UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Ma non c'è modo che questo gioco giri in dx10 come il 3? perchè il mio amico con la 5970 e alla risoluzione di ben 1680x1050, non riesce a giocare senza scatti su qualsiasi impostazione, tra le impostazioni basse e ultra ci sono circa 10/15fps di differenza, ma nelle azioni concitate/veloci il framerate scende sotto i 30. Secondo me questo è dovuto alle dx11, in far cry 3 con le dx10 con le impostazioni ultra e con la stessa gpu si riuscivano a raggiungere i 60 fps in fullhd (1920x1200), e non c'erano differenze visive, e adesso mi vorrebbero far credere che con il capitolo seguente con lo stesso motore grafico e poche migliorie non si riesca a giocare in modo fluido? ad una risoluzione più bassa tra l'altro! :bllurk:

Ma non c'è modo che questo gioco giri in dx10 come il 3? perchè il mio amico con la 5970 e alla risoluzione di ben 1680x1050, non riesce a giocare senza scatti su qualsiasi impostazione, tra le impostazioni basse e ultra ci sono circa 10/15fps di differenza, ma nelle azioni concitate/veloci il framerate scende sotto i 30. Secondo me questo è dovuto alle dx11, in far cry 3 con le dx10 con le impostazioni ultra e con la stessa gpu si riuscivano a raggiungere i 60 fps in fullhd (1920x1200), e non c'erano differenze visive, e adesso mi vorrebbero far credere che con il capitolo seguente con lo stesso motore grafico e poche migliorie non si riesca a giocare in modo fluido? ad una risoluzione più bassa tra l'altro! :bllurk:

Se ha una AMD si risolve con la modifica detta in precedenza.

- - - Updated - - -

Te la riporto:

GPUMaxBufferedFrames="1" nel file GamerProfile.xml
che trovi in C:\Users\<utente>\Documents\My Games\Far Cry 4\<guid>\

Se ha una AMD si risolve con la modifica detta in precedenza.

- - - Updated - - -

Te la riporto:

Ok grazie, ho visto anche altre modifiche nel file GamerProfile.xml da poter apportare per migliorare la situazione, comunque cercando in giro questo era un problema che affliggeva quasi tutte le schede, anche quelle più recenti, ovvero che il gioco si bloccava tra i 20/40fps con drops, stuttering ecc.
Mamma mia Ubizozz è veramente da premiare con la pirateria più selvaggia.

Ciao a tutti, ho un problema con FC4. :grat:

Dopo circa mezz'ora di gioco il pc va in reboot, rendendomi impossibile il giocare.

La temperatura media che la scheda raggiunge è intorno ai 70° (che dovrebbe essere abbastanza nella media per la 290x della Asus) con 60fps abbastanza stabili, a parte durante le fasi di guida che scendono sui 40fps, a dettagli ultra e v-sync.

Praticamente FC4 è l'unico gioco a darmi questo problema, da Dying Light a Sniper Elite 3, è la prima volta che il pc mi vada in reboot a causa di un gioco.

Cercando in giro non ho trovato una vera e propria soluzione, però ho letto che il problema potrebbe essere causato da un overclock non stabile... peccato che non abbia mai fatto nessun tipo di OC nel mio computer o almeno penso :look:

Qualcuno saprebbe una soluzione al mio problema?

EDIT: Ho appena scoperto che, visto l'ora del riavvio, sul visualizzatore degli eventi di Windows mi spunta fuori l'errore kernel 41.
Immagineproblema.webp
Spulciando nella rete ho visto che tal errore è dovuto al fatto che l'alimentatore non va correttamente a dare energia alla scheda video. Possibile che sia questo il mio problema?

Ultima modifica:
Spulciando nella rete ho visto che tal errore è dovuto al fatto che l'alimentatore non va correttamente a dare energia alla scheda video. Possibile che sia questo il mio problema?

Certo che potrebbe, probabilmente non hai mai giocato un gioco possente come FC4 che la scheda video te la spompa per bene, e l'alimentatore non ce la fa, sicchè si riavvia. O magari devi ricontrollare il cablaggio...
Che alimentatore hai e quanto tempo ha? quello che hai nella configurazione dovrebbe andar bene, a patto che non abbia difetti di cui sei all'oscuro.

Certo che potrebbe, probabilmente non hai mai giocato un gioco possente come FC4 che la scheda video te la spompa per bene, e l'alimentatore non ce la fa, sicchè si riavvia. O magari devi ricontrollare il cablaggio...
Che alimentatore hai e quanto tempo ha? quello che hai nella configurazione dovrebbe andar bene, a patto che non abbia difetti di cui sei all'oscuro.

L'alimentatore è proprio quello che ho nella configurazione e ha pochi mesi di vita, ho preso il PC in estate.
Direi che a questo punto, riporto il PC al negozio dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata.
È possibile che sia anche un problema con la ciabatta dove è collegato il computer?

Devo dire che comunque questo FC mi ha stupito :D non avrei mai pensato che un gioco mi avrebbe creato questi problemi

L'alimentatore è proprio quello che ho nella configurazione e ha pochi mesi di vita, ho preso il PC in estate.
Direi che a questo punto, riporto il PC al negozio dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata.
È possibile che sia anche un problema con la ciabatta dove è collegato il computer?

Devo dire che comunque questo FC mi ha stupito :D non avrei mai pensato che un gioco mi avrebbe creato questi problemi

Beh si :D Però probabilmente stavolta è l'unica in cui non è colpa sua...può crashare ma se si riavvia il PC purtroppo il problema è legato al PC...potrebbero essere mille motivi ma visto che hai parlato dell'alimentazione è effettivamente probabile che per qualche ragione il tuo alimentatore eroghi in maniera sbagliata...

Ultima modifica:
salve ragazzi.. dopo i numerosi aggiornamenti ecc.. , sono solo io che continuo incessantemente ad avere problemi con questo stramaledetto gioco?? continua a darmi cali improvvisi di fps, lag, stuttering ecc.. assassin's creed l' ho proprio disinstallato per questo motivo, ma mi sa che far cry 4 farà la stessa fine.. voi avete risolto qualcosa?? sapete darmi dei consigli?? posto anche la mia configurazione hardware..

AsRock 970 extreme 4
SSD Samsung 850 EVO 120 Gb
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5

salve ragazzi.. dopo i numerosi aggiornamenti ecc.. , sono solo io che continuo incessantemente ad avere problemi con questo stramaledetto gioco?? continua a darmi cali improvvisi di fps, lag, stuttering ecc.. assassin's creed l' ho proprio disinstallato per questo motivo, ma mi sa che far cry 4 farà la stessa fine.. voi avete risolto qualcosa?? sapete darmi dei consigli?? posto anche la mia configurazione hardware..

AsRock 970 extreme 4
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5

A che risoluzione giochi? Ad impostazioni video come sei messo? driver scheda aggiornati?

AsRock 970 extreme 4
8 gb ram vengeance ddr5
AMD/ATI R9 280 3 gb DDR5

Se provando questo....

....ti gira molto meglio, sono autorizzato a darti una sberlona !

A che risoluzione giochi? Ad impostazioni video come sei messo? driver scheda aggiornati?

allora la risoluzione dello schermo è 1920x1080 60 hz e la grafica impostata in qualunque modo, risulta inutile ad alleviare i lag..

- - - Updated - - -

Se provando questo....

....ti gira molto meglio, sono autorizzato a darti una sberlona !

no gia provato perchè l' ho visto a una guida.. l' ho messo a 2

Nel mio caso a 2 scatta, con 1 hai provato ?

diciamo che è un po' meglio, ma in alcuni punti lagga uguale.. per esempio quando vai sul quad.. è come se non regge la memoria.. eppure l' utilizzazione della memoria è 1.5 GB su 3.. boh..

- - - Updated - - -

Nel mio caso a 2 scatta, con 1 hai provato ?

te l' hai scaricato o ce l' hai originale?

Pubblicità
Pubblicità