UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Voi come lo giocate? Con V-sync o senza?
Io ho un monitor g-sync 144Hz ma con il v-sync del gioco mi stuttera, se lo disabilito noto qualche scatto lo stesso quando passa da 90 a 60 fps.
Lo gioco in fullhd con tutto a ultra, tranne distanza ombre a medio e good ray spento.

Senza con G-sync.

Con tutte le varie mod sono passato da un gioco dalla grafica scadente a un gioco dalla grafica da paura..il framerate mi urla pietà ma scusatemi tanto, preferisco giocarmelo a 30 FPS così che a 60 vanilla...Mi da un'immersione incredibile, mentre gioco spesso è come se fossi veramente lì con questa qualità grafica!
14.webp 15.webp 13.webp Life-everywhere.webp

Con tutte le varie mod sono passato da un gioco dalla grafica scadente a un gioco dalla grafica da paura..il framerate mi urla pietà ma scusatemi tanto, preferisco giocarmelo a 30 FPS così che a 60 vanilla...Mi da un'immersione incredibile, mentre gioco spesso è come se fossi veramente lì con questa qualità grafica!
Visualizza allegato 185490 Visualizza allegato 185491 Visualizza allegato 185492 Visualizza allegato 185493

Sticavoli complimenti, esattamente che mod sono? Se puoi far un elenco.

Dopo averlo finito per poi ricominciarlo mi sono creato un personaggio privo di debolezze,col primo ero un pò esperto.
D'altronde in ogni fallout il pg definito è sempre il secondo,e poi penso lo rifinirò dal punto di vista della moglie facendo scelte diverse per la 3 volta.
Longevità al massimo.
Però mi manca per pugno potenziato di Fallout new vegas,devastante,peccato non ci sia..
Lo trovavi nella legione mi ricordo,molto buono.

Sticavoli complimenti, esattamente che mod sono? Se puoi far un elenco.
Le più importanti sono queste:

Settaggio del file ini con ombre a risoluzione doppia e erba più alta
Migliorare la grafica - Tom's Hardware
PipBoy Shadows
PipBoyShadows at Fallout 4 Nexus - Mods and community

Erba verde
Touch of Green at Fallout 4 Nexus - Mods and community

Clean Light Preset (Versione ULTRA/Normal DOF. Mi raccomando scaricare e settare Reshade Frameworks e tenerlo attivo mentre si gioca. Seguire attentamente la guida all'installazione sulla pagina)
Clean Light Preset at Fallout 4 Nexus - Mods and community

Realistic Light
Realistic Lights at Fallout 4 Nexus - Mods and community
Vivid Fallout Landscapes HD
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1769/?

Darker Nights
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/191/?

- - - Updated - - -

Consiglio vivamente anche queste due
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3065/?

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3281/?

Ultima modifica:
Ho fatto qualche prova e il gioco con le impostazioni che dicevo senza v-sync ma con g-sync e frame limitati a 90 va benissimo tranne quando ogni tanto carica, in quel caso fa qualche scattino.
E' installato su hd meccanico, probabilmente su ssd funziona meglio...

Io adoro il g-sync proprio per questo, migliora qualità dell'immagine e fluidità.

Io sono all'inizio (ho appena trovato il cane) e devo ancora capire bene le meccaniche del gioco.
Si raccoglie di tutto e si utilizza per costruire e modificare. Ma se io lascio il materiale a sanctuary ( non so se è giusto il nome) nell'officina lo ritrovo?
Oppure ditemi voi come gestire la cosa, il gioco prevede molte cose e devo ancora capire bene.
Ho visto che si può costruire di tutto, ma a cosa serve costruire? quali sono i vantaggi?
Preparando cibi le radiazioni spariscono giusto?
Se utilizzo le droghe immagino si crei dipendenza

Se volete darmi una dritta sul gioco fate pure, alla partenza spaventa un po..:grat:

Io sono all'inizio (ho appena trovato il cane) e devo ancora capire bene le meccaniche del gioco.
Si raccoglie di tutto e si utilizza per costruire e modificare. Ma se io lascio il materiale a sanctuary ( non so se è giusto il nome) nell'officina lo ritrovo?
Oppure ditemi voi come gestire la cosa, il gioco prevede molte cose e devo ancora capire bene.
Ho visto che si può costruire di tutto, ma a cosa serve costruire? quali sono i vantaggi?

Se volete darmi una dritta sul gioco fate pure, alla partenza spaventa un po..:grat:
In ordine:
1. Se depositi il materiale nelle varie officine lo ritrovi ma solo nell'officina di quel determinato luogo. Se li deponi nell'officina di un altro avamposto non puoi accedere agli oggetti salvati a Sanctuary

2. Andando avanti nel gioco ti troverai a dover gestire avamposti dove ci vivono parecchi coloni, per farli vivere bene dovrai costruire determinate cose nell'avamposto (cibo, energia, illuminazione, difese, letti, spazi maggiori e ben gestiti dove vivere etc.)

3. Se cucini i vari cibi trovati le radiazioni spariscono. E' sempre importante portarsi dietro parecchie razioni di cibo cotto perchè queste ultime curano molto meglio degli stimpack.

4. Un utilizzo massivo di droghe porta a dipendenze, curabili tramite i vari dottori che si trovano in giro, rari tra l'altro. Stesso discorso per gli alcolici.

Ti consiglio vivamente di installare queste due mod che migliorano la fase di creazione degli avamposti
Settlement Supplies Expanded 2.5 - Safe SSEx at Fallout 4 Nexus - Mods and community

Di quest'ultima basta il Main File
Simple Intersection at Fallout 4 Nexus - Mods and community

Ultima modifica:

ciao innanzi tutto stai tranquillo che difficilmente potrai fare qualcosa di irreparabile o che comprometterebbe la tua avventura.
i pezzi che raccogli li puoi tranquillamente depositare a sanctuary, li ritroverai sempre, ogni materiale è buono per esser riciclato,
pian piano scoprirai le meccaniche di crafting e quali sono i vantaggi.
per quanto riguarda armi ed armature i vantaggi sono evidenti, invece ingrandire e migliorare i villaggi
personalmente non l'ho trovato così utile, l'ho fatto più per piacere..
come hai detto tu il gioco prevede molte possibilità, puoi unirti a delle fazioni, viaggiare con compagni o anche in solitaria.
i cibi che prepari sono più "nutrienti" e privi di radiazioni.
le droghe creano dipendenza, non so a che punto subentri, se le usi con moderazione non dovresti aver problemi,
in ogni caso ci sono farmaci e medici che ti possono curare.

Voi come lo giocate? Con V-sync o senza?
Io ho un monitor g-sync 144Hz ma con il v-sync del gioco mi stuttera, se lo disabilito noto qualche scatto lo stesso quando passa da 90 a 60 fps.
Lo gioco in fullhd con tutto a ultra, tranne distanza ombre a medio e good ray spento.
V sync attivo
G sync attivo
Velocita di aggiornamento la piu elevata disponibile
Gioco a 120hz

Fai bene, non devi giocare un titolo per una sorta di reverenza se non ti ha preso. Io adoro la terra di mezzo ma Shadow of Mordor non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo noioso sul lungo periodo, Fallout 4, di contro, è un piacere, mi immedesimo, esploro, mi godo anche solo i piccoli dettagli sparsi nella Boston Post apocalittica, esploro senza meta anche solo per il piacere di farlo e mi da quel senso di solitudine, quella brezza fredda di una terra inaridita dalla pazzia atomica.
L'altro giorno ho scoperto con piacere come un mio compagno d'avventura reagisse agli ambienti con poetiche citazioni. Merita insomma, se sei amante degli RPG dell'open world e delle atmosfere in esso contenute.
Lord tu che ti godi i giochi , usi la terza persona o prima? mouse o pad?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro