UFFICIALE Far Cry 6

Pubblicità
Sto gioco comunque è strano, a tratti è piacevole e a tratti frustrante, ho rifatto 20 volte una missione perchè non avevo una dotazione giusta e nemmeno potevo finirla. Ho dovuto ricominciare da capo cercando di riprendere con un armamentario migliore. Eppure sono a livello 6 mentre la missione era livello 5(la missione dove c'è Alejandro da scortare sul furgone)

Ultima modifica:
Sto gioco comunque è strano, a tratti è piacevole e a tratti frustrante, ho rifatto 20 volte una missione perchè non avevo una dotazione giusta e nemmeno potevo finirla. Ho dovuto ricominciare da capo cercando di riprendere con un armamentario migliore. Eppure sono a livello 6 mentre la missione era livello 5(la missione dove c'è Alejandro da scortare sul furgone)
Io sono nelle fasi iniziali, purtroppo sono stato ore per cercare di risolvere qualche problemino (se perdo la pazienza mi prendo una console e fanc..lo il pc) cmq ti aggiorno appena riesco a progredire nella storia

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ieri notte ho giocato un paio d'ore circa, sono al livello 5 ma ho impostato facile come difficoltà, credo l'aumenterò perchè non muoio mai.. ahahahahahahahaha... ancora non ho fatto la missione che dici tu, dovrei arrivarci a breve

Vorrei spendere la mia piccola recensione ora che sono un pò avanti nella storia. Prime 2-3 ore di gioco sinceramente bruttine, lentezza nella progressione e difficoltà ad orientarsi nella mappa vista anche la vastità. Dopo le prime battute il gioco prende forma, bello esplorare, raccogliere risorse, meno bello a mio modo il crafting delle armi, si vede che ancora non ci sanno fare benissimo con gli rpg, però il mondo di far cry si adatta benissimo a questo genere, sarebbe stato bello un full rpg già con questo capitolo. Bellissime le ambientazioni nella giungla, a tratti mi ricorda il bellissimo isolotto del primo capitolo, si scorge il mare e l'orizzonte, tramonti, cascate, cittadine visibili da molto lontano danno il senso delle missioni. Story-line che non sto seguendo molto, ma nella maggior parte dei giochi mi perdo sempre la trama anche perchè non è che mi interessa molto il più delle volte salvo in rari casi. Per adesso fila liscio ed avvincente ??

Ma la storia è uno degli elementi più importanti!
Ed ha un po' di colpetti di scena interessanti!
E qualche emozione la regala!

Se è quella dove bisogna riportare un tizio ferito sul camion sparando da dietro allora si è veramente sbilanciata...
puoi anche scendere dal camion per un paio di secondi (non di più altrimenti ti sparano da dei fantomatici carri armati che non si vedono...
l'avrò rifatta una 15ina (ma pure 20 volte) di volte accompagnata da profonde bestemmie oltre a vari bugs che alle volte sputtanavano la missione !!!

Se è quella dove bisogna riportare un tizio ferito sul camion sparando da dietro allora si è veramente sbilanciata...
puoi anche scendere dal camion per un paio di secondi (non di più altrimenti ti sparano da dei fantomatici carri armati che non si vedono...
l'avrò rifatta una 15ina (ma pure 20 volte) di volte accompagnata da profonde bestemmie oltre a vari bugs che alle volte sputtanavano la missione !!!
fatta ieri, passata al primo tentativo, cali di frame paurosi proprio nelle scene dove spari alle auto che ti inseguono, ma tu lo stai giocando su pc o console?

Ok allora non sono io rincretinito ? Forse con il pad quando bisogna mirare con precisione in movimento è un pò difficoltoso.

Beh con il joypad è abbastanza fastidioso prendere la mira soprattutto quando stai su un veicolo in movimento che ti sballotta....
in quella scena ho perso parecchio tempo per passarla, anche per il fatto che le armi in mio possesso non erano il massimo per quegli scontri

Ultima modifica:
Ok allora non sono io rincretinito ? Forse con il pad quando bisogna mirare con precisione in movimento è un pò difficoltoso.
si, non è semplicissimo ed oltretutto su tutti i mezzi ho notato una fisica un pò strana, il cavallo poi non ne parliamo "vibra troppo" è quasi ingestibile

Beh con il joypad è abbastanza fastidioso prendere la mira soprattutto quando stai su un veicolo in movimento che ti sballotta....
in quella scena ho perso parecchio tempo per passarla, anche per il fatto che le armi in mio possesso non erano il massimo per quegli scontri
Si ma ho notato che le armi sono sempre ad un livello molto più basso di quello del personaggio, ad esempio io sono a livello 7 ma ho dotazioni di livello 2-3, non riesco a recuperarne di migliori, al supremo ho invece livello 4.

No le armi e le armature arrivano solo fino al 4 livello che è il massimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi le armi da 4 le troverai cercando nelle mappe con i bauli con il simbolo della pistola....
sono in tutto 49 le armi uniche più le aggiuntive dopo l'end game....
il fatto è che le uniche quasi sempre non sono modificabili mentre le normali si con il paradosso che una buona modifica ti permette di avere l'arma normale migliore di quella unica

L'ho scaricato 2 giorni fa avendo qualche parere positivo e andando contro molte recensioni. Onestamente, non so come nel 2021 si possa fare un gioco come Far cry 6. E' uno dei giochi più brutti graficamente che abbia visto nell'ultimo anno. Una realizzazione tecnica approssimativa che si tiene in piedi solo grazie all'implementazione dell'illuminazione. L'unico gioco che ho incontrato che più è in alta definizione e più è brutto da vedere. Ho Far cry 5 e secondo me, anche se con i limiti delle missioni ripetitive e per certi versi noioso , è tecnicamente superiore al 6 ( esclusa illuminazione). Francamente un passo indietro al 5. Questo in termini esclusivamente tecnici e grafici. La storia non la conosco e mai la conoscerò, perchè dopo 30 minuti di gioco, la pessima resa sui volti dei personaggi, le basse texture e tanto altro, mi ha fatto pentire dei 30 Euro spesi, direi buttati. MA questo è esclusivamente un mio parere. Un gioco può anche essere non bello graficamente ma deve puntare su altro, come altri giochi che ho giocato, poveri esteticamente ma profondissimi e affascinanti. Far cry 6 non ha ne uno e ne l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro