UFFICIALE Far Cry 3

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Vuol dire che mentre coi server dedicati per giocare online ti connetti a un server e quindi sei sul server (che significa che a meno che il server non crashi non c'è speranza che la partita s'interrompa) giochi pregando costantemente che il prossimo utente a fare da host alla partita abbia una connessione buona (perchè senza server chi hosta sono i giocatori) e che chi hosta non esca dalla partita solo perchè è scarso.
Giustissimo, poi sappiamo tutti della qualità delle nostre linee adsl quindi è poco probabile che in ogni match ci sia qualche giocatore con una linea con basso ping e in grado di sostenere tutto quel traffico in maniera decente. Questa decisione mi ha molto deluso.
 
Vuol dire che mentre coi server dedicati per giocare online ti connetti a un server e quindi sei sul server (che significa che a meno che il server non crashi non c'è speranza che la partita s'interrompa) giochi pregando costantemente che il prossimo utente a fare da host alla partita abbia una connessione buona (perchè senza server chi hosta sono i giocatori) e che chi hosta non esca dalla partita solo perchè è scarso.

Ma quindi a livello di ping e di velocità di connessione è la stessa cosa?
 
Ma quindi a livello di ping e di velocità di connessione è la stessa cosa?

dipende tutto dall'host e da quanto sei vicino tu all'host .... esempio, se in bf3 i server sono minimo a milano e tu sei di reggio calabria, avrai (a parità di connessione) un ping più alto di un'altro giocatore che abita a milano stessa ..... con questo sistema invece (tipo IWNET di MW2" per intendersi) potresti connetterti ad un host che è vicino casa tua, magari della stessa città, e se ha la linea buona gioki con ping basso; se invece ha la linea scarsa, anke se gli abiti al piano di sopra, la partita laggherà anke a te dato ke le linee home sono fatiscenti rispetto alle linee ke hanno le server farm ( a milano c'è addirittura la fibra ottica)
 
No per niente... Ti spiego brevemente, coi server puoi scegliere su quale server giocare e di norma i server vanno a nazione quindi puoi trovare il server che sta in italia che per te che stai in italia sarà sempre buono poi ovviamente la tua connessione fa da bilancio (per es: server ita molto buono + connessione schifo = 80 di ping , server ita molto buono + connessione ottima = 10 di ping e via dicendo) difatti di solito gli italiani giocano tutti sui server europei e maggiormente quelli ita e/o tedeschi che sono i più vicini e con un ping più basso (cosa importante) . Con un giocatore a fare da host non sai mai che ti capita , ti può capitare quello del congo con la connessione a 3mb o quello di milano con la 100mb in fibra che ha 2 di ping e qui si torna poi al discorso di prima che la tua connessione fa da bilancio. In genere i giochi che si basano sui giocatori per fare host hanno un sistema che (in teoria) sceglie il giocatore del gruppo con la connessione migliore e lo mette a fare da host e quindi tutti si attaccano a lui (metti caso in mw3 molto spesso mi capitava di essere l'host perchè ho la 20mb che pingo 10 ) solo che non sempre funzia quindi ogni tanto ti capita che anche se c'è quello con la 100mb hosta quello del congo e quindi anche quello con la 100mb va male . Poi c'è sempre la questione dei giocatori che escono, su un server se un giocatore esce non cambia niente se non che c'è uno in meno che gioca, se la partita è hostata da un giocatore e per caso esce il giocatore che hosta la partita (e in genere non ti dicono chi è, lo si deduce da quello con il ping più basso ma comunque sono deduzioni e non certezze) allora si va a farsi benedire. In sostanza come stabilità e connessione è ovviamente meglio un server dedicato ma ciò comporta dei costi (affitto server fisico e manutenzione ecc.....) che evidentemente quelli ubisoft non volevano pagare...
 
dipende tutto dall'host e da quanto sei vicino tu all'host .... esempio, se in bf3 i server sono minimo a milano e tu sei di reggio calabria, avrai (a parità di connessione) un ping più alto di un'altro giocatore che abita a milano stessa ..... con questo sistema invece (tipo IWNET di MW2" per intendersi) potresti connetterti ad un host che è vicino casa tua, magari della stessa città, e se ha la linea buona gioki con ping basso; se invece ha la linea scarsa, anke se gli abiti al piano di sopra, la partita laggherà anke a te dato ke le linee home sono fatiscenti rispetto alle linee ke hanno le server farm ( a milano c'è addirittura la fibra ottica)
potrebbe essere un problema per me, visto che abito in sicilia. Comunque su cod il minimo di ping che potevo giocare con i server a milano era 60ms , 70-80 con i server in francia e germania, ed era giocabilissimo!! Comunque speriamo! ho proprio bisogno di un gioco con una buona grafica per non sprecare la mia 7870 :asd:
 
Ultima modifica:
No per niente... Ti spiego brevemente, coi server puoi scegliere su quale server giocare e di norma i server vanno a nazione quindi puoi trovare il server che sta in italia che per te che stai in italia sarà sempre buono poi ovviamente la tua connessione fa da bilancio (per es: server ita molto buono + connessione schifo = 80 di ping , server ita molto buono + connessione ottima = 10 di ping e via dicendo) difatti di solito gli italiani giocano tutti sui server europei e maggiormente quelli ita e/o tedeschi che sono i più vicini e con un ping più basso (cosa importante) . Con un giocatore a fare da host non sai mai che ti capita , ti può capitare quello del congo con la connessione a 3mb o quello di milano con la 100mb in fibra che ha 2 di ping e qui si torna poi al discorso di prima che la tua connessione fa da bilancio. In genere i giochi che si basano sui giocatori per fare host hanno un sistema che (in teoria) sceglie il giocatore del gruppo con la connessione migliore e lo mette a fare da host e quindi tutti si attaccano a lui (metti caso in mw3 molto spesso mi capitava di essere l'host perchè ho la 20mb che pingo 10 ) solo che non sempre funzia quindi ogni tanto ti capita che anche se c'è quello con la 100mb hosta quello del congo e quindi anche quello con la 100mb va male . Poi c'è sempre la questione dei giocatori che escono, su un server se un giocatore esce non cambia niente se non che c'è uno in meno che gioca, se la partita è hostata da un giocatore e per caso esce il giocatore che hosta la partita (e in genere non ti dicono chi è, lo si deduce da quello con il ping più basso ma comunque sono deduzioni e non certezze) allora si va a farsi benedire. In sostanza come stabilità e connessione è ovviamente meglio un server dedicato ma ciò comporta dei costi (affitto server fisico e manutenzione ecc.....) che evidentemente quelli ubisoft non volevano pagare...

Mi è tutto un pò più chiaro.. soprattutto capisco perchè sulla play con bo ed mw3 faceva la sciagurata "migrazione host"
Sta di fatto che ho giocato con tutti e due, anche se ora non lo farei più visto che giocando al pc con black ops e i server dedicati c'è un ping quantomeno ragionevole, e non i soliti 100-120 della play

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Gli fps e il ping sono due cose diverse, 60fps è giocabilissimo si, 80 di ping un pò meno xD .
Comunque : Far Cry 3: NEWER MP Action, NEW MAP! - YouTube nuovo video di fc3 in multi, saltate il pezzo in cui è vestito da assassin's creed.

lol ho fatto una gaff.. non disperare, non sono così basso di cultura, ora correggo !!
 
Si comunque tieni conto che una volta giocavo decentemente e avevo quasi sempre 50-60ms di ping sui vari server (parlo di quando giocavo a bad company 2) poi sono passato a infostrada 20mb che ho un ping bassissimo del tipo che su un server ita di bf3 che stava a milano facevo 8 di ping e a parte cod che al post del ping ti da le tacche quasi sempre sto sui 20-30 ping e la differenza si sente.
PS: fai te che gioco pure con la chiavetta wireless e non col cavo attaccato al pc .
 
No per niente... Ti spiego brevemente, coi server puoi scegliere su quale server giocare e di norma i server vanno a nazione quindi puoi trovare il server che sta in italia che per te che stai in italia sarà sempre buono poi ovviamente la tua connessione fa da bilancio (per es: server ita molto buono + connessione schifo = 80 di ping , server ita molto buono + connessione ottima = 10 di ping e via dicendo) difatti di solito gli italiani giocano tutti sui server europei e maggiormente quelli ita e/o tedeschi che sono i più vicini e con un ping più basso (cosa importante) . Con un giocatore a fare da host non sai mai che ti capita , ti può capitare quello del congo con la connessione a 3mb o quello di milano con la 100mb in fibra che ha 2 di ping e qui si torna poi al discorso di prima che la tua connessione fa da bilancio. In genere i giochi che si basano sui giocatori per fare host hanno un sistema che (in teoria) sceglie il giocatore del gruppo con la connessione migliore e lo mette a fare da host e quindi tutti si attaccano a lui (metti caso in mw3 molto spesso mi capitava di essere l'host perchè ho la 20mb che pingo 10 ) solo che non sempre funzia quindi ogni tanto ti capita che anche se c'è quello con la 100mb hosta quello del congo e quindi anche quello con la 100mb va male . Poi c'è sempre la questione dei giocatori che escono, su un server se un giocatore esce non cambia niente se non che c'è uno in meno che gioca, se la partita è hostata da un giocatore e per caso esce il giocatore che hosta la partita (e in genere non ti dicono chi è, lo si deduce da quello con il ping più basso ma comunque sono deduzioni e non certezze) allora si va a farsi benedire. In sostanza come stabilità e connessione è ovviamente meglio un server dedicato ma ciò comporta dei costi (affitto server fisico e manutenzione ecc.....) che evidentemente quelli ubisoft non volevano pagare...

quoto quoto, però i server li avremmo pagati noi e non la ubi così come li paghiamo per bf3 o BO. il problema è un'altro; secondo me invece, la ubi non riesce proprio a far funzionare i dedicated server senza che crushino; vedi sul 2 per esempio, hanno fatto ben tre patch ma non sono mai riusciti a migliorarli i server ..... si è sentito dire ke hanno problemi con il punck buster e altre cose .... ma la sostanza è ke in me si sta annidando questa teoria ke se ci pensi bene non è poi tanto sbagliata.
invece tornando al discorso ke puoi incorrere in una partita hostata in congo con il sistema tipo IWnet di mw2, be li per lo meno su mw2 appunto, c'era un piccolo accorgimento da regolare al fine ke cose del genere non accadano: bastava accedere al file config e settare il limite massimo di ping del server al quale accedere al livello da te desiderato (considera che di default è settato a 800!!!! quindi potresti andare a sbattere anke a casa di babbonatale ke hosta la partita giocando a mw2 quando non fa un ca*** durante l'anno lololol )
 
Si comunque tieni conto che una volta giocavo decentemente e avevo quasi sempre 50-60ms di ping sui vari server (parlo di quando giocavo a bad company 2) poi sono passato a infostrada 20mb che ho un ping bassissimo del tipo che su un server ita di bf3 che stava a milano facevo 8 di ping e a parte cod che al post del ping ti da le tacche quasi sempre sto sui 20-30 ping e la differenza si sente.
PS: fai te che gioco pure con la chiavetta wireless e non col cavo attaccato al pc .

anch'io ho la 20 mega ma di fastweb, effettivi sono solo 11-12, ma il ping minimo è di appunto 50-60
La sicilia è la peggiore regione per connessione dopo la sardegna

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quoto quoto, però i server li avremmo pagati noi e non la ubi così come li paghiamo per bf3 o BO. il problema è un'altro; secondo me invece, la ubi non riesce proprio a far funzionare i dedicated server senza che crushino; vedi sul 2 per esempio, hanno fatto ben tre patch ma non sono mai riusciti a migliorarli i server ..... si è sentito dire ke hanno problemi con il punck buster e altre cose .... ma la sostanza è ke in me si sta annidando questa teoria ke se ci pensi bene non è poi tanto sbagliata.
invece tornando al discorso ke puoi incorrere in una partita hostata in congo con il sistema tipo IWnet di mw2, be li per lo meno su mw2 appunto, c'era un piccolo accorgimento da regolare al fine ke cose del genere non accadano: bastava accedere al file config e settare il limite massimo di ping del server al quale accedere al livello da te desiderato (considera che di default è settato a 800!!!! quindi potresti andare a sbattere anke a casa di babbonatale ke hosta la partita giocando a mw2 quando non fa un ca*** durante l'anno lololol )

ma fc2 aveva i server dedicati?
 
Nella mia calabria a casa mia con alice 7 mega ho 6,8-6 mega reali e ping decenti,tipo a battlfield 3 in server europei difficilmente supero i 100-120.(ottima davvero)

Mentre all'università ho vodafone 7 mega ed è uno strazio mi tagliano sempre la banda,ad esempio ieri mi andava a 0,3-0,6 mega su 7 che ne pago.
Poi ieri ho chiamato e mi han detto che mi hanno rialzato la banda a 4 mega,peccato che in realtà non supero mai i 1,4-2 mega.(Che schifo)

In ogni caso per tornare ot per me il multiplayer in fc3 ha un ruolo in secondo piano.Se non lo avessero messo non ne avrei sentito la mancanza,però spero comunque che sia qualcosa di simpatico e piacevole da giocare.
 
Si lo avevo visto questo video ...... ke dire ....... sembrerebbe bello, un po stile cod ma ambientato nella giungla :) chissà come saranno i movimenti del personaggio; spero più fluidi di quel pezzo di legno di bf3 lol

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nuovo video


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gli urli di guerra sono una vera novità e un'idea che solo battelfield aveva intrapreso per unire le squadre ed evitare che la gente si sparpagliasse come un esercito di scimmie urlanti inserendo le abilità di squadra (corsa squadra, munizioni squadra, esplosivi squadra ecc. ecc.) ma funzionava relativamente in quanto bastava essere nella stessa squadra e godere di questi benefici squadra pur essendo nei posti più disparati della mappa.

con l'urlo di guerra invece, i giocatori devono essere anche vicini in game per poterne beneficiare e il gioco di squadra quindi diventa essenziale inquanto in partite serrate, sarà l'urlo di guerra a fare la differenza ....... ovviamente è una mia interpretazione personale ............

...... poi la chicca del pestaggio del miglior perdente è veramente divertente soprattutto in compagnia dei compagni di clan tutti assieme nel team speack già immagino le risate lolololol .................... si vede comunque la mano della ubi e non solo scopiazzamento di cod; diciamo ke hanno preso qualche idea ma ci hanno messo anke del loro , va detto anke se la delusione dei server resta grande
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me il multi sembra piacere, però boh, mi piaceva anche quello di medal of honor nei video, e si è visto alla fine che cagata era..
 
anch'io ho la 20 mega ma di fastweb, effettivi sono solo 11-12, ma il ping minimo è di appunto 50-60
La sicilia è la peggiore regione per connessione dopo la sardegna

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ma fc2 aveva i server dedicati?

si sia far cry 1 che far cry 2 li avevano e al giorno d'oggi minimo ci si aspettava i dedicated alche al 3^ visto che oramai li fanno pure pagare i server perciò sarebbe stata un'altra forma di introiti ...... forse però dato ke non sono stati bravi a farli funzionare al 2, non ci sono riusciti nemmeno al 3 e perciò hanno lasciato perdere ... kissà, solo supposizioni? ........ :D
 
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