UFFICIALE Fallout 3

Pubblicità
ciao a tutti!, finalmente ho anch'io questo bel fallout3 per pc...
il mio problema è che non riesco ad utilizzare il joypad, ho aggiornato il gioco alla v1.5 e ho provato due diversi joypad ma niente:look:.. quando vado ad impostare i comandi nel menu posso solo dare comandi di tastiera e mouse... ne sapete qualcosa??
grazie.

Non saprei, se volevi usare il joypad perchè non l'hai preso per 360 o ps3? Sul pc per un rpg con elementi palesemente FPS usare il gamepad mi sembra (mia opinione personale eh?) assolutamente inutile.

Comunque hai provato a scaricare l'ultima patch? Di solito giochi multipiattaforma come questo anche su pc dovrebbero riconoscere il joypad (se poi è quello della 360..)

Sul pc per un rpg con elementi palesemente FPS usare il gamepad mi sembra (mia opinione personale eh?) assolutamente inutile.
Sono d'accordo! Eppure mi trovo bene con 'mezzo' joypad con la mano sin e il mouse (impareggiabile) per mirare con la mano dx.

hai provato a scaricare l'ultima patch
si, ho aggiornato tutto.

ah già, forse sarebbe il caso di farsi un bel gaming mouse...:cav:

Ultima modifica:
Sono d'accordo! Eppure mi trovo bene con 'mezzo' joypad con la mano sin e il mouse (impareggiabile) per mirare con la mano dx.

Suona molto "multitasking" come scena :D

Comunque non saprei davvero prova a cercare con google se in qualche thread anglofono qualcuno ha il tuo stesso problema

Anche se si è parlato già abbondantemente di questo gioco mi par giusto lasciare anche la mia testimonianza:

Qualche giorno fa' mi è capitato tra le mani questo giochino e, seppur con varie perplessità (non amo gli RPG), l'ho provato.
Devo dire che mi ha positivamente colpito, per due giorni non mi sono alzato dalla sedia pur di finirlo. :asd:

Forse per i "puristi del genere" potrà non piacere troppo (sopratutto per quelli abituati a tutti i fantasy-medioevo o i classici RPG made in Japponia) ma devo dire che è davvero un bel giochino che si fa' gustare.
Belle le ambientazioni molto curate e buone anche le meccaniche di gioco (ci sta pure un pò di FPS o 3a), aggiungo anche come nota positiva una certa "leggerezza" (non è un game su cui bisogna nerdizzare).
Un pelo sotto tono la storia principale che poteva esser più coinvolgente (il figlio che cerca il padre.. beh).

In definitiva, se non lo avete ancora provato fateci un pensiero, sopratutto per chi può esser spaventato dal genere solitamente impegnativo. :ok:

P.S.
Ed ora giù di espansioni :asd:

CIAWA

Anche se si è parlato già abbondantemente di questo gioco mi par giusto lasciare anche la mia testimonianza:

Qualche giorno fa' mi è capitato tra le mani questo giochino e, seppur con varie perplessità (non amo gli RPG), l'ho provato.
Devo dire che mi ha positivamente colpito, per due giorni non mi sono alzato dalla sedia pur di finirlo. :asd:

Forse per i "puristi del genere" potrà non piacere troppo (sopratutto per quelli abituati a tutti i fantasy-medioevo o i classici RPG made in Japponia) ma devo dire che è davvero un bel giochino che si fa' gustare.
Belle le ambientazioni molto curate e buone anche le meccaniche di gioco (ci sta pure un pò di FPS o 3a), aggiungo anche come nota positiva una certa "leggerezza" (non è un game su cui bisogna nerdizzare).
Un pelo sotto tono la storia principale che poteva esser più coinvolgente (il figlio che cerca il padre.. beh).

In definitiva, se non lo avete ancora provato fateci un pensiero, sopratutto per chi può esser spaventato dal genere solitamente impegnativo. :ok:

P.S.
Ed ora giù di espansioni :asd:

CIAWA

Si è davvero un gran bel gioco, ma è consigliabile anche a chi non ha mai giocato a cose di questo genere. Io dalla mia avevo giocato anche Oblivion (sempre lo stesso sviluppatore/motore grafico) e mi trovo molto soddisfatto. Comunque guarda che la quest principale la si esaurisce in poco tempo, ma se stai lì ad esplorare un po' tutte le ambientazioni/caverne/quest secondarie davvero non finisci più.. da quando ce l'ho avrò passato abbondantemente le 40-50h di gioco e non ho ancora explorato tutto al 100%. Mi mancano 2-3 quest della storia principale, so che se la si finisce poi non si può più continuare a giocare, percui mi sto godendo le varie ambientazioni :)

Poi circolare con 2 npc e a livello 20 è un bel divertimento (vado in giro con Caronte/Charon e Paladino Cross, di quelle sparatorie..:lol:)

Senza contare che poi probabilmente pure io mi procurerò un paio delle nuove espansioni quando arrivo prossimo al completamento :)

E' bellissimo quando cominci a girare andando nei luoghi che non hai esplorato e trovi dei posti che non immaginavi neppure.
ad esempio la radura di quei tizi simili a druidi che proteggono quell'albero "magico"
Per non parlare dell'esplorazione dei Vault, ci ho perso un bel pò di tempo e mi sono tolto un bel pò di soddisfazioni.

E' bellissimo quando cominci a girare andando nei luoghi che non hai esplorato e trovi dei posti che non immaginavi neppure.
ad esempio la radura di quei tizi simili a druidi che proteggono quell'albero "magico"
Per non parlare dell'esplorazione dei Vault, ci ho perso un bel pò di tempo e mi sono tolto un bel pò di soddisfazioni.

Difatti quel luogo (dello spoiler) è uno di quelli che ancora mi mancano.. senza contare che da quando arrivano i nuovi nemici
mi riferisco all'enclave
, anche solo circolare e riesplorare tutta la zona per trovare i vari accampamenti amplia ulteriormente l'esperienza.

Io ieri sera sono andato a "epurare" la base della talon company (in ita è compagnia dell'artiglio), uno spasso :lol:

Sì, strapiena di torrette automatiche e di soldati, che vengono giù a pacchi usando il pugno potenziato (ho distrutto la base usando solo quello) :asd:

Mah io trasporto un botto di roba (tipo 300 unità) percui ho sempre millemila armi tra cui scegliere, ho il personaggio che è a 100 sia in armi pesanti che leggere (e tipo 80 in energia), io l'ho epurata usando Vengeance/Vendetta (la super gatling laser).. giocavo scorretto con quei poveretti :D

Lol, io quando ho smesso di giocare ero livello 18, poi ho dovuto formattare e non l'ho più reinstallato, ma ci ho passato decine di ore. Tipo mi divertivo a eliminare i bestioni col pugno potenziato, mentre le formiche giganti le facevo a pezzi usando il fat man (quello sperimentale che usa i proiettiloni a frammentazione) :asd:

Comunque guarda che la quest principale la si esaurisce in poco tempo, ma se stai lì ad esplorare un po' tutte le ambientazioni/caverne/quest secondarie davvero non finisci più.. da quando ce l'ho avrò passato abbondantemente le 40-50h di gioco e non ho ancora explorato tutto al 100%. Mi mancano 2-3 quest della storia principale, so che se la si finisce poi non si può più continuare a giocare, percui mi sto godendo le varie ambientazioni :)
Sisi, infatti l'ho finito in 2 giorni (26 ore totali bazzicando anche a vuoto :asd:) ed ora l'ho ricominciato da 0 mettendo anche la terza espansione, broken steal, e facendo tante missioni secondarie. :sisi:

Una cosa mi ha lasciato scioccato qualche minuto fa'. Me ne stavo andando per i fatti miei verso Rivet City con il mio fedele Dogmeat quando chi ti incontro?
Degli stupidi mercenari dell'artiglio che blaterano qualcosa sul fatto di volermi uccidere, che mi metto troppo in evidenza ed altre blablate simili :shock: cioè, vi rendete conto un simile affronto?!?
Vabbè, dopo averli massacrati, ed aver visto che possiedono delle armi e degli equipaggiamenti niente male, mi è venuta la bella idea di andarne ad ararne un pò.. ma dove li vado a fare?

Mi sapete dire dov'è il loro campo-base e se c'è una quest da fare? Così ne approfitto per rifarmi l'armamentario, i vestiti e farmi un pò di esp. :asd:

CIAWA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro