UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
La resa e superiore???
Per curiosità quanti fai in media con tutto maxato, con hdao e msaa 8x?

AC3 tutto maxato, giusto? a BOston come sei messo? Mi sa che per AC3 dobbiamo aspettare i prossimi driver :(

E se togli msaa da Far Cry 3, e metti fxaa + 32x csaa da pannello? :asd:

beh prima mi prenderei un buon monitor, prima di emttere un altra 680 xD

Ragazzi ho un problema, da qualche minuto vedo una striscia di schermo più scura dell'altra in FC3.
Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non succede nulla, è sempre lì.

Qualche consiglio?

@itreboiz si la resa è superiore con fxaa+msaa 4x,con hbao e msaa 8x di media sicuramente sotto i 60 fps,ac3 tutto maxato a boston mi pare che scattava di brutto,ma solo perchè le gpu non lavoravano al max ma solo al 50/60%,è questo il problema purtroppo,il gioco scatta solamente quando le gpu non vengono usate al massimo,credo sia un problema di driver,niente di più..32x non ho ancora provato,ma l'impostazione che sto usando io va più che bene:ok:

@itreboiz si la resa è superiore con fxaa+msaa 4x,con hbao e msaa 8x di media sicuramente sotto i 60 fps,ac3 tutto maxato a boston mi pare che scattava di brutto,ma solo perchè le gpu non lavoravano al max ma solo al 50/60%,è questo il problema purtroppo,il gioco scatta solamente quando le gpu non vengono usate al massimo,credo sia un problema di driver,niente di più..32x non ho ancora provato,ma l'impostazione che sto usando io va più che bene:ok:
so che non centra nulla con la discussione , ma hai risolto il problema con ac3 e far cry 3 ?...io con impostazioni ad ultra ho la gpu che lavora al 60-70% e scatta , rare volte arriva all'80

so che non centra nulla con la discussione , ma hai risolto il problema con ac3 e far cry 3 ?...io con impostazioni ad ultra ho la gpu che lavora al 60-70% e scatta , rare volte arriva all'80
con fc3 ho risolto,era un problema del vsync che scazzava con il gioco,con ac3 invece ho il tuo stesso problema,scatta ma non vengono utilizzate al massimo le gpu,mi sa tanto un problema di driver a sto punto!

scusa quindi credi che se disattivo il vsync da gioco e lo attivo dal pannello nvidia risolvo il problema? ..con ac3 rallentamenti non ne ho come in far cry 3 ma quando avvengono i frame scendono anche a 20 con la gpu che lavora al 60%

beh prima mi prenderei un buon monitor, prima di emttere un altra 680 xD
Ho un IPS 23" LG :P

- - - Updated - - -

Grazie mille gentilissimo. Scatta a Boston anche con i 310.90. Comunque ho letto sul forum nvidia che ci stanno lavorando e risolvono con i prossimi driver :sisi:

- - - Updated - - -

Strano. Con i 70 o .90? Io con entrambi sfrutto la vga al 98-100% :sisi:

- - - Updated - - -

con fc3 ho risolto,era un problema del vsync che scazzava con il gioco,con ac3 invece ho il tuo stesso problema,scatta ma non vengono utilizzate al massimo le gpu,mi sa tanto un problema di driver a sto punto!
Si, i .90 sono stati fatti prevalentemente per la 690 e lo SLi in FC3. Per AC3 aspettiamo i prossimi ;)

ah..

<<<
<<< aggiorna le specifiche xD
<<<
Fatto ;)

- - - Updated - - -

Curiosità: in base a cosa dici che la resa superiore? Lo noti nella vegetazione o altro?
Comunque come ao il migliore è l'hdao :sisi: (ed è anche piu pesante di 5-6 fps)

Fatto ;)

- - - Updated - - -

Curiosità: in base a cosa dici che la resa superiore? Lo noti nella vegetazione o altro?
Comunque come ao il migliore è l'hdao :sisi: (ed è anche piu pesante di 5-6 fps)

se non sbaglio ne avevano parlato qualche pagina fa.

l'hdao e l'hbao sarebbero entrambi ssao in full hd, e non a un quarto della risoluzione come è l'ssao.

hdao è sviluppato da amd, metnre hbao da nvidia, per questo lo vedi piu pesante

Non si può fare una cosa analoga per le AMD?
Perché forzando dal pannello Catalyst il Vsync mi rimane comunque parecchio tearing se tolgo quello del gioco..e diventa assolutamente ingiocabile (oltretutto non si inchioda a 60 ma li supera).
Io ho una 7870, non tengo proprio tutto al max, forzo l'AA dal pannello a 2x, levo quello ingame, postfx su alto e geometrie e ombre a medio tutto il resto al massimo.
Così ho quasi sempre 60 fps, ma appena scende sotto i 60 (arriva fino a 50 abbastanza spesso) mi rallenta parecchio. Caxxo ma a 50 fps dovrebbe essere fluido!
In Battlefield 3 tutto maxato vado dai 70 ai 45 fps (raramente) ed è sempre e comunque fluidissimo!!
Non capisco come possa rallentare a 50 fps :boh:

Ultima modifica:
Non si può fare un acosa analoga per le AMD?
Perché forzando dal pannello Catalyst il Vsync mi rimane comunque parecchio tearing..assolutamente ingiocabile.
Io ho una 7870, non tengo proprio tutto al max, forzo l'AA dal pannello, lo levo ingame, postfx su alto e geometrie e ombre a medio.
Così ho quasi sempre 60 fps, ma appena scende sotto i 60 (arriva fino a 50 abbastanza spesso) mi rallenta parecchio. Caxxo ma a 50 fps dovrebbe essere fluido!
In Battlefield 3 tutto maxato vado dai 70 ai 45 fps (raramente) ed è sempre fluidissimo!!
Allora non e tearing ma stuttering

- - - Updated - - -

se non sbaglio ne avevano parlato qualche pagina fa.

l'hdao e l'hbao sarebbero entrambi ssao in full hd, e non a un quarto della risoluzione come è l'ssao.

hdao è sviluppato da amd, metnre hbao da nvidia, per questo lo vedi piu pesante
Si, ma a prescindere dalla pesantezza il migliore e piu realistico è l'hdao. Anche per amd l hd e piu pesante dell hb

Allora non e tearing ma stuttering

- - - Updated - - -

Si, ma a prescindere dalla pesantezza il migliore e piu realistico è l'hdao. Anche per amd l hd e piu pesante dell hb
No ma infatti il mio problema è di stuttering, non c'è un modo per risolvere?

EDIT: ho letto che con Dxtory 2.0 si risolve il problema, qualcuno l'ha provato? Stasera testo :)

Ultima modifica:
scusa quindi credi che se disattivo il vsync da gioco e lo attivo dal pannello nvidia risolvo il problema? ..con ac3 rallentamenti non ne ho come in far cry 3 ma quando avvengono i frame scendono anche a 20 con la gpu che lavora al 60%
io il vsync l'ho attivato,dal pannello nvidia,in modalità attivato(prima era in modalità adattivo e mi andava malissimo,nel senso che scattava di brutto)il vsync attivabile dal menù di gioco a me non va,nel senso che non me li blocca gli fps a 60,forse è colpa del monitor,ma ne dubito

- - - Updated - - -

Fatto ;)

- - - Updated - - -

secondo me è superiore il fogliame prima di tutto,gli alberi sono più belli da vedere, e quando sei in mezzo alla giungla fidati che la differenza la si nota,io differenze con l'hdao non le noto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro