UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Salve a tutti,

ho un problema con l'avvio di Fallout 4.

Dopo averlo avviato, una volta arrivato alla schermata di selezione (Nuova Partita, Continua, etc...) il mouse e la tastiera non funzionano piu, ed erano funzionanti fino ad un istante prima (quando dice "Premere un qualsiasi tasto.... premo un tasto a caso della tastiera e da quel momento in poi, morte...

Qualcuno ha mai avuto questo problema ?
Quando avvo il games vai subito nel menu opzioni controllo e disattiva il gamepad e vibrazione. ........essendo una conversione fatta con i piedi dalle "scatolette" ,come controllo principale hanno impostato il gamepad

Quando avvo il games vai subito nel menu opzioni controllo e disattiva il gamepad e vibrazione. ........essendo una conversione fatta con i piedi dalle "scatolette" ,come controllo principale hanno impostato il gamepad

Ciao peppe1375,

grazie per la risposta, ma purtroppo non risolve il mio problema, quando avvio il gioco appare la schermata dove dice "premere un qualsiasi pulsante" e li se premo un qualsiasi pulsante, lo riconosce e mi apre il menu con Nuova Partita, Continua etc... ma da quel momento niente, quindi non posso arrivare al menu delle impostazioni del controller.

Ho anche provato a vedere nelle impostazioni che appaiono nella schermata prima dell'avvio, per intenderci, quella col casco dell'armatura atomica in primo piano, ma li ci sono solo le impostazioni grafiche.

Ho dimenticato di dire che questo problema si è presentato all'improvviso, non era la prima volta che avviavo Fallout 4 e le volte precedenti funzionava perfettamente.

Ciao ragazzi, sono anche io da 2 giorni alle prese con problemi, avendo appena acquistato il gioco su steam.. Praticamente non mi riconosce mai la scheda video, compare questo messaggio di errore:

9as55e.jpg

* La mia configurazione hardware è:

- i5 760 da 2.8ghz
- 8gb ram
- scheda video nvidia gtx 750
- s.o. windows10 64bit

* Le prove finora effettuate leggendo anche qualche post dietro:

- driver grafici aggiornati agli ultimi
- eliminato fallout da steam e riscaricato da zero
- disinstallato i driver con un tool come Display Driver Uninstaller e poi reinstallati (ho provato anche coi beta di invidia ma stesso problema)
- dal pannello controllo nvidia > impostazioni 3d > mi sono assicurato che alla voce cuda-gpu fosse selezionata la scheda corretta (non ho nemmeno l'integrata)
- in gestione dispositivi rileva correttamente la gtx 750 senza punti esclamativi di errore o altre anomalie

Non so più dove sbattere la testa, mi riporta sempre quell'errore, poi se faccio gioca parte una frazione di secondo e si killa subito da solo

Boh mi sa che dopo aver disinstallato the witcher 3 per un maledetto bug che non mi segnalava piu le missioni , disinstallo pure fallout per sto maledettissimo stuttering a qualsiasi risoluzione con qualsiasi settaggio .......passiamo a mgs 5 speriamo in un ottimizzazione migliore ed esente da bug ...

c'è ancora il problema che se sblocchi il frame rate non puoi scassinare le serrature perchè va troppo veloce l'animazione?

Boh mi sa che dopo aver disinstallato the witcher 3 per un maledetto bug che non mi segnalava piu le missioni , disinstallo pure fallout per sto maledettissimo stuttering a qualsiasi risoluzione con qualsiasi settaggio .......passiamo a mgs 5 speriamo in un ottimizzazione migliore ed esente da bug ...

anche a me fallout stuttera su una 960m a meno che non riesco a portare il frame a 60...in quel caso non c'è stuttering.
Ma anche se lo blocco a 35 con riva tuner il gioco stuttera.

Il gioco purtroppo è ben ottimizzato e mal ottimizzato allo stesso tempo: ben ottimizzato nel senso che pure io con una 960m con qualche compromesso riesco a farlo ad andare a 60 stabili (mi cala sui 45-55 nella città principale) con un buon impatto visivo ma al contempo se il gioco non mi sta sui 60 iniziano gli scatti (mentre in molti altri giochi se il frame sta sui 50 tutti questi scatti continui non ci stanno)

Cmq MGSV è veramente ben ottimizzato!! Tra i migliori.

Ultima modifica:
anche a me fallout stuttera su una 960m a meno che non riesco a portare il frame a 60...in quel caso non c'è stuttering.
Ma anche se lo blocco a 35 con riva tuner il gioco stuttera.

Il gioco purtroppo è ben ottimizzato e mal ottimizzato allo stesso tempo: ben ottimizzato nel senso che pure io con una 960m con qualche compromesso riesco a farlo ad andare a 60 stabili (mi cala sui 45-55 nella città principale) con un buon impatto visivo ma al contempo se il gioco non mi sta sui 60 iniziano gli scatti (mentre in molti altri giochi se il frame sta sui 50 tutti questi scatti continui non ci stanno)

Cmq MGSV è veramente ben ottimizzato!! Tra i migliori.
Bah io lo sto giocando ad ultra , almeno è bello da vedere ma stuttera uguale

Salve, volevo chiedere una cosa. Ho l'inventario quasi sempre pieno e quindi mi è difficile reperire roba per migliorare gli insediamenti. Nell'inventario mi trovo dei contenitori di legno con i nomi della modifica delle armi che pesano 0.5, , ne ho parecchi, e accumulati pesano. Spero abbiate capito cosa intendo. Devo tenerli nell'inventario per effettuare le modifiche alle armi? se servono per le modifiche alle armi, le devo trasferire in qualche postazione per modificare le armi senza portarle sempre con me...ma ciò implica che ogni volta che devo modificare le armi o l armatura atomica devo andare sempre alla stessa postazione... :/

Salve, volevo chiedere una cosa. Ho l'inventario quasi sempre pieno e quindi mi è difficile reperire roba per migliorare gli insediamenti. Nell'inventario mi trovo dei contenitori di legno con i nomi della modifica delle armi che pesano 0.5, , ne ho parecchi, e accumulati pesano. Spero abbiate capito cosa intendo. Devo tenerli nell'inventario per effettuare le modifiche alle armi? se servono per le modifiche alle armi, le devo trasferire in qualche postazione per modificare le armi senza portarle sempre con me...ma ciò implica che ogni volta che devo modificare le armi o l armatura atomica devo andare sempre alla stessa postazione... :/
... Da quello che ho capito io dovrebbero essere le "vecchie" modifiche... Per intenderci, se ad un fucile da caccia modifichi la canna da corta a lunga (per esempio), la canna corta che hai sostituito ti finisce "inscatolata" nell'inventario... Io di solito o le vendo o le butto in un contenitore nei pressi dell'officina più vicina...

... Da quello che ho capito io dovrebbero essere le "vecchie" modifiche... Per intenderci, se ad un fucile da caccia modifichi la canna da corta a lunga (per esempio), la canna corta che hai sostituito ti finisce "inscatolata" nell'inventario... Io di solito o le vendo o le butto in un contenitore nei pressi dell'officina più vicina...

ah ok, l avevo pensata anche io questa cosa. Però perché mi viene messa da parte la canna in questo caso? che senso ha? forse se volessi ritornare dalla canna lunga a quella corta non mi servono i pezzi...bah
comunque i doppioni li ho venduti, gli altri li ho messi a sanctuary hills che ci vado spesso.
grazie per la risposta

Salve ragazzi qualcuno che gioca con sli gtx970? Ho i driver 359... vedo che usa singola gpu.

devi mettere i driver nuovi..

oppure tramite nvidia inspector copiare ed incollare i bit di fallout 3 el profilo fallout 4.
infine imostare le schede in modalità afr2..

cosi risolvi

Ma quando lo sistemano sto gioco oh?
Che diamine! Non l'ho ancora preso e sto fremendo dalla voglia di giocarlo, ma sento ancora molti lamentarsi di stuttering vari, crash e chi più ne ha più ne metta....

Abbandonai GTA 5 dopo averci smanettato sopra una settimana per sistemarlo (eppure doveva girare bene su PC!) a causa dello stuttering che rendeva il gioco poco godibile...non vorrei succedesse lo stesso con Fallout...

Non voglio sprecare quelle 2 ore che ho la sera per rilassarmi a modificare file .ini o a disinstallare e installare driver a manetta...dai su un po' di decenza...

P.S.: si sa niente del Tool delle mod?

Ma quando lo sistemano sto gioco oh?
Che diamine! Non l'ho ancora preso e sto fremendo dalla voglia di giocarlo, ma sento ancora molti lamentarsi di stuttering vari, crash e chi più ne ha più ne metta....

Abbandonai GTA 5 dopo averci smanettato sopra una settimana per sistemarlo (eppure doveva girare bene su PC!) a causa dello stuttering che rendeva il gioco poco godibile...non vorrei succedesse lo stesso con Fallout...

Non voglio sprecare quelle 2 ore che ho la sera per rilassarmi a modificare file .ini o a disinstallare e installare driver a manetta...dai su un po' di decenza...

P.S.: si sa niente del Tool delle mod?
Io per adesso ho lasciato perdere .......incredibilmente va meglio ad ultra setting con la mia configurazione che a medio/low poi se hai una vga amd peggio ancora , gran bel games niente da dire ma per adesso lo trovo ingiocabile , per adesso mi sto giocando mgs 5 spettacolare ed ottimizzato alla grandissima .....fallout 4 lo giocherò ma per adesso non se ne parla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro