UFFICIALE Far Cry 4

Pubblicità
Io ho riprovato a giocarlo. Ormai è uscito da tanto e sono usciti molti update ma va male su certi pc e non lo sistemeranno mai. Ho stuttering spesso, molto spesso, anche se con impostazioni al minimo ho oltre 100fps niente da fare. Con impostazioni abbastanza alte e 50 60 fps lo stesso, con le varie guide lo stesso.

Salve a tutti scrivo qui per cercare aiuto su un problema che ho con far cry 4, gioco acquistato su uplay mercoledì, dopo aver scaricato i 31.47gb di gioco e installato inizio a giocare, il gioco va veramente bene, non ho stuttering o problemi strani, le mie impostazioni grafiche sono 1920x 1080p tutto ultra, msaa x 2, pelo simulato e qualche altra impostazione nvidia che non ricordo in questo momento, il v-sync nel gioco è disattivato perchè mi dava problemi di frame rate instabile, passava da 30 a 60 a caso, l'ho attivato tramite il pannello di controllo nvidia e sta sempre fisso a 60fps anche sui veicoli, ora veniamo al problema, dopo un tempo non definito il gioco crasha, la schermata diventa bianca e mi appare la finestra "far cry 4 ha smesso di funzionare", magari gioco tranquillamente per 2 ore e altre volte crasha dopo 10/15 minuti.. vi lascio in descrizione la mia configurazione, i driver della scheda video sono aggiornati.

Case Corsair Carbide AIR 540
Alimentatore seasonic x-series 1250w
Cavi sleeve CABLEMOD rossi
Scheda Madre Asus Maximus VIII hero
Asus ROG front base
Processore Intel Core i5 6600k 3.5ghz OC 4.5ghz
Pasta termica grizzly kryonaut
Dissipatore Corsair h110i GT
Ram corsair Vengeance LPX 3000mhz DDR4 2x8gb
Scheda grafica asus gtx 980 ti strix
SSD samsung 850 evo 250gb
HDD seagate 7200rpm 2t

La temperatura della gpu non supera i 73 gradi mentre quella della cpu arriva a toccare i 47 gradi
Tutti gli altri giochi che ho non hanno problemi e girano perfettamente.. non so veramente cosa fare, sto provando a riscaricarlo e vediamo se risolvo..
attendo aiuto da qualcuno che magari ci è già passato, grazie!

Prova a non fare OC al procio ritorna al Bios e rimetti tutto in Default, fai la prova e se crasha forse la causa può essere il Software cattivo uplay, pensa a me non parte neanche Farcry 4 sulla mia configurazione attuale in firma brutto brutto Uplay.

Ho la versione del gioco aggiornata all'update 1.10.

Questa la mia config:
AMD FX 8350 @4Ghz
Sapphire 7950 3GB Dual X OC with Boost @925/1250
8GB RAM

- Quale settaggi mi consigliate di usare? Va bene ULTRA?

- Quali sono le migliori MOD per questo gioco?

Prova a non fare OC al procio ritorna al Bios e rimetti tutto in Default, fai la prova e se crasha forse la causa può essere il Software cattivo uplay, pensa a me non parte neanche Farcry 4 sulla mia configurazione attuale in firma brutto brutto Uplay.

Crasha anche senza oc al processore, oggi dopo una sessione di gioco di 55 minuti senza problemi, nei pressi di una fortezza nel momento in cui è comparsa l'animazione del nuovo luogo scoperto ha smesso di funzionare... inoltre mi crasha anche se mi metto a cambiare le impostazioni grafiche, nel momento in cui applico i nuovi parametri a volte crasha.. sinceramente non so cosa pensare..

Prova a usare il programma per testare la cpu cinebench r15 dopo fammi sapere se tutto liscio.

L'overclock mi sembra ovvio che prima di usarlo tutti i giorni è stato testato e ritestato... ho provato aida64, cinebench r15 e una sessione di prime95 di ben 2 ore, l'overclock è stabile, tutti i giochi vanno perfettamente tranne far cry 4 che crasha quando gli pare a lui.

L'overclock mi sembra ovvio che prima di usarlo tutti i giorni è stato testato e ritestato... ho provato aida64, cinebench r15 e una sessione di prime95 di ben 2 ore, l'overclock è stabile, tutti i giochi vanno perfettamente tranne far cry 4 che crasha quando gli pare a lui.
A me sembra un problema di texture corrotte...
Connessione permettendo Io controllerei i file locali o lo riscaricherei

Salve a tutti, volevo chieder se qualcuno di voi e mai riuscito ad utilizzare un joystick comune su far cry 4, per intenderci un joystick di quelli comuni non quelli della xbox e ps3.
Ho provato di tutto con Xpader e x360ce e programmi simili ma nessuno a funzionato, mi riconosce il joystick ma tutti i comandi sono sbagliati. Grazie mille se qualcuno saprà aiutarmi.

Ciao a tutti, scrivo qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi..
Dopo 2 anni anche io ho finalmente completato il nuovo pc e installato FAR CRY 4.
Ero rimasto piacevolmente colpito del 3...ma appena iniato a giocare, dopo la solita introduzione, appena entro in possesso di un arma spara all'impazzata automaticamente senza che io clicchi il pulstante sx; cosa può essere?!

Di seguito la mia configurazione:
CPU I5 2500K @ 4.5Ghz
Corsair Liquid Cooling
8Gb ddr3 1600
sCHEDA MADRE asus p8z68-v
SSD Samsung 850 Evo 500gb
2xHDD Seagate 500gb 7200rpm
1xHDD Seagate 1tb 7200rpm
Gainward GTX 980 Phantom Edition OC
3 x Monitor Asus 22"

Ciao a tutti, scrivo qui con la speranza che qualcuno possa aiutarmi..
Dopo 2 anni anche io ho finalmente completato il nuovo pc e installato FAR CRY 4.
Ero rimasto piacevolmente colpito del 3...ma appena iniato a giocare, dopo la solita introduzione, appena entro in possesso di un arma spara all'impazzata automaticamente senza che io clicchi il pulstante sx; cosa può essere?!

Anche a me capitò tempo fa questo problema. Si è risolto da solo semplicemente riavviando Far Cry.

Dopo aver finito il gioco quest'estate lo riapro oggi per fare una partita in Coop e il gioco crasha all'avvio ho provato a scaricarlo di nuovo ma non parte lo stesso :( qualche soluzione ?

Pubblicità
Pubblicità