritto 100 fino a 90 kg dovrei stare a posto... eviterò di mangiare come una scrofa e mi ri iscrivo in palestra magari ahhahah
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Che brutto essere poveri. Comunque il tuo collega cosa prese, una DX racer ed ebbe questo problema che hai detto?

Sicuramente si riferiva ad una sedia da 4 soldi non certo ad una DxRacer che è roba di QUALITÀ
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Vabbè però qui parliamo di una DX racer che di base sta 300 e tutti le elogiano come qualitativamente ottime, se c'è scritto 100 fino a 90 kg dovrei stare a posto... eviterò di mangiare come una scrofa e mi ri iscrivo in palestra magari ahhahah
non ne fanno da 120?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: Insaneeez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!