Riguardo alla patch, non sono sicuro, ma se inserisci il seriale del gioco in steam (oppure i Uplay), hai il gioco legato all'account steam e/o uplay, e le patch si installato automaticamente da lí. Almeno, io fc3 lo ho su steam ed é cosí (quando lo avvio, prima si apre uplay,ma cmq il gioco é legato anche a steam ed é aggiornato)
Riguardo ai pesanti cali di frame rate (gioco a scatti) io pure sul portatile avevo gran problemi, su un alienware m14x r2, eppure altri giochi erano molto piú giocabili, compreso bf4...in ogni caso fc3 secondo me non molto ottimizzato, ci sono delle impostazioni che pure sul mio fisso (vedi le specifiche sotto il mio avatar) fanno rallenatre a volte il gioco
allora grazie per le risposte intanto :)
ho l'accout di uplay quindi allora se le installano automaticamente sono a posto;
per il problema del framerate credo di aver risolto: alla fine non c'è nessun problema, sono io che non avevo capito niente :) dato che il portatile l'ho appena acquistato ancora non lo conosco bene e non sapevo che lenovo ha impostato di default che quando il pc non è in carica viene usata soltanto l'intel hd (o la geforce ma con prestazioni minime), mettendo in carica invece va tutto bene, e i giochi venno perfettamente. Quindi errore mio :)
grazie comunque