UFFICIALE Far Cry 5

Pubblicità
Solo io ho l'impressione che il gioco ti obblighi a proseguire la storia?
Son sempre per i fatti miei e all'improvviso dal nulla mi ritrovo in qualche sogno/posto diverso. O che magicamente ti catturano anche se sei circondato da alleati.
Oggi mi son ritrovato a liberare l'ultima regione senza manco volerlo. :muto:

Solo io ho l'impressione che il gioco ti obblighi a proseguire la storia?
Son sempre per i fatti miei e all'improvviso dal nulla mi ritrovo in qualche sogno/posto diverso. O che magicamente ti catturano anche se sei circondato da alleati.
Oggi mi son ritrovato a liberare l'ultima regione senza manco volerlo. :muto:
Anche a me ha dato quella impressione ed è una scelta che non mi piace.

Anche a me ha dato quella impressione ed è una scelta che non mi piace.
Allora non è una casualità, troppo fastidiosa, mi fai liberare una regione cosí mi togli tutto il divertimento di uccidere nemici ogni 20 metri di strada:asd: Che all'inizio morivo ogni tre secondi, adesso le uniche morti sono causate da me.
Soprattutto almeno per me che da metà gioco è molto piú facile sia far fuori i nemici che sopravvivere

Allora non è una casualità, troppo fastidiosa, mi fai liberare una regione cosí mi togli tutto il divertimento di uccidere nemici ogni 20 metri di strada:asd: Che all'inizio morivo ogni tre secondi, adesso le uniche morti sono causate da me.
Soprattutto almeno per me che da metà gioco è molto piú facile sia far fuori i nemici che sopravvivere
In generale mi sembra più facile del 3 e del 4.

In generale mi sembra più facile del 3 e del 4.
Si anche secondo me rispetto al 3(il 4 lo recupererò) e a dirla tutta anche piú brutto come storia:asd:
La parte allucinazioni e relativi missioni con nemici fantasma non mi piacciono molto e mi sembra anche abbastanza corto come durata.

La parte allucinazioni e relativi missioni con nemici fantasma non mi piacciono molto
Questo lato è presente anche nel 3 e nel 4.
E devo dire che anche a me non piace, meglio una ambientazione realistica come il 2 oppure volutamente fantascientifica come il primo.
Usare questi trucchetti per variare il gioco mi sembra troppo facile... allora facciamo che il protagonista fa un sogno e così abbiamo un livello nella preistoria... mah.

A proposito di questo, Primal non lo ho giocato ma è possibile che ci siano riferimenti nelle zone termali della mappa ?

Questo lato è presente anche nel 3 e nel 4.
E devo dire che anche a me non piace, meglio una ambientazione realistica come il 2 oppure volutamente fantascientifica come il primo.
Usare questi trucchetti per variare il gioco mi sembra troppo facile... allora facciamo che il protagonista fa un sogno e così abbiamo un livello nella preistoria... mah.

A proposito di questo, Primal non lo ho giocato ma è possibile che ci siano riferimenti nelle zone termali della mappa ?
Nel 3 di questi sogni me ne ricordo pochi(é passato un sacco), però non li ricordo cosí invadenti e poco coerenti.
Zone termali in far cry 5?:boh:
Primal è quello che mi attira di piú anche rispetto al 4.

Sono piscine termali

stm5318f3e1d580620140306.jpg

Ah ok, mi hai incuriosito, in che punto della mappa si trova?
Mi sembra sulla sinistra della mappa, comunque ce ne sono diverse e sono visibili anche dalla mappa stessa.

In una c'è un parco preistorico ed un cartello dice che in una pozza ci stava un megalodonte (o simile...)

Storia mozzafiato ma gestita male. Prende solo le prime ore, dopo è sempre la solita solfa.
vieni rapito e scappi. Questa cosa succede in ogni 'continente' ed è abbastanza ridicolo
personaggi ben caratterizzati ma privi di regalarti sorprese tranne per Faith. E' stata l'unica (nonostante già immaginassi la sua storia) a farmi quasi dispiacere. Meccanismi ben fatti ma è sempre la solita solfa, cacciare è competitivo ma delle volte le lepri non muoiono subito come dovrebbero. Armi bilanciate ma privi di originalità. Per me è un flop, sembra di giocare al 4 ma con una storia diversa (pensata bene ma applicata male). Resta che mi son fatto 250 ore di gioco e tutt'ora ci sto sopra.. solo che è palesemente pensato per essere la continua di un gioco che vende bene, restando di fatto che l'ambientazione, la mappa e gli effetti sono mozzafiato. Per me un gioco come cosa principale deve avere una storia ben realizzata e far cry 5 ha pensato benissimo ad una storia ma l'ha applicata male dato che oltre ad obbligarti a giocarla fino in fondo si ostina a ripetere le scene senza mai dare suspance o rivelazioni nuove. Tutto ti viene rivelato all'inizio. Rip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro