UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
I driver 310.70 e la patch 1.02 non hanno migliorato nulla, anzi.. Ora dopo 20 MINUTI mi artefatta... Dio santo, questo è l'ultimo gioco che acquisterò dalla Ubisoft.
disattiva l'apha coverage avanzato se ce l'hai ...io ho risolto con quello , impostandolo a standard

- - - Updated - - -

L'ho provato anche io.Delusione totale!Bello il doppiaggio (Il tizio in copertina fa morire dal ridere :lol: )Comunque sono costretto a giocarlo in Alto e comunque in alcune situazioni scatta.(a random :asd: ) Artefatta ogni tanto,ma il gioco ha tantissimi bug grafici tipo textures che quando miri col cecchino caricano solo dopo aver mirato e altri tantissimi errori.L' IA fa abbastanza schifo.Tipo lancio una granata sotto l'auto mentre il soldato scende,lui mi chiama str***o e esplode in aria.Gli uccelli grandi e blu che uccidono interi eserciti di nemici :pazzo:
adesso vabbe , delusione totale non credo ! ...sicuramente è un gioco che oppuca troppo in performance grafiche anche se secondo me se vogliono sia nvidia/ati che ubisoft con un'ulteriore patch potrebbero rendere il gioco utilizzabile a qualità migliore a più persone, non solo a chi ha da una 660 ti / 7870 in su ! ...l'IA si certe volte è ebete , anche se certe volte è pure troppo intelligente :asd:....si gli uccelli blu mi hanno ucciso 2 volte :lol: ...comunque per il fatto delle texture e bug fino adesso problemi non ne ho riscontrati ...comunque credo che questo problema si presenta più nel tuo caso , visto che hai una 7770

- - - Updated - - -

Beh si ma è normale che ti girino un po' dopo i soldi che hai speso, poi pensi alla next gen in arrivo e dici oddio devo comprarmi un quad sli di gtx 690 per avviare una conversione console XD
comunque è vero ...non ti fanno godere della tua scheda video neanche per 1 anno , che già dopo 6 mesi ti devi "accontentare" di giocare sempre ad una qualità video peggiore !
se sviluppassero driver come quelli che si sviluppano su console , una gtx 680 durerebbe 2-3 anni giocando sempre con tutti gli effetti al massimo !

ovvio, con l'MSAA 8X in DX11 uccidi il framerate

mettilo a 2X se giochi a 1080p che va benone

le ombre anche non tenerle su "ultra" ma su "alto".

non potete pretendere che con una singola scheda giochiate a 60fps a tutto impostando i dettagli massimi e i filtri a palla, non esiste, non ci riuscivo nemmeno io l'anno scorso appena prese 2 580gtx

ma infatti,a me gira con Tutto settato al massimo e 2xaa e faccio 45/60 fps,e son felice di artefatti manco l ombra.
Poi se alzo di 200 il core magari qualche artefatto mi esce,ma la tengo a def e mi va bene cosi..
poi se con una 7870 si riescono ad avere gli stessi risultati vuol dire che fanno driver fenomenali,altro che nvidia la migliore nei driver etc etc

ma infatti,a me gira con Tutto settato al massimo e 2xaa e faccio 45/60 fps,e son felice di artefatti manco l ombra.
Poi se alzo di 200 il core magari qualche artefatto mi esce,ma la tengo a def e mi va bene cosi..
poi se con una 7870 si riescono ad avere gli stessi risultati vuol dire che fanno driver fenomenali,altro che nvidia la migliore nei driver etc etc
guarda che mi sembra strano che fai 45-60 ...io faccio 55-60 e ho la gtx 670

ovvio, con l'MSAA 8X in DX11 uccidi il framerate

mettilo a 2X se giochi a 1080p che va benone

le ombre anche non tenerle su "ultra" ma su "alto".

non potete pretendere che con una singola scheda giochiate a 60fps a tutto impostando i dettagli massimi e i filtri a palla, non esiste, non ci riuscivo nemmeno io l'anno scorso appena prese 2 580gtx

Ragazzi, perchè BF3, che attualmente ha il migliore motore grafico in circolazione, tutto a manetta, oltremodo in Multiplayer ed con il filtro HBAO, ho tutto ad ULTRA, MSSA e chi più ne ha più ne metta, stò sopra i 60 sempre e spesso vicino i 75.

Cmq stasera provo con la nuova configurazione:

MoBO Asus P6X58

CPU i7-980X con H80

RAM 12GB Corsair DOMINATOR 1600 MHz CL7

Ho abbassato l'AA che era settato a 8x :lol: l'ho messo a 2x e il gioco è fluidissimo.L'unico problema ora è il fatto che mirando con il cecchino le cose in lontanaza caricano dopo che io miro...sarà per il procio? Comunque bellissimo gioco....Il mio primo Far Cry e devo dire che è fatto molto bene...L'IA sempre più stupida! UN cane uccide un accampamento di pirati!Tengo tutto su Molto Alto in 1440*900 e il gioco fa 40-60 FPS...Secondo me sono CPU limited...gli altri con la 7770 a questa risoluzione maxano e hanno FX a 4 core o addirittura i5 3XXX :boh:

..devo ammettere che grazie ai driver beta ho notato notevoli miglioramenti sul gioco... in fullhd senza MSAA e postFX su medio vado tranquillamente quasi sempre a 60.. in pochi punti scendo..
a questo punto vi domando.... ho settato come SAO su HDAO... ma ho letto che per chi possiede GPU nvidia sarebbe meglio mettere HBao.... a mio avviso lo trovo più reale con HD...... SAO semplice l'ho escluso a priori....
voi come avete settato il SAO???

..devo ammettere che grazie ai driver beta ho notato notevoli miglioramenti sul gioco... in fullhd senza MSAA e postFX su medio vado tranquillamente quasi sempre a 60.. in pochi punti scendo..
a questo punto vi domando.... ho settato come SAO su HDAO... ma ho letto che per chi possiede GPU nvidia sarebbe meglio mettere HBao.... a mio avviso lo trovo più reale con HD...... SAO semplice l'ho escluso a priori....
voi come avete settato il SAO???
lo ha già spiegato @Merluz la differenza tra hdao e hbao ...l'hdao è stato introdotto da ati quindi sulle schede ati è ottimizzato meglio , che su nvidia ...invece l'hbao è stato introdotto da nvidia e quindi gira meglio su nvidia !...io ho provato l'hdao con la mia 670 è ho avuto effetti peggiori confronto l'hbao!

- - - Updated - - -

Ho abbassato l'AA che era settato a 8x :lol: l'ho messo a 2x e il gioco è fluidissimo.L'unico problema ora è il fatto che mirando con il cecchino le cose in lontanaza caricano dopo che io miro...sarà per il procio? Comunque bellissimo gioco....Il mio primo Far Cry e devo dire che è fatto molto bene...L'IA sempre più stupida! UN cane uccide un accampamento di pirati!Tengo tutto su Molto Alto in 1440*900 e il gioco fa 40-60 FPS...Secondo me sono CPU limited...gli altri con la 7770 a questa risoluzione maxano e hanno FX a 4 core o addirittura i5 3XXX :boh:
si potrebbe essere la cpu anch e se non di molto visto che la 7770 non è tutta questa potenza grafica ...far cry3 è fenomenali , si l'IA era mgliorabile anche se io gioco a difficile e questa "stupidità" da parte dell'IA non l'ho notata ! ...visto che quando ho liberato un'orso dalla gabbia, i nemici da che miravano me , hanno mirato sull'orso uccidendolo ! ...però ho notato che quando ho liberato l'uccello blu , quell'uccello ha fatto strage !:lol:

- - - Updated - - -

non ho ancora avuto tempo di aggiornare i driver stò sempre su quelli WHQL
i 306.97? se questi..allora è plausibile visto che io prima di aggiornare ai nuovi driver stavo sui 30-40

quindi mi consigli di usare HBAO??? è un vero peccato perchè secondo me HBAO sfalza notevolmente le ombre e i colori dell'ambiente rispetto ad HDAO

- - - Updated - - -

quindi mi consigli di usare HBAO??? è un vero peccato perchè secondo me HBAO sfalza notevolmente le ombre e i colori dell'ambiente rispetto ad HDAO
un vero peccato che non riesca ad abilitare nemmeno a 2x il MSAA per poter avere 60 fissi e pensare che a bf3 tutto ad ultra co MSAA 4x mi schizza oltre 60 fissi

se hai nvidia utilizza l'hbao senno l'hdao ...che poi come qualità sono molto simili...l'hdao è uscito dopo ed è leggermente migliore ma cose da niente , inoltre io settando l'hdao ho notato prestazioni e qualità d'immagine peggiori rispetto all'hbao

- - - Updated - - -

oggi far cry 3 ha deciso di non farmi giocare ...framerate che arriva sotto i 20 con le stesse impostazioni di ieri...poi ad un certo punto si ristabilizza il framerate sui 60 fissi , ed ecco che ricompaiono gli artefatti ! :doh:

- - - Updated - - -

Ragazzi, perchè BF3, che attualmente ha il migliore motore grafico in circolazione, tutto a manetta, oltremodo in Multiplayer ed con il filtro HBAO, ho tutto ad ULTRA, MSSA e chi più ne ha più ne metta, stò sopra i 60 sempre e spesso vicino i 75.

Cmq stasera provo con la nuova configurazione:

MoBO Asus P6X58

CPU i7-980X con H80

RAM 12GB Corsair DOMINATOR 1600 MHz CL7
bf3 è ottimizzato ormai ! ...io 2-3 mesi fa giocavo tutto al massimo e usavo la gpu al 80-95 % , invece adesso con i nuovi driver utilizzo la pgu al 60-70% con msaa 4x e tutto ad ultra ! in full

ma ragazzi leggo tante cose del genere ovvero dei driver per console... se ci dessero la versione console anche il mio vecchio windows millenium reggerebbe il gioco... tutto bloccato a 30fps e con molte implementazioni in meno e grafica in 720p con tutto su medio-basso senza filtri... ovvio certe cose con piu attenzione si risolverebbero ma la differenza è abissale (e io sono passato al pc dalal console proprio per questo motivo)

Aspetta...io ho messo facile a priori...Nel senso che in molti giochi mettendo difficile,viene aumentata la vita dei nemici e BASTA.Chi mi conferma che qui mettendo difficile aumenti l'intelligenza di questi pirati? L'uccello blu è un Casuario :asd: Casuario nel cuore :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro