UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Dopo aver giocato a Unity pensavo che farcry 4 è un altro mattone mal ottimizzato. Invece vedo dai gameplay che si puo giocare decentemente con pc nella media.

Un esempio e questo con una r9 270x 1080p:
ULTRA 40FPS
VERY HIGH - 50-60FPS
HIGH - 60FPS
Pure su pc con gtx 670 760 ecc gira molto bene. E scontato che abbassando qualche filtro gira bene anche su schede video inferiori.

Ma su high rende bene il tutto con un framerate molto decente.

Non avevo dubbi che non sarebbe stato un altro ammazza hardware come il buon vecchio AC. Anche Far Cry 3 non fu un mattone, ma graficamente appagante. Secondo me la Ubisoft i casini li fa solo con gli open world con un sacco di NPC su schermo.
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Installato e provato.Apparte che non sento le voci dei personaggi quando partono i filmati.Inoltre nelle zone buie non si vede niente.Per dire,nel primo villaggio dove si arriva non riuscivo a beccare la porta per entrare nella capanna.E non è l unico problema relativo alle zone d'ombra che ho avuto.
La grafica non è poi cosi pesante:con il sistema in firma mettendo tutto ad Ultra,tranne AA "Off",FX "Basso" ed ombre "Alto",sto agevolmente sui 35 di media,ovviamente con qualche picco in alto e basso.
Carino,mi sta piacend,ma aspetto il giorno ufficiale per giocarci,sperando che escao driver o patch.I problemi di gioventu che ho riscontrato pregiudicano troppo l esperienza.Se poi con i nuovi driver e patch potessi guadagnare anche qualche altro fps non sarebbe male...
Qualcuno ha riscontrato problemi?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Installato e provato.Apparte che non sento le voci dei personaggi quando partono i filmati.Inoltre nelle zone buie non si vede niente.Per dire,nel primo villaggio dove si arriva non riuscivo a beccare la porta per entrare nella capanna.E non è l unico problema relativo alle zone d'ombra che ho avuto.
La grafica non è poi cosi pesante:con il sistema in firma mettendo tutto ad Ultra,tranne AA "Off",FX "Basso" ed ombre "Alto",sto agevolmente sui 35 di media,ovviamente con qualche picco in alto e basso.
Carino,mi sta piacend,ma aspetto il giorno ufficiale per giocarci,sperando che escao driver o patch.I problemi di gioventu che ho riscontrato pregiudicano troppo l esperienza.Se poi con i nuovi driver e patch potessi guadagnare anche qualche altro fps non sarebbe male...
Qualcuno ha riscontrato problemi?

Questo perché il gioco e "curato". ce già la patch 1 in giro che risolve proprio questi problemi ;) 1gb circa
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Questo perché il gioco e "curato". ce già la patch 1 in giro che risolve proprio questi problemi ;) 1gb circa

Ciao,grazie dell'info.In effetti vedevo su internet adesso che sono problemi che stanno riscontranto in parecchi.La patch pero non è ancora uscita su Uplay vero? Perché non mi segnala niente...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ciao,grazie dell'info.In effetti vedevo su internet adesso che sono problemi che stanno riscontranto in parecchi.La patch pero non è ancora uscita su Uplay vero? Perché non mi segnala niente...

No, ma se vuoi ti passo il link.

- - - Updated - - -

Mi mandi in privato il link per la patch?

Certo :)
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Volentieri Unreal ;) Sicuro che sia ufficiale? Non che non mi fidi eh,solo non avevo voglia d reinstallare in caso di problemi...
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

ee08ad3f309e5568fb8a9417889cf87e.jpg


Eccolooo
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

Ragazzi una domanda a chi ha preordinato il gioco.Chi lo prenotava in una nota catena aveva diritto alla missione esclusiva "La fattoria di Yak". A me pero al ritiro del gioco non hanno dato niente...a voi?
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

A me gira in modo decente. Impostazioni Ultra, SSAO e AA msaa 2x. 45-60fps . Al chiuso di più ovviamente.

Va bene anche con HBAO + con un framerate di 40-55fps. Insomma pure cosi molto fluido

Per chi ha il problema delle zone scure/nere ecc da me basta non usare il ambient oclusion SSBC.

Credo sia finito il tempo dei 2gb di vram. Anche questo gioco arriva a 3gb con le mie impostazioni con punte di 3.6gb (casi rari)
 
Ultima modifica:
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

A me gira in modo decente. Impostazioni Ultra, SSAO e AA msaa 2x. 45-60fps . Al chiuso di più ovviamente.

Va bene anche con HBAO + con un framerate di 40-55fps. Insomma pure cosi molto fluido

Per chi ha il problema delle zone scure/nere ecc da me basta non usare il ambient oclusion SSBC.

Credo sia finito il tempo dei 2gb di vram. Anche questo gioco arriva a 3gb con le mie impostazioni con punte di 3.6gb (casi rari)

Da questo lato sono stato buon profeta con GTX 770 4 gb, peccato che poi mi sono fatto tentare da GTX 970 :D
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

scusate , a me hanno detto dalla ubisoft di non installare nulla fino a domani pena l'invalidita' del gioco , dato che il day one e' domani , ancora non ci sono le patch ufficiali , che saranno rilasciate domani , e i server sono ancora chiusi , quindi mi hanno detto di disinstallarlo , e l'importante e' non farlo partire perche' cosi facendo invaliderebbe il gioco . i distributori hanno arrecato un danno vendendolo prima del tempo .
 
Re: Far Cry 4 Discussione Ufficiale.

A me gira in modo decente. Impostazioni Ultra, SSAO e AA msaa 2x. 45-60fps . Al chiuso di più ovviamente.

Va bene anche con HBAO + con un framerate di 40-55fps. Insomma pure cosi molto fluido

Per chi ha il problema delle zone scure/nere ecc da me basta non usare il ambient oclusion SSBC.

Credo sia finito il tempo dei 2gb di vram. Anche questo gioco arriva a 3gb con le mie impostazioni con punte di 3.6gb (casi rari)

Confermo che usando SSAO il problema ombre sparisce,ma si perde una fetta visiva decisamente appagante,cosa che mi convince ancora di più ad aspettare.
Non capisco pero come fai a consumare cosi tanta vram.Io in un oretta e mezza di gioco non sono mai salito sopra 1,5 Gb con impostazioni su citate...:grat:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top