UFFICIALE Fallout 4

Pubblicità
Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire perchè fallout 4 mi crasha sempre non appena premo il tasto "gioca"?
Windows 10 Home 64-bit
8192MB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970
Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz (4 CPUs), ~3.3GHz

Sono sicuro di poterci giocare con questa configurazione ma dopo 2 giorni di tentativi nulla.
Nella comunità steam e nel forum bethesda ho visto altre persone con lo stesso problema ma per il momento nessuno ha saputo dare una risposta.

Ho provato a modificare la dimensione della finestra dalle opzioni, ho messo ultr alte medie o minime ma sempre con lo stesso risultato.
Ho modificati il file .ini ma sembra non prendere le modifiche, ho eseguito in modalità compatibilità con tutti i windows disponibili e pure eseguendoli come amministratore, ho reinstallato 2 volte Fallout ho aggiornato tutti i driver (tra cui quello della scheda video fatta su misura per l'uscita di fallout e altri giochi) infine ho pure ripristinato i vecchi driver.
Come vedete mi sembra di averle provate un po tutte ahaha magari voi avete altre ideee o suggerimenti visto che nonostante le numerose segnalazioni la Bethesda non ha ancora detto niente.
Vi allego 2 immagini di quello che succede quando apro Fallout 4 (versione fisica ma con download da steam)

Visualizza allegato 183256Visualizza allegato 183257
Ciao ragazzi scrivo per dirvi e per cercare di aiutare chi si trova in situazioni simili (considerando comunque che non è detto funzioni)
La cosa importante da andare a controllare è che all'interno della cartella di Fallout4 (se usi steam è in steam\steamapps\common\fallout4
il file fallout4 eseguibile non sia in modalità amministratore Click destro-->proprietà-->controllare che in fondo non sia presente la spunta "esegui questo programma come amministratore"
Ora dovete creare un collegamento dell'eseguibile Fallout4 PRESENTE DENTRO LA CARTELLA nel vostro desktop, ora provate a farlo partire, nel caso continui a darvi problemi eseguitelo come amministratore MA dal desktop (click destro e selezionate esegui come amministratore).

Sinceramente non so perchè ma facendo in questo modo ha iniziato a funzionare, se lo faccio partire da steam invece continua a crashare come prima..

Grazie

Scusate io nell'intro finchè ero nel vault tutto ok ma ora che sono fuori continuo ad avere mostruosi blocchi mentre giro la visuale oppure ogni volta che arrivo ad un "checkpoint" il gioco si ferma per un attimo poi riparte... credo sia dovuto al fatto che le textures e l'ambiente devono essere caricati dal disco fisso... ma è normale?? Solo a me fa così???

Scusate io nell'intro finchè ero nel vault tutto ok ma ora che sono fuori continuo ad avere mostruosi blocchi mentre giro la visuale oppure ogni volta che arrivo ad un "checkpoint" il gioco si ferma per un attimo poi riparte... credo sia dovuto al fatto che le textures e l'ambiente devono essere caricati dal disco fisso... ma è normale?? Solo a me fa così???
Io lo ho sulla SSD boh

Io su hard disk è non ho di tali problemi...che configurazioni hai? Su che settaggi lo tieni?

ed115b03777bd38d6dde73a42920b0f2.jpg

Tutta un'altra postazione!!

Anche io controller e no problem,poi leggendo la tua configurazione sarebbe stata assurda una cosa del genere :lol:

Ma infatti non mi spiego nemmeno io cosa causava quei rallentamenti... ora ho formattato e reinstallato tutti i programmi che c'erano prima e mi va fluidissimo tutto al max... o che mi era entrato qualche virus se no bo...

Ciao a tutti. Ho letto tutte le 60 pagine e non ho trovato la soluzione al mio problema con questo gioco ovvero: cali di frame assurdi all'aperto e di giorno. Al chiuso e di notte la cosa si fa decente. Consigli?

Dopo 3 ore a diventare scemo ho deciso di formattare ed ora è perfetto... io gioco col controller e non ho problemi...

Anche io controller e no problem,poi leggendo la tua configurazione sarebbe stata assurda una cosa del genere :lol:
quando girate la visuale non avete del micro stuttering? nel mio caso lo posso osservare solo con il controller attivo (come è stato scritto qualche pagina indietro...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro