UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Sto a due stelle della suddetta abilità e devo ammettere che è portentosa! Sto impostando gioco sulla furtività, ho sbloccato il liv 3 come armaiolo e l'abilità scienza, adesso riesco a mettere a quasi tutte le armi ogni tipo di modifica. Ho piazzato un mirino da ricognizione lungo al mio fucile da cecchino, ovviamente silenziato, questo ti permette di segnare i nemici e capire dove si trovano. Peccato che non ci sia il mirino da ricognizione a visione notturna, ho installato la mod Darker Night e a volte di notte è difficile col mirino da cecchino! Ho appena sbloccato l'ennesima abilità furtiva, adesso posso correre senza essere rilevato.. il tutto è migliorato ma continuano a vederti con estrema facilità, anche da invisibile, soprattutto i Ghoul e i supermutanti, ti vedono come niente!

Altra cosa che mi sta molto sulle palle è la mancanza di accenno al dolore di molti nemici, li trivelli di colpi e questi continuano a venirti addosso come se nulla fosse!

- - - Updated - - -

Non fraintendermi, certamente con la furtività qualcosa migliori ma siamo ben lontani dai tempi di Skyrim in cui andavi senza problemi a sgozzare i nemici da dietro senza che questi si accorgessero di nulla! C'è effettivamente un IA un pò strana..L'abilità Ninja di cui si parlava poco fa dovrebbe aumentare a dismisura anche i colpi con armi bianche in furtiva ma io sinceramente trovo quasi impossibile arrivare da dietro a qualcuno senza che questo non se ne accorga prima!

Addirittura si accorgono di te che cammini lento lento anche i nemici ai piani superiori, come se io mi mettessi a camminare furtivamente in casa mia e quelli del piano di sopra si accorgessero di me! E' veramente assurdo e poco gratificante!
ninja con le armi bianche da bonus danno x4 ma come dici tu è praticamente inutile perché ti vedono prima che gli arrivi a tiro...
sulla distanza se sei nascosto ti da danno x2 il che è buono se si colpisce la testa, mi ha permesso di affrontare quasi interamente in stealth certe situazioni...
comunque in generale ho notato anche io questo problema e da li ho smesso di investire in certe abilità, approccio sempre furtivamente e poi quando mi sgamano parto con le mazzate, tanto tra spav e le varie droghe risulta comunque divertente..

ninja con le armi bianche da bonus danno x4 ma come dici tu è praticamente inutile perché ti vedono prima che gli arrivi a tiro...
sulla distanza se sei nascosto ti da danno x2 il che è buono se si colpisce la testa, mi ha permesso di affrontare quasi interamente in stealth certe situazioni...
comunque in generale ho notato anche io questo problema e da li ho smesso di investire in certe abilità, approccio sempre furtivamente e poi quando mi sgamano parto con le mazzate, tanto tra spav e le varie droghe risulta comunque divertente..
Stai parlando del primo lv dell'abilità ninja perchè io l'ho protata a 3 stelline e ora faccio x3,5 con le armi a distanza che è veramente tanto. Il mio fucile attualmente fa 83 di danno, moltiplicato x 3,5 è un'arma assolutamente letale, il più delle volte non mi serve nemmeno mirare alla testa che vanno giù al primo colpo ugualmente.
Poco fa ho beccato un deathclaw alfa su una terrazza, premetto che non uso mai l'armatura atomica (non mi piace), con un solo colpo di fucile in furtiva gli ho tolto un quarto di vita il che fa comprendere che, in furtiva con l'abilità ninja potenziata, potrei buttare giù un deathclaw in una manciata di colpi.. se non fosse che come gli spari la prima volta poi al 95% ti sgama a meno di non trovare un nascondiglio dove lui non riesce ad entrare (sfruttando qualche bug insomma)!

Ultima modifica:
con l'abilità ninja si risolve il problema moltiplica i danni quando si è furtivi, praticamente con il fucile da cecchino shotti quasi tutti con il colpo alla testa, esclusi leggendari.
Molto interessante,metto il perk come priorità :party:

ho installato la mod Darker Night e a volte di notte è difficile col mirino da cecchino!
se usi il mirino notturno,hai messo nelle impostazioni della mod massima luminosità o qualcosa del genere?Io ancora non l'ho provato e ho tradotto da google translate,ma in teoria mettendo luminosità massima dovresti vedere bene con il mirino notturno,in teoria :/

Altra cosa che mi sta molto sulle palle è la mancanza di accenno al dolore di molti nemici, li trivelli di colpi e questi continuano a venirti addosso come se nulla fosse!
Vero,poi quando fai secche le donne fanno quel verso che sembra vomitino :lol:

Non fraintendermi, certamente con la furtività qualcosa migliori ma siamo ben lontani dai tempi di Skyrim in cui andavi senza problemi a sgozzare i nemici da dietro senza che questi si accorgessero di nulla!
Bè...io fino a pochi giorni fa giocavo a mgs v,la differenza è abnorme D:

Ragazzi è un gioco tripla A che è uscito "quasi" senza bug ed aggiornamenti al day 1 di 55365428 gb
Glie la possiamo concedere qualche pecca nell' IA che probabilmente verrá fixata
(Ed è un gioco della Bethesda ricordiamo)
Di bug ce ne sono uno sfracello e come detto alcuni anche belli prepotenti :asd:
vi aggiorno sul mio preset che ho postato un po' di pagine più in la: Alone

Preset: La Zona MS - Dof

Preset: La Zona MS (senza Dof)

- qui troverete le immagini comparative con il gioco VANILLA: https://sfx.thelazy.net/games/preset/4688/

p.s. qualora il preset fosse di vostro gradimento sarei contento se lasciaste un commento/feedback nella sezione apposita su nexsusmods o un endorse

grazie
Sembra tosto,stasera lo provo,adesso vado di superfretta :vv:

vi aggiorno sul mio preset che ho postato un po' di pagine più in la: Alone

Preset: La Zona MS - Dof

Preset: La Zona MS (senza Dof)

- qui troverete le immagini comparative con il gioco VANILLA: https://sfx.thelazy.net/games/preset/4688/

p.s. qualora il preset fosse di vostro gradimento sarei contento se lasciaste un commento/feedback nella sezione apposita su nexsusmods o un endorse

grazie
Davvero niente male, il DOF e l'AO mi sembrano più che ottimi. Riusciresti a fare una versione con meno effetto seppia e colori più simili al vero?

Stai parlando del primo lv dell'abilità ninja perchè io l'ho protata a 3 stelline e ora faccio x3,5 con le armi a distanza che è veramente tanto. Il mio fucile attualmente fa 83 di danno, moltiplicato x 3,5 è un'arma assolutamente letale, il più delle volte non mi serve nemmeno mirare alla testa che vanno giù al primo colpo ugualmente.
Poco fa ho beccato un deathclaw alfa su una terrazza, premetto che non uso mai l'armatura atomica (non mi piace), con un solo colpo di fucile in furtiva gli ho tolto un quarto di vita il che fa comprendere che, in furtiva con l'abilità ninja potenziata, potrei buttare giù un deathclaw in una manciata di colpi.. se non fosse che come gli spari la prima volta poi al 95% ti sgama a meno di non trovare un nascondiglio dove lui non riesce ad entrare (sfruttando qualche bug insomma)!
si sono al primo livello, che è già buono con un fucile che fa 55 di danno, il colpo alla testa è comunque sufficiente, 83 di danno x 3,5 è enorme! per fare gli stessi danni mi serve un lanciamissili!

Davvero niente male, il DOF e l'AO mi sembrano più che ottimi. Riusciresti a fare una versione con meno effetto seppia e colori più simili al vero?

un preset a domicilio in poche parole :) .... dai vedo che posso fare...

In realtà quell' "effetto seppia" l'ho inserito proprio perché a me ( e qui si parla di gusti personali ovviamente) non è piaciuto l'impatto che ho avuto con il commonwealth... per essere un mondo post-apocalittico (anche se son passati 200 anni) mi sembrava troppo colorato e saturato...

per questo ho iniziato a smanettare con il reshade framework per cercare di trovare quel giusto equilibrio visivo (giusto sempre per i miei gusti e per quello che volevo raggiungere io) che avrebbe dovuto avere fallout 4.
quindi ho volontariamente modificato i colori e la saturazione affinché si potesse avvicinare alle sensazioni che mi hanno regalato stalker SoC o un metro2033.

si tratta sempre di gusti personali, che mi hanno dato il la a creare questo preset, perché in fin dei conti non ero partito con l'idea di postarlo su nexsusmod, ma semplicemente per migliorare qualcosa che, a me, non aveva entusiasmato... poi però una volta creato mi son detto: adesso lo posto, magari può piacere a qualcuno che ha provato la mia stessa sensazione e che ha i miei stessi gusti.. e così ho fatto...

Ma per trovare la strada della libertà che si deve fare?,c'è il robot che dice si seguire la strada rossa + altre cose interpretabili,ma non so che fare

Ma per trovare la strada della libertà che si deve fare?,c'è il robot che dice si seguire la strada rossa + altre cose interpretabili,ma non so che fare

Non l'avevo capito nemmeno io,comunque la soluzione è questa:
devi seguire la linea rossa per terra (vicino al robot) che ti farà fare un bel giretto,se vuoi evitare sbattimenti ti dico come farla al volo,se vuoi invece risolverlo da te non continuare a leggere :asd:
vai direttamente qui Cattura.webp appena entri gira a destra,entra nella porta e segui il corridoio,alla fine troverai un aggeggio con delle scritte che gira a destra e sinistra,devi girarlo e selezionare le lettere premendo in mezzo,la parola da scrivere è railroad se non sbaglio

Non l'avevo capito nemmeno io,comunque la soluzione è questa:
devi seguire la linea rossa per terra (vicino al robot) che ti farà fare un bel giretto,se vuoi evitare sbattimenti ti dico come farla al volo,se vuoi invece risolverlo da te non continuare a leggere :asd:
vai direttamente qui Visualizza allegato 184834 appena entri gira a destra,entra nella porta e segui il corridoio,alla fine troverai un aggeggio con delle scritte che gira a destra e sinistra,devi girarlo e selezionare le lettere premendo in mezzo,la parola da scrivere è railroad se non sbaglio
anche io ho lasciato in sospeso quella missione... a che robot fate riferimento?

anche io ho lasciato in sospeso quella missione... a che robot fate riferimento?

questo Cattura2.webp (immagine presa da youtube,il mio bo mi ha parlato una volta poi è rientrato nel "sarcofago" senza piu dare segni di vita,in piu dopo che avevo rinviato la missione non me la indicava manco piu sulla mappa -.- )
Comunque lo trovi nel laghetto dei cigni ;)

questo Visualizza allegato 184842 (immagine presa da youtube,il mio bo mi ha parlato una volta poi è rientrato nel "sarcofago" senza piu dare segni di vita,in piu dopo che avevo rinviato la missione non me la indicava manco piu sulla mappa -.- )
Comunque lo trovi nel laghetto dei cigni ;)
esatto, nemmeno a me da più indicazioni sulla mappa! poi ti perdi con altre quest e non ti ricordi più i dettagli....
comunque avete provato ad avvicinarvi al laghetto dei cigni? :sisilui:

Dopo ore e ore di prove ho trovato i giusti settaggi per i miei gusti :party:
Installato il preset di @arch.dani85,all'inizio ho provato MS-Dof,ma ho riscontrato un problema,ovvero questo Fallout4_2015_11_25_22_45_05_643.webp scritte sfocate e personaggi troppo scuri,quindi ho provato senza Dof,risolto il problema della sfocatura,ma sinceramente mi piaceva molto piu quello di prima,solo che in entrambi i casi oltre i personaggi troppo scuri negli ambienti al chiuso non vedevo una mazza nelle zone d'ombra e mi toccava sempre accendere la torcia (comunque era molto bello l'ambiente) quindi ho messo La zona MS brighter night e con quello ho risolto tutto,poi ho rimesso la mod darker night ma impostata su lighter,e ora il risultato è questo Fallout4_2015_11_26_16_30_38_583.webp a me piace di brutto,anche se si fa piu difficoltà a vedere i nemici,ma la notte deve essere notte e in confronto alle impostazioni vanilla lo trovo molto molto piu bello :sisi:

Dani se puoi delucidarmi su quel problema della sfocatura te ne sarei grato,anche perchè non sò se sia normale o è un problema solo mio,poi giudizio personale,a volte la trovo un pò troppo invasiva,avrei preferito un effetto piu leggero,oppure piu distante..
Comunque veramente ottimo lavoro,ora l'ambientazione è veramente tosta,vado a metterti commento positivo e big like,anche se non sò come funzioni li con i like :asd:
esatto, nemmeno a me da più indicazioni sulla mappa! poi ti perdi con altre quest e non ti ricordi più i dettagli....
comunque avete provato ad avvicinarvi al laghetto dei cigni? :sisilui:
Solo la prima volta che ci sono capitato..dopo 3 secondi ho avviato i propulsori a velocità massima e tanti saluti!!ma che è quel coso??? D:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro