UFFICIALE Far Cry 2

Pubblicità
L'unica cosa alla quale non posso rispondere è proprio questa. Ma in ogni caso si, più o meno per raggiungere e completare una missione, passano almeno 20 minuti, sempre se riesci ad orientarti correttamente con la mappa. Io comunque lo consiglio, mi piace nonostante alcune noiose procedure standard da seguire, al contrario di quanto offre l'immensa mappa. ;)

L'unica cosa alla quale non posso rispondere è proprio questa. Ma in ogni caso si, più o meno per raggiungere e completare una missione, passano almeno 20 minuti, sempre se riesci ad orientarti correttamente con la mappa. Io comunque lo consiglio, mi piace nonostante alcune noiose procedure standard da seguire, al contrario di quanto offre l'immensa mappa. ;)
Grazie Smith, parere interessantissimo il tuo :inchino:
Mappe grandi = multiplayer fantastico...penso proprio di acquistarlo :ok: Ma per i 20 e più minuti la seccatura rimane...:cav:

Superati quei 20 minuti di disorientamento il gioco diventa piacevole.
Certo se cerchi il massimo realismo sia per quanto riguarda l'aspetto grafico che l'interazione con l'ambiente, sopratutto dopo i vari Crysis, è meglio che lo lasci sullo scaffale.
Purtroppo, come ho fatto notare nei miei precedenti interventi, oltre al suono non proprio eccezionale, sono queste le principali "pecche".
Non so come riviste del settore (vedi GMC) ha rifilato un bel 9, dove tra i lati positivi annovera una "Grafica strabiliante", ed allora quella di Crysis che è?
IMHO è da 8.

Ragazzi so che aspettavate con ansia il mio giudizio.. :asd:

Provato rapidamente ieri, quindi mi riservo parte del commento per quando avrò analizzando il gioco più a fondo..

In generale gioco non malvagio, ma la grafica, probabilmente a causa "anche" dell'ambientazione mi ha deluso parecchio.. non ho ancora testato il gioco con AA e filtri attivati (solo 1680 max dettagli) ma alcuni elementi stonano parecchio.. inoltre è tutto molto "soffuso" (luminosità sparsa), ma graficamente se si è abituati ai vari CoD4 e Crysis, non ci siamo..

Ma comm'è che tutti trovano CoD 4 graficamente superbo? Io sinceramente sono rimasto schifato dagli edifici, che hanno delle textures azzeccate sulle pareti che fanno davvero piangere. Poi le armi fanno alquanto schifo, ed il rinculo è il meno realistico che abbia mai visto (tra l'altro la precisione è ZERO a meno che non si miri con un cavolo di mirino Red Dot).
Ma tornando in topic, la grafica di Far Cry 2 a me è piaciuta molto, a parte la sabbia del deserto che sembra un mare colorato di bianco, e qualche texture sulle rocce, un pò incerte.
Per quanto riguarda i problemi del gameplay, beh, prova con la patch 1.01, io ho notato un certo miglioramento in fatto di IA nemica, rivista al ribasso, nel senso che i nemici non ti riescono più a sparare in mezzo alle frasche da chilometri di distanza, e non sopravvivono a tre caricatori di mitragliatrice, come succedeva prima :asd:

Superati quei 20 minuti di disorientamento il gioco diventa piacevole.
Certo se cerchi il massimo realismo sia per quanto riguarda l'aspetto grafico che l'interazione con l'ambiente, sopratutto dopo i vari Crysis, è meglio che lo lasci sullo scaffale.
Purtroppo, come ho fatto notare nei miei precedenti interventi, oltre al suono non proprio eccezionale, sono queste le principali "pecche".
Non so come riviste del settore (vedi GMC) ha rifilato un bel 9, dove tra i lati positivi annovera una "Grafica strabiliante", ed allora quella di Crysis che è?
IMHO è da 8.

Ho notato in questa discussione che hai sollevato pecche davvero serie e di ciò te ne sono grato perchè devo decidere se procedere con l'acquisto.

Grafica:
Da ciò che posso vedere, la grafica del gioco merita, in my opinion, massimo 7/10 perchè non è al passo con i tempi.
Crysis ha un grande merito: ha stravolto (in maniera assolutamente positiva) la nostra concezione di grafica per PC. Far Cry 2 sembra aver preso a modello Call of Duty 4 e non il capolavoro della Crytek e questo, ai miei occhi, rende il gioco molto meno credibile e preferibile.

Single Gamplay:
Ho potuto comprendere che il gioco risulta essere alle prime battute abbastanza entusiasmante, con scenari aperti e possibilità di ingaggio con posti di blocco nemici che presidiano i punti chiave. Inoltre ho appreso che bisogna puntualmente girare con la propria jeep per potersi procurare le fiale che ti consentano di sopravvivere. Tuttavia tutto ciò, con l'aumentare delle ore di gioco, rende il gameplay monotono e ripetitivo, con combattimenti poco credibili (alla Assassin's Creed per intenderci). Per quanto riguarda il realismo, esso lascia molto a desiderare in quanto sono stati tralasciati vitali dettagli di interazione con il mondo circostante.

Multiplayer:
Questo lato del gioco rimane ancora del tutto oscuro per me.

Se mi fermassi a questo punto, sicuramente non acquisterei il gioco, ma io punto molto sul multiplayer e, in caso fosse davvero avvincente, mi convincerebbe ad acquistare il titolo.
E' per questo che, miei cari amici, aspetto vostre considerazioni :ok:

No guarda, la grafica secondo me è molto buona e merita almeno un 8.5 come voto, anche se ti posso dire, anzi veramente l'hanno detto quasi tutti, il comparto grafico non è come Crysis sopratutto come fisica e non tanto di grafica a livello di texture, cioè non ci sono baracche che con una granata saltano in aria più volte, sono comunque buone le animazioni del fuoco e delle vetture che saltano in aria. :)

Io ho trovato solo luci superbe che coprono alcune lacune grafiche..
Erba e via dicendo non mi piacciono.. sembra tutto immerso nella luce..
Graficamente preferisco CoD4.. imo ovvio..
Come anticipato prima devo fare qualche test variando filtri, AA e impostazioni cromatiche.. magari è solo la scelta iniziale delle impostazioni ad esser poco azzeccata.. ;)

PS: non ho provato la patch.. per questo valuto il gameplay molto scarso.. magari hanno corretto parecchio dopo...

Lido, il Gameplay non è stato rivisto dalla Patch ufficiale, in realtà non c'era molto da correggere, a me personalmente sembra molto semplice ed efficacie, guidare un veicolo in Far Cry 2 forse non è il massimo del realismo, anche a livello di sospensioni, ma alla fine non gli si chiede questo. La Patch corregge alcune fastidiose cose, tra le quali l'armatura dei nemici e la loro mira troppo infallibile, anche quando passi il posto di blocco a 100 Km-h. Comunque Pippo, facci sapere. ;)

Lido, il Gameplay non è stato rivisto dalla Patch ufficiale, in realtà non c'era molto da correggere, a me personalmente sembra molto semplice ed efficacie, guidare un veicolo in Far Cry 2 forse non è il massimo del realismo, anche a livello di sospensioni, ma alla fine non gli si chiede questo. La Patch corregge alcune fastidiose cose, tra le quali l'armatura dei nemici e la loro mira troppo infallibile, anche quando passi il posto di blocco a 100 Km-h. Comunque Pippo, facci sapere. ;)
La pecca non è la guida.. è il fatto che il personaggio è incollato al sedile.. alle soglie del 2009 non siamo ancora in grado di far spostare il piede dall'acceleratore al freno quando si frena? :doh:

Ho usato 3 caricatori su un singolo uomo ieri.. ehm.. non credo che la mia mira sia peggiorata da un giorno all'altro.. :asd:
Mi sa che qualcosa non quadra.. :P

Lidoboy sono d'accordo comunque ma centra poco il comparto grafico, quella è pigrizia degli sviluppatori. In ogni caso hai installato la Patch ufficiale 1.1 ? Ora occorrono pochi colpi piazzati bene per abbattere qualcuno, anche al petto e non solo in testa. ;)

Lidoboy sono d'accordo comunque ma centra poco il comparto grafico, quella è pigrizia degli sviluppatori. In ogni caso hai installato la Patch ufficiale 1.1 ? Ora occorrono pochi colpi piazzati bene per abbattere qualcuno, anche al petto e non solo in testa. ;)
Come detto, non ancora testata, devo ancora metterla in down.. qualcuno ha un link al volo? Così è utile per tutti.. :)

Io vorrei dire una cosa, come punto di riferimento non si dovrebbe prendere il gioco Crysis, perchè Crysis è un caso apparte, ha una grafica allucinante, e solo lui ha questa grafica, io credo che i giochi devono essere confrontati con quello che è lo standard grafico attuale :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro