DOMANDA Far eseguire un programma esternamente a Windows

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Buonasera,
mi spiego meglio:
ho un programma eseguibile tranquillamente su Windows, ma per problemi legati al fatto che questo programma deve girare anche su Computer vecchiotti che stanno per lungo tempo accessi, e talvolta vengono interrotti da errori riguardanti processi di Windows che vanno in crash. Quindi una soluzione a cui avevo pensato era quella di far eseguire il programma esternamente, senza supportarsi a Windows, cosa naturalmente difficile se non impossibile visto che comunque il programma si dovrebbe appoggiare a un sistema che comunica con l'hardware, credo che la soluzione sia Linux, ma non ne sono molto esperto, quindi non saprei se potrebbe sopportare giorni di accensione prolungata senza dare errori, e comunque rimarrebbe il problema che il programma andrebbe convertito (?). Un esempio che posso fornire per comprendere meglio dove voglio andare a parare è il programma (o sistema) dove si ordina in un fast food, si può fare una cosa del genere?
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Un esempio che posso fornire per comprendere meglio dove voglio andare a parare è il programma (o sistema) dove si ordina in un fast food, si può fare una cosa del genere?

Si ma se non hai i sorgenti del programma non puoi convertire niente. Potresti provare, al massimo, a farlo girare con Wine sotto Linux. Se gira.

Riguardo errori e cose del genere, non capisco il punto. Se l'hardware è difettoso, gli errori li darà comunque. Se il programma è buggato idem. I crash che vedi andrebbero indagati, per capire se dipendono da Windows o dall'hardware.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili