UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Leggevo con attenzione le vostre discussioni circa l'uso di mouse+tastiera o del joypad e ci tenevo a dire la mia...
Io gioco principalmente con mouse e tastiera ma ammetto che in alcuni giochi preferisco di gran lunga il pad (vedi Dark Souls o i pochi giochi di corsa ai quali mi diletto ogni tanto). Ad un FPS dove bisogna mirare purtroppo il pad non riesco proprio ad usarlo perchè mi sento impedito soprattutto se devo prendere la mira, sono più le volte che sparo di lato o a terra o di sopra al nemico che quelle che lo colpisco :retard:
Anche io però come molti quando scrivo il più delle volte devo guardare la tastiera ma a giocare non ho problemi perchè basta conoscere quei 5/6 tasti intorno ai classici WASD per il movimento ed il gioco è fatto.
Per correre ad esempio uso sempre MAIUSC e per accovacciarmi CTRL che aziono col mignolo, tasto azione di solito E e ricarica R che sono facili da raggiungere con l'indice. Poi c'è F (per qualche azione particolare, o per il corpo a corpo ad esempio) subito di fianco alla D per il movimento, e poi X e C subito sotto a D anch'essi facilmente raggiungibili. Barra Spaziatrice per saltare..non c'è bisogno di un grande studio perchè alla fine i tasti quelli sono :D...non c'è bisogno di mettere che ne so M o N per le azioni principali...lì è logico che bisogna guardare, lo faccio pure io, ma se devo aprire la mappa e ce l'ho su M ovviamente non lo faccio mentre sto in azione e quindi guardo la tastiera e premo M, o I per Inventario (sempre se non ce l'ho impostato sul mouse). Ora non so quanti comandi ci sono su Fallout, ma non credo siano molti di più rispetto agli altri giochi...
Il resto lo imposto sul mouse : solitamente mouse centrale granate, e gli altri 2 per qualche azione particolare...
Poi è ovvio che è questione di abitudine e di gusti...magari se mi ci metto d'impegno ed uso il pad è probabile che non abbia problemi neanche con quello, ma ormai sono troppo abituato alla tastiera+mouse e non c'ho voglia (nè tempo) di mettermi lì a smadonnare prima di prenderci la mano :D

Detto ciò, buon divertimento a tutti.

P.S.: Ho trovato Fallout a 36€ su un sito di Key quando fino a poco tempo fa costava molto di più. Dite che scenderanno ancora i prezzi a Natale o lo prendo al volo?
...Prendilo.. Ma per un gioco così ci stai ancora pensando?????? :lol:

È un fps open world tipo GTA, e con GTA sto giocando col pad...però si noto un microstruttering guardando in alto e in basso, penso che tornerò al mouse e visuale 1 persona..

Fallout con GTA non c'entra una mazza :sisilui:

E aggiungo che non è neanche un FPS...

E' un gioco per cui spenderei anche 60 euro, l'ho preso a poco più di 40 comunque, è diventato il solo titolo che gioco la sera ed è una goduria.

Si lo so, posso immaginare. È che mi dispiace per Metal Gear che lo sto giocando al momento....si è un gioco carino, ma se devo essere sincero non mi ha preso del tutto quindi sono SICURO che prendendo Fallout lo accantonero' e tanti cari saluti :)

Si lo so, posso immaginare. È che mi dispiace per Metal Gear che lo sto giocando al momento....si è un gioco carino, ma se devo essere sincero non mi ha preso del tutto quindi sono SICURO che prendendo Fallout lo accantonero' e tanti cari saluti :)
Bè aspetta,Metal gear imho è molto piu rifinito come gioco,sono 2 generi differenti ma se dovessi dare dei voti mmm..forse darei un punticino a favore di MGS,però Fallout è Fallout,e benchè sono circa sulle 100 ore di gioco non mi sta annoiando minimamente,mentre MGS alla lunga cominciava un pò a stufarmi.
Comunque anche il mio consiglio ovviamente è: PRENDILO :asd:
Riguardo le mod infatti ancora non c'è molto,soprattutto lato grafico,io come detto ho messo il preset di arch.dani85 e l'impatto visivo è decisamente migliorato,ma per le mod serie con le varie retexture credo bisognerà aspettare,per il resto qualcosa di utile lo si trova,adesso ho fatto un paio di giorni di pausa con gioco e mod,oggi mi ci ributto :rock1:

E aggiungo che non è neanche un FPS...

Fai bene, non devi giocare un titolo per una sorta di reverenza se non ti ha preso. Io adoro la terra di mezzo ma Shadow of Mordor non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo noioso sul lungo periodo, Fallout 4, di contro, è un piacere, mi immedesimo, esploro, mi godo anche solo i piccoli dettagli sparsi nella Boston Post apocalittica, esploro senza meta anche solo per il piacere di farlo e mi da quel senso di solitudine, quella brezza fredda di una terra inaridita dalla pazzia atomica.
L'altro giorno ho scoperto con piacere come un mio compagno d'avventura reagisse agli ambienti con poetiche citazioni. Merita insomma, se sei amante degli RPG dell'open world e delle atmosfere in esso contenute.

Voi come lo giocate? Con V-sync o senza?
Io ho un monitor g-sync 144Hz ma con il v-sync del gioco mi stuttera, se lo disabilito noto qualche scatto lo stesso quando passa da 90 a 60 fps.
Lo gioco in fullhd con tutto a ultra, tranne distanza ombre a medio e good ray spento.

Bè aspetta,Metal gear imho è molto piu rifinito come gioco,sono 2 generi differenti ma se dovessi dare dei voti mmm..forse darei un punticino a favore di MGS,però Fallout è Fallout,e benchè sono circa sulle 100 ore di gioco non mi sta annoiando minimamente,mentre MGS alla lunga cominciava un pò a stufarmi.
Comunque anche il mio consiglio ovviamente è: PRENDILO :asd:
Riguardo le mod infatti ancora non c'è molto,soprattutto lato grafico,io come detto ho messo il preset di arch.dani85 e l'impatto visivo è decisamente migliorato,ma per le mod serie con le varie retexture credo bisognerà aspettare,per il resto qualcosa di utile lo si trova,adesso ho fatto un paio di giorni di pausa con gioco e mod,oggi mi ci ributto :rock1:

Si, hai ragionissima. MGS per quanto bello è fin troppo profondo e alla lunga come detto stanca. Poi non so voi, ma io quel "rifinito" lo intendo come "macchinoso", cioè ci sono troppe cose e scorre tutto leeeento...forse ho bisogno di qualcosa di più immediato anche perché dopo una stressante giornata di lavoro la sera vorrei rilassarmi con cose "semplici" e qui credo che Fallout possa inserirsi perfettamente....

Si, hai ragionissima. MGS per quanto bello è fin troppo profondo e alla lunga come detto stanca. Poi non so voi, ma io quel "rifinito" lo intendo come "macchinoso", cioè ci sono troppe cose e scorre tutto leeeento...forse ho bisogno di qualcosa di più immediato anche perché dopo una stressante giornata di lavoro la sera vorrei rilassarmi con cose "semplici" e qui credo che Fallout possa inserirsi perfettamente....

Non nominarmi quello schifo di MGSV,penoso in tutto.
Storia inesistente,pochissime scene epiche.
Il protagonista è pure muto.
Scene tagliate :cav:
Sarà geniale quanto ti pare,ma l'open world con MGS non c'entra nulla.
1000 volte meglio Fallout,sono riuscito a finirlo dopo 2 settimana,ma sono arrivato alla fine soddisfatto e non solo,sapevo anche di avere altre scelte per un diverso tipo di finale,senza contare la valanga di missioni alternative...
Puoi persino crearti alloggi per te e i tuoi compagni,insomma un gioco infinito.
Vendete MGSV e prendere Fallout 4 :party:

Salve ragazzi io mi chiedevo una cosa ovvero ,, sto giocando a fallout 4 da un paio di giorni o sistemato tramite file.ini molte cose solo che riscontro dei cali di fps assurdi quanto mi trovo vicino a fonti di luce ,, per esempio nell'impianto corvega ,,
mi chiedevo se tramite file.ini c'e un modo per abbassare la qualita di questa luce ,,
se mi sapete dire quale dei settaggi devo abbassare vi sarei grato .

Approfittando che non dovevo andare all'università..stamane sono andato a casa di un collega a provare fallout 4...
Due cose:
- da quando in qua il personaggio parla??
- questo nuovo capitolo sembra avere una impronta fps...Cioè capisco che si deve seguire la massa dei bimbo.min.chia nutellosi a cui piace COD, Battlefield, CS.... Però boh sembra si siano perse un po' di cose per strada allontanandosi da un open world come è stato il terzo capitolo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro