UFFICIALE Far Cry 3

rossogodot

Utente Attivo
217
5
Prova a disinstallare i driver e reinstallarli dal pannello di controllo
grazie della tua benevolenza ho già provato e riprovato, ma niente tutto ok su win7, appena carico il gioco il mouse funziona per 1/2 minuti e poi si blocca.
La cosa strana è che anche il caricamento iniziale risulta lento e sembra che si "blocchi" per frazioni di secondi, cosa che non succede con il gamepad.
C'è da dire che il mouse è collegato ad una porta usb posteriore (la stessa del vecchio mouse) mentre il controller è collegato ad una delle usb anteriori.
 
T

Tremm9

Ospite
grazie della tua benevolenza ho già provato e riprovato, ma niente tutto ok su win7, appena carico il gioco il mouse funziona per 1/2 minuti e poi si blocca.
La cosa strana è che anche il caricamento iniziale risulta lento e sembra che si "blocchi" per frazioni di secondi, cosa che non succede con il gamepad.
C'è da dire che il mouse è collegato ad una porta usb posteriore (la stessa del vecchio mouse) mentre il controller è collegato ad una delle usb anteriori.

Prova un'altra USB :)
 
T

Tremm9

Ospite
sì sarebbe ovvia come soluzione, non l'ho fatto perché nella stessa porta il vecchio mouse funziona perfettamente...comunque proverò.

Guarda a ne di recente succedeva una cosa simile alla tua (ogni tanto il mouse si disconnetteva...) ho cambiato mille cose e alla fine e venuto fuori che era la porta -.-
 

rossogodot

Utente Attivo
217
5
Guarda a ne di recente succedeva una cosa simile alla tua (ogni tanto il mouse si disconnetteva...) ho cambiato mille cose e alla fine e venuto fuori che era la porta -.-
niente ho provato altre 2 porte, ma il problema rimane.
Ho notato che su "dispositivi e stampanti" avevo questa icona:
Cattura 1.JPG
ho cliccato su proprietà e stranamente mi comparivano due dispositivi usb (mouse e tastiera), il problema è che io ho una tastiera ps/2, dunque ho disinstallato la tastiera e l'icona è cambiata:
Cattura 2.JPG
credo che il SO legga il mouse anche come tastiera per via dei tasti aggiuntivi, ma anche dopo questa operazione non è cambiato nulla, su far cry si blocca.
 

L€ON

Utente Attivo
46
2
CPU
Intel® Core™ i5-4670K
Scheda Madre
ASUS Z87-PRO
HDD
SSD 850 EVO 120 gb + WD10EZEX 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1866mhz
GPU
ASUS GeForce® GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 10 Home
io ho settato tutto su Ultra ma quando metto v-sync a 1 noto delle leggere bande invisibili orizzontali che appaiono e scompaiono velocemente mentre quando imposto v-sync a 2 (cioè fisso a 30 fps) le bande sembrano scomparire ma non del tutto...all'inizio pensavo fosse un fenomeno di tearing ma non lo è sembrano quasi come dei flash di una vecchia videocassetta (non disturbano più di tanto il gameplay però durante la notte si notano abbastanza).
Quando gioco con il v-sync a 1 non vado mai oltre i 47 fps però da gpu-tweak vedo che la gpu raggiunge gli 80°c :shock: mentre se metto v-sync a 2 la gpu si ferma a 73°c: potrebbero essere le alte temperature a fare queste fastidiose bande?

ho pure provato a mettere v-sync OFF e mettere il v-sync Adattivo sul pannello di controllo ma niente, rimangono lo stesso
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
io ho settato tutto su Ultra ma quando metto v-sync a 1 noto delle leggere bande invisibili orizzontali che appaiono e scompaiono velocemente mentre quando imposto v-sync a 2 (cioè fisso a 30 fps) le bande sembrano scomparire ma non del tutto...all'inizio pensavo fosse un fenomeno di tearing ma non lo è sembrano quasi come dei flash di una vecchia videocassetta (non disturbano più di tanto il gameplay però durante la notte si notano abbastanza).
Quando gioco con il v-sync a 1 non vado mai oltre i 47 fps però da gpu-tweak vedo che la gpu raggiunge gli 80°c :shock: mentre se metto v-sync a 2 la gpu si ferma a 73°c: potrebbero essere le alte temperature a fare queste fastidiose bande?

ho pure provato a mettere v-sync OFF e mettere il v-sync Adattivo sul pannello di controllo ma niente, rimangono lo stesso

Le temperature in effetti sono un po' alte, ma comunque non penso siano la causa del tuo problema: piuttosto penso sia un problema ben più grave (spero di no) delle memorie RAM... Che quando stanno per partire, fanno questo brutto scherzo.
Però, pensandoci bene, potrebbe anche essere solamente il connettore video leggermente sporco...
prova a dargli una pulita con l'alcool... e vedere se ti dà lo stesso problema!
 
T

Tremm9

Ospite
Oltre alla pulizia del connettore,io proverei con una bella pulizia dei driver:ossia,disinstallo completamente e reinstalli tutto :)
 

L€ON

Utente Attivo
46
2
CPU
Intel® Core™ i5-4670K
Scheda Madre
ASUS Z87-PRO
HDD
SSD 850 EVO 120 gb + WD10EZEX 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1866mhz
GPU
ASUS GeForce® GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 10 Home
ho pulito il connettore e fatto una bella pulizia dei driver, installato quelli nuovi e i flash rimangono lo stesso. Sembrano seguire il numero degli fps: più fps sono e più si notano...dovrò giocare a 30 fps fissi così almeno si notano di meno
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
ho pulito il connettore e fatto una bella pulizia dei driver, installato quelli nuovi e i flash rimangono lo stesso. Sembrano seguire il numero degli fps: più fps sono e più si notano...dovrò giocare a 30 fps fissi così almeno si notano di meno
Poi hai risolto??
 

L€ON

Utente Attivo
46
2
CPU
Intel® Core™ i5-4670K
Scheda Madre
ASUS Z87-PRO
HDD
SSD 850 EVO 120 gb + WD10EZEX 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb ddr3 1866mhz
GPU
ASUS GeForce® GTX 770 DirectCU II OC
Audio
Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
Monitor
ASUS VS248H
PSU
Cooler Master GX 650W
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 10 Home
Poi hai risolto??
Purtroppo no...ho notato ultimamente che il problema si presenta con tutti i giochi e quando guardo video su youtube. Forse il problema sta nel fatto che uso un VGA con un adattatore DVI alla scheda video (purtroppo il mio monitor non supporta il DVI)
 
Ultima modifica:

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Ciao ragazzi,provo ad installare la patch del gioco e mi da errore (impossibile trovare il numero della versione) qualcuno sa dirmi qual'è il problema? grazie
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Domanda da meganabbo:
uno che non ha finito il primo far cry (non ho voglia di dilungarmi sulle spiegazioni) e che non ha mai giocato il secondo può giocare il terzo senza problemi o c'è una storyline che sarebbe ottimale seguire?
 
M

Mursey

Ospite
Domanda da meganabbo:
uno che non ha finito il primo far cry (non ho voglia di dilungarmi sulle spiegazioni) e che non ha mai giocato il secondo può giocare il terzo senza problemi o c'è una storyline che sarebbe ottimale seguire?

Ogni Far Cry non e' legato al precedente.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi,provo ad installare la patch del gioco e mi da errore (impossibile trovare il numero della versione) qualcuno sa dirmi qual'è il problema? grazie

Non dovresti farlo tu ma dovrebbe essere Uplay a farlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33 e Darius_84

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Non dovresti farlo tu ma dovrebbe essere Uplay a farlo...

Ciao,grazie mille per la risposta,in che senso dovrebbe farlo uplay? come verifico se ho gia l'ultima patch? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili