UFFICIALE Far Cry 3

Pubblicità
m'intrometto nella discussione x dirvi le mie impressioni sul gioco e le prestazioni di quest ultimo:
con amd phenom ii x4@3.9ghz e sapphire amd 6770 @970@1350mhz(quindi non un granche)driver 12.11 beta 8 faccio 35-50 fps con impostazioni grafiche impostate:

tutto al massimo tranne ombre su alto :)
senza msaa,ma con morfological AA delle amd
vsync 1 frame
quell'altra cosa(non mi ricordo) migliorato
buffer gpu 1 frame
risoluzione 1440x900p(mio monitor)

comunque un bel gioco,la grafica mi aspettavo migliore ma un bel 8 se la merita,fisica fatta mala avvolte inesistente :( doppiaggi ita ottimi

il gioco in generale è molto bello,chi non l'ha provato lo consiglio

spero che il mio commento possa aver aiutato qualcuno con la mi stessa conf :)

ma quale fenomenale??? o_O

modelli delle piante avvolte quadrate,l'aqua è poco reale,non ci sono textures in alta risoluzione....e anche altri difetti grafici!!!

Crysis 2 era meglio,e non parlo di crysis 1
è meglio anche max payne 3
per non parlare di B3

io tutta sta grafica non la vedo,non voglio dire che pessima altroche,solo che è molto sopravalutata :)

sapete la cosa molto ben implementata in questo gioco che rende la grafica bella? l erba! Quell erba alta rende il paesaggio spettacolare per gli occhi, ho notato che in battlefield è fatta a ciuffi mentre qui è distruibuita su tutto il territorio e lo rende molto piacevole alla vista.. se notate bene, però, sotto l erba c'è una texture del terreno a dir poco ridicola sembra sfuocata.. non so se ci avete fatto caso

questo gioco doveva almeno almeno avere una grafica migliore del primo Crysis, che come ambientazione è quello che più gli si avvicina, ed invece nonostante il DUNIA 2 engine su cui si basa FC3 derivi dal Cryengine del 2007, il risultato è finale non è all'altezza...

in primis le differenze nulle tra DX9 e DX11 fanno veramente capire quanto impegno è stato messo nella versione pc rispetto a quella console.
per di più come già detto da altri alcune texture fanno veramente vomitare dal naso, senza contare i ciuffi d'erba che nei punti di transizione tra strada e prati sembrano attacchi con l'attak al nulla cosmico...

gli alberi nel primo crysis li tiravi giù sparandogli, qui spezzi solo i rami delle piante basse... la fisica è ridicola, giusto quella dei mezzi è presente.

questo gioco doveva almeno almeno avere una grafica migliore del primo Crysis, che come ambientazione è quello che più gli si avvicina, ed invece nonostante il DUNIA 2 engine su cui si basa FC3 derivi dal Cryengine del 2007, il risultato è finale non è all'altezza...

in primis le differenze nulle tra DX9 e DX11 fanno veramente capire quanto impegno è stato messo nella versione pc rispetto a quella console.
per di più come già detto da altri alcune texture fanno veramente vomitare dal naso, senza contare i ciuffi d'erba che nei punti di transizione tra strada e prati sembrano attacchi con l'attak al nulla cosmico...

gli alberi nel primo crysis li tiravi giù sparandogli, qui spezzi solo i rami delle piante basse... la fisica è ridicola, giusto quella dei mezzi è presente.

Secondo me è un bel gioco. Senza stare a fare troppo i pignoli l'impatto grafico generale è eccezionale, la trama è bella e il gameplay divertente..

ma quale fenomenale??? o_O

modelli delle piante avvolte quadrate,l'aqua è poco reale,non ci sono textures in alta risoluzione....e anche altri difetti grafici!!!

Crysis 2 era meglio,e non parlo di crysis 1
è meglio anche max payne 3
per non parlare di B3

io tutta sta grafica non la vedo,non voglio dire che pessima altroche,solo che è molto sopravalutata :)
l'acqua non all'altezza? ma giochiamo allo stesso gioco ?:boh:....l'unica cosa di cui sono daccordo sono le texture in determinati punti , che sono veramente a bassa risoluzione , anche se poi ci sono punti in cui sono in hd ed è li che da fastidio ! piante quadrate non ne ho viste :skept: ...poi anche io sicuramente non sono rimasto estasiato dalla fisica , abituato a bf3 che si calcola anche solo la traiettoria del colpo ! :love:, ma nell'insieme rimane un bel gioco con un buon colpo d'occhio ! 90 se lo merita come gioco , visto che danno ancora 95 a cod che è uguale da millenni perchè non dare 90 a un gioco che ha fatto un bel passo in avanti confronto al 2 e che ha una buona grafica !

- - - Updated - - -

Io continua ad avere artefatti nonostante l'Alpha Coverage settato su Standard... "Minchia che odio" (Cit.)
guarda oggi sono ricomparsi pure a me...prima framerate ballerino con cali netti , poi quando sono finalmente finiti i cali di frame appaiono gli artefatti ...e pensare che ieri ho giocato 4 ore consecutive senza nessun problema :asd:

- - - Updated - - -

niente oggi far cry 3 non mi vuole far giocare !

mi sono sbagliato a esprimere....volevo dire la fisica dell'acqua :) spara un paio di colpi di pistola nell'acqua e vedi che succede,un paio di schizzi tutti uguali che non cambiano,e non dipende dall'arma,puoi sparare anche con un bazuka :) per le piante vedi bene! :)

non ho mica detto che il gioco è brutto?
Dico solo che farcry3 è bellissimo da altri punti di vista,e no per la grafica come dicono tutti,che comunque è eccellente ma non ottima....
Azz se non se lo merita 9,anzi per vale anche di piu,tipo un 9,2....storia intrigante e matura,gameplay che a cod se lo mette nella tasca,tante armi,tanti animali,mappa molto grande,longevita elevata non contando il multi....tutti quest'aspetti che fanno diventare il gioco molto ma molto bello....e per me rimane un must buy,ma no per la grafica :)

mi sono sbagliato a esprimere....volevo dire la fisica dell'acqua :) spara un paio di colpi di pistola nell'acqua e vedi che succede,un paio di schizzi tutti uguali che non cambiano,e non dipende dall'arma,puoi sparare anche con un bazuka :) per le piante vedi bene! :)

non ho mica detto che il gioco è brutto?
Dico solo che farcry3 è bellissimo da altri punti di vista,e no per la grafica come dicono tutti,che comunque è eccellente ma non ottima....
Azz se non se lo merita 9,anzi per vale anche di piu,tipo un 9,2....storia intrigante e matura,gameplay che a cod se lo mette nella tasca,tante armi,tanti animali,mappa molto grande,longevita elevata non contando il multi....tutti quest'aspetti che fanno diventare il gioco molto ma molto bello....e per me rimane un must buy,ma no per la grafica :)
si ecco adesso ci capiamo ...sparare in acqua non è un granchè visto che si crea solo un'effetto grafico non fisico ! ...questo è dovuto poichè far cry esiste per console quindi il motore grafico non può essere curato e reso perfetto , visto che le consone attuali non riuscirebbero a gestirlo e noi che giochiamo al pc paghiamo le conseguenze ...crysis quando è stato realizzato era solo per pc quindi gli sviluppatori potevano benissimo renderlo più reale possibile visto che i pc sono sempre stati migliori ma anche troppo costosi rispetto a console !

far cry 3 merita un punteggio pari a 90 visto che ha un bella trama , lunga e coinvolgente , graficamente è molto bello ed è uno "spettacolo per gli occhi " con questa frase voglio dire che a prima vista e fenomenale , infatti gli effetti della luce e l'erba danno il suo impatto , ma poi se ci soffermiamo sulle texture di alcuni punti d'erba notiamo che ha difetti ! ma rimane un gioco veramente bello graficamente che secondo me con qualche patch mirata per pc può essere miglirato ulteriormente ! ...l'unico problema di far cry 3 è che ha troppi problemi sul pc con texture che non caricano ( a me mai capitato, ma ne sento parlare a molti) e artefatti grafici ! avrei preferito che uscisse tra un mese senza questi problemi , che averlo a casa e non poterci giocare solo perchè il gioco ha problemi

Levato l'OC, Alpha Coverage su Standard e ancora artefatti...

(SPOILER)
La parte del poker con Sam e Hoyt mi ha colto di sorpresa, sinceramente non pensavo che sarebbe finita così..
(SPOILER END)

- - - Updated - - -

Finito... Colpo di scena finale veramente assurdo :look: ...

Levato l'OC, Alpha Coverage su Standard e ancora artefatti...

(SPOILER)
La parte del poker con Sam e Hoyt mi ha colto di sorpresa, sinceramente non pensavo che sarebbe finita così..
(SPOILER END)

- - - Updated - - -

Finito... Colpo di scena finale veramente assurdo :look: ...

Se intendi dopo aver scelto di stare con i tuoi amici.. beh si, è veramente pazzesco, nel senso negativo, cioè una cazzatona. Il gioco comunque è fantastico, per me finisce una missione prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro