UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
A me stà deludendo parecchio.
In pratica stò facendo solo piazza pulita (da solo) di tutto il Commonwealth. O che sia per i Minutmen o la Confraternita..

A me invece sta piacendo parecchio. Sarà perchè non sono un fan dei vecchi e non ho modo di comparare per bene ma lo trovo parecchio immersivo. Ho però un presentimento, non vorrei che, ricominciandolo con un character dalle caratteristiche totalmente diverse, il sunto del discorso sia lo stesso identico.. la prima volta ho fatto due personaggi, uno maschile e uno femminile.. il copione era lo stesso identico per cui dicono le stesse identiche battute, inoltre ho come l'impressione che sia difficile farsi un secondo character con fattezze ed abilità così differenti da stravolgerne pesantemente il gameplay...

non ho capito se mi stai prendendo in giro, comunque se fatto sorridendo, nessun problema. :)
tu che ne pensi del gioco?
...Non avrei motivo di prenderti in giro, davvero... Avevo letto, alcune pagine fa, una discussione accesa tra giocatori mouse/tastiera e giocatori pad (oggettivo, soggettivo e massaggi prostatici vari...) e già lì mi ero capottato dalle risate.. Quel tuo "(anche con il pad...)" mi era sembrata una frecciatina degna di nota tutto lì... :asd: Per quanto riguarda il gioco, io sono solamente a 30 ore circa.. E non ho ancora cominciato la storia vera e propria.. Tieni conto che in sta categoria di giochi io sono uno di quelli che analizzano anche le targhe delle carcasse delle macchine e che tendono a dialogare con qualsiasi png... Inoltre sono innamorato della serie Fallout dal lontano (1997).. Quindi come "recensore" non riuscirei ad essere super partes.. Magari più avanti nel gioco potrò essere più critico, per adesso non delude minimamente le mie aspettative! ;)

A me stà deludendo parecchio.
In pratica stò facendo solo piazza pulita (da solo) di tutto il Commonwealth. O che sia per i Minutmen o la Confraternita..

A me invece sta piacendo parecchio. Sarà perchè non sono un fan dei vecchi e non ho modo di comparare per bene ma lo trovo parecchio immersivo. Ho però un presentimento, non vorrei che, ricominciandolo con un character dalle caratteristiche totalmente diverse, il sunto del discorso sia lo stesso identico.. la prima volta ho fatto due personaggi, uno maschile e uno femminile.. il copione era lo stesso identico per cui dicono le stesse identiche battute, inoltre ho come l'impressione che sia difficile farsi un secondo character con fattezze ed abilità così differenti da stravolgerne pesantemente il gameplay...
il problema principale è che avendo già giocato il terzo, il quarto ha l'odore della canfora....
per questo TheProdigy la pensa come me mentre per Kollaps è una novità e lo trova immersivo,
non che non lo sia, in realtà è anche un bel gioco, semplicemente non innova,
e per questo è sotto le mie aspettative, se dovessi dargli un voto non andrei oltre l'otto.

...Non avrei motivo di prenderti in giro, davvero... Avevo letto, alcune pagine fa, una discussione accesa tra giocatori mouse/tastiera e giocatori pad (oggettivo, soggettivo e massaggi prostatici vari...) e già lì mi ero capottato dalle risate.. Quel tuo "(anche con il pad...)" mi era sembrata una frecciatina degna di nota tutto lì... :asd: Per quanto riguarda il gioco, io sono solamente a 30 ore circa.. E non ho ancora cominciato la storia vera e propria.. Tieni conto che in sta categoria di giochi io sono uno di quelli che analizzano anche le targhe delle carcasse delle macchine e che tendono a dialogare con qualsiasi png... Inoltre sono innamorato della serie Fallout dal lontano (1997).. Quindi come "recensore" non riuscirei ad essere super partes.. Magari più avanti nel gioco potrò essere più critico, per adesso non delude minimamente le mie aspettative! ;)
tutti i riferimenti sono puramente casuali :sisilui:

il problema principale è che avendo già giocato il terzo, il quarto ha l'odore della canfora....
Se poi consideriamo che il 4 è uscito 7 anni dopo, il voto complessivo è ancora più basso.
In 7 Anni i motori grafici hanno fatto passi da gigante, e Fallout nemmeno mezzo.
Non c'è stata nessuna innovazione in nessun campo in cui il gioco ha eccelso anni fà.

Io lo sto amando, non ci sono grandissime differenze rispetto al 3/NV, ma la nuova storia, ambientazione e anche le innovazioni mi piacciono moltissimo, rispetto al 3 vedo praticamente solo passi in avanti, mentre in NV c'erano più fazioni e più scelte, che un po' mi mancano (anche se sono molto indietro nella trama principale, nonostante 65 ore di gioco, quindi potrebbe cambiare questo). L'unica cosa che mi da fastidio ê quello che ha già detto qualcuno poco fa, e cioè che hanno creato posti molto interessanti solo per riempirli di predoni da massacrare come ad esempio
la Combat Zone o il posto con la gara di robot
.

Ah, un'ultima cosa, la grafica di Fallout 3 la state molto sopravvalutando, faceva davvero schifo :asd: (non che la cosa non lo renda un grandissimo gioco).

Non riesco a capire delle cose:

Giochi recenti con grafica da urlo, innovazioni grafiche e fisiche al passo con i tempi. Bene, ma parliamo del fatto che serve un i7 16gb ram e minimo una gtx 980 per goderselo, altrimenti abbassi molti dettagli e non hai capito un tubo. Sei sempre li con una grafica "vecchia". Poi storia da 5 6 ore, stessa storia/trama praticamente e oggetti dei precedenti capitoli con piccoli miglioramenti. Bhe, parliamo pure dei bug, mal ottimizzazione e del fatto che diventa godibile dopo 4 5 patch, vari driver ottimizzati e mesi :lol: Quasi nessuno è contento.

Esce un gioco ampio, diverso e immersione. Ok avrà qualche piccolo bug ma gira su qualsiasi pc tranquillamente, hanno trascurato la grafica per renderlo immenso, pieno di attività e oggetti capaci di farti lasciare da parte la storia perché ti perdi in mezzo ai particolati. Capace di farti perdere settimane, mesi, forse ci giocherai ancora dopo 1 anno. Ma?... Quasi nessuno è contento.

Io dico che molti comprano/scaricano i giochi cosi alla cavolo solo per lamentarsi :lol:

Sono contento dell'acquisto fatto,perchè dopo 3 settimane non mi sono ancora stancato
Maledetto MGSV,70 euro buttati,dopo una settimana mi ero stra stufato,finito solo 2 volte,che spreco di denaro.

Però occhio, questo genere di giochi punta molto sull'esplorazione e sulle quest slegate dalla trama principale. Giocarsi un freeroaming open world seguendo unicamente la trama principale o comunque dandole maggior rilevanza sul resto, equivale ad intraprendere nel modo più sbagliato possibile questo genere di giochi e porta non goderseli. La vastità di questi giochi fa leva non tanto sulla quest principale quanto sulla loro totalità e vastità. Ormai ho in cascina moltissime ore di gioco e della trama principale ho fatto ancora ben poco, a tal punto che non riesco più nemmeno a capire quale sia e quali siano le secondarie! Il fatto che abbia una trama corta non lo rende un gioco corto, solo un gioco giocato in maniera così frettolosa da non riuscire ad assaporarselo per bene e che per sua natura va affrontato in maniera differente!

Ultima modifica:
Ah,volevo dire una cosina di sactuary forse spoilerosa per chi ancora deve arrivarci.

Allora :come si fa a mettere dei muri come si deve?,perchè non riesco a chiudere le pareti,devo metterci la staccionata per forza,oppure la parete con angolo,ma comunque non va bene..
Sapete qualcosa?

Non riesco a capire delle cose:

Giochi recenti con grafica da urlo, innovazioni grafiche e fisiche al passo con i tempi. Bene, ma parliamo del fatto che serve un i7 16gb ram e minimo una gtx 980 per goderselo, altrimenti abbassi molti dettagli e non hai capito un tubo.
Sono d'accordo in parte. E' giusto che un gioco sia fruibile per la maggior parte delle connfigurazioni hardware, anche quelle di basso livello, ma perchè penalizzare chi invece ne ha di alto? Insomma, c'è chi può permetterselo e chi no, questo però non deve nè penalizzare chi ha le possibilità e tantomeno il progresso. Chi ha un computer non all'altezza semplicemente se lo gioca a parametri bassi, che problema c'è? Chi ha l'17 e la 980 se lo gode a ultra con la bella graficona, chi ha l'i3 e la 660 se lo gioca a basso! A questo punto si faccia un gioco altamente scalabile e settabile e siamo tutti contenti! In GTA V pur c'erano moltissime opzioni grafiche e si riusciva a raggiungere dei buoni compromessi su molte configurazioni! Che so, fate un pacchetto di texture HD aggiuntivo per chi se lo può permettere magari!
Il fatto che un gioco ci piaccia non vuol dire che vada difeso a spada tratta! Io sono uno di quelli che lo sta apprezzando ma ha dei difetti evidenti, se poi qualcuno vuol difendere l'indifendibile sono un altro paio di maniche, ognuno è libero di fare quel che vuole, di certo non mi infervoro per un videogioco!

Ultima modifica:
dopo piu di 60 ore lo stò ancora giocando, mi piace e sono felicissimo dell'acquisto.
è vero assomiglia molto a f3 ma sono anche passati diversi anni.... f3 l'ho comprato all'uscita e divorato , ho saltato invece new vegas
sarà per questo che non ho quel senso di deja vu o non mi annoio .
Le nuove implementazioni mi piacciono molto , soprattutto la crostruzione dei villaggi anche se un pò fine a se stessa, potevano approfondirla di piu ( l'esempio sono i negozi, quando li costruisco devono darmi un introito altrimenti che li faccio a fare? )
rivedrei un attimo lo shooting ,privileggia troppo lo sparare senza spav, in molti casi lo prediligo (soprattutto coi fucili da cecchino) almeno sò di non sbagliare mai ,a costo di un danno inferiore .
la grafica, c'è poco da dire si vede è bruttina il motore grafico vecchio con l'aggiunta di qualche nuovo effetto lo svecchia un pò ma lo rende anche troppo pesante
le mod aiutano parecchio in questo caso, e cmq vista la vastità del gioco qualcosa gli si può perdonare.
il doppiaggio ! finalmente qualcosa di ben fatto contando anche tutti i dialoghi che ci sono.

ragazzi, ho anche detto che non è un brutto gioco,e ho aggiunto che gli darei un'otto, detto questo non capisco perché no lo si può criticare?
adesso ditemi sinceramente se non è un fallout 3.5? migliore in quasi tutto ok ma quanti anni dopo?
onestamente cosa aggiunge? soprattutto a chi ha giocato fallout 3 per tantissime ore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro