UFFICIALE Facciamo qualche partita assieme!!

Pubblicità
non è assolutamente vero... ibt e linx sono fatti apposta per sfruttare appieno gli haswell basta leggere su wikipedia gli ultimi update sono fatti apposta per gli haswell ad esempio prime95.. l'unico problema che sfruttano appieno la cpu..

se sei col dissy stock arrivi a 90/110° ed è ovvio che arrivi a possibili conseguenze... ma sotto un dissy decente se le temp sono buone conviene usare ibt .. perchè con aida o con xtu non servono a na mazza , e mi è successo che pensavo di essere stabile dopo apri un gioco un pelo più cpu bound (crysis nel mio caso, ma può esser anche gta o witcher) che ti crasha tutto . è bello ? meh imho no. e quindi meglio testare per bene .

per la cronaca ci credo poco al tuo 4.9ghz con il 412u. . apri un qualunque giochetto invece di stare su chrome e vedi come ti crasha tutto.
Io sono arrivato a 80°C sull'i5-4460 col Lepa AquaChanger 120 anche se avevo abbassato la curva della velocità delle ventole però è incredibile
Stressa CPU e FPU in una maniera mostruosa

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lui intende sblocco del TDP e voltaggio che non puoi fare da afterburner ;)

Perchè stressano in maniera sbagliata il processore con possibili conseguenze
Per sblocco cosa intendi per sblocco del tdp e del voltaggio?:grat:
Per ora ho alzato le frequenze base, quindi invece che come una reference 957-1250, ha come una scheda occata di fabbrica 1000-1300.
Poi ho aumentato tdp max, power limit, tdc limit, per ora non ho toccato nient'altro.
E infatti come temevo c'è un abisso tra il bios delle 390 vecchio e il mio stock modificato.
A 1150-1250 sono stabile senza mv extra, a 1175-1250 con 40+ mv, a 1200-1250 con 100+ mv. Finalmente a 1200 non ho artefatti:party:, dopo provo anche ad aumentare le memorie. Prima col bios 390 vecchio a 1175 non ero stabile anche con il voltaggio al massimo.

- - - Updated - - -

Io sono arrivato a 80°C sull'i5-4460 col Lepa AquaChanger 120 anche se avevo abbassato la curva della velocità delle ventole però è incredibile

Ma a che frequenza 80 gradi?:asd:
Io dovrei essere arrivato a 5.0 ghz, ma non so perchè nel bios ho anche un profilo con 5.1 ghz che non so se ho mai testato e di certo adesso non lo faccio:asd:

Nuovi driver da scaricare.:lol:

Per sblocco cosa intendi per sblocco del tdp e del voltaggio?:grat:
Per ora ho alzato le frequenze base, quindi invece che come una reference 957-1250, ha come una scheda occata di fabbrica 1000-1300.
Poi ho aumentato tdp max, power limit, tdc limit, per ora non ho toccato nient'altro.
E infatti come temevo c'è un abisso tra il bios delle 390 vecchio e il mio stock modificato.
A 1150-1250 sono stabile senza mv extra, a 1175-1250 con 40+ mv, a 1200-1250 con 100+ mv. Finalmente a 1200 non ho artefatti:party:, dopo provo anche ad aumentare le memorie. Prima col bios 390 vecchio a 1175 non ero stabile anche con il voltaggio al massimo.

- - - Updated - - -

Ma a che frequenza 80 gradi?:asd:
Io dovrei essere arrivato a 5.0 ghz, ma non so perchè nel bios ho anche un profilo con 5.1 ghz che non so se ho mai testato e di certo adesso non lo faccio:asd:

Nuovi driver da scaricare.:lol:

Intendo quello che hai fatto:

aumentato tdp max, power limit, tdc limit

:asd:

Ma per quante ore e in quale vulcano?

Io ho fatto 15/20 run a extreme e col dissi stock stavo a 75°

Le hai spente le ventole? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma per quante ore e in quale vulcano?

Io ho fatto 15/20 run a extreme e col dissi stock stavo a 75°

Le hai spente le ventole? :asd:

Ventole spente? Io non ho ventole. Se vedi la configurazione sul profilo su Case sta scritto Nessuno, infatti tengo la mobo sulla sua scatola di cartone
Tutte le saldature l'hanno graffiata manco ci fosse passato sopra un tosaerba

Ventole spente? Io non ho ventole. Se vedi la configurazione sul profilo su Case sta scritto Nessuno, infatti tengo la mobo sulla sua scatola di cartone
Tutte le saldature l'hanno graffiata manco ci fosse passato sopra un tosaerba

Wut?
L'hw non ga retto l'estate nel case del preassemblato eh?! XD

Io comunque dico le ventole del dissi cpu

Wut?
L'hw non ga retto l'estate nel case del preassemblato eh?! XD

Io comunque dico le ventole del dissi cpu

Mi sa che è stato il case a non reggere. I miei calci.
Mi ero scocciato della sua bruttezza, ho tolto tutto, l'ho malmenato e gli ho strappato il pannello frontale di forza. Così ora per accendere il pc non avendo altri metodi al pwr_sw ci ho attaccato il pulsante del ex case, nascondendo il pannello in un ripiano sotto. Best idea della mia vita ever

Mi sa che è stato il case a non reggere. I miei calci.
Mi ero scocciato della sua bruttezza, ho tolto tutto, l'ho malmenato e gli ho strappato il pannello frontale di forza. Così ora per accendere il pc non avendo altri metodi al pwr_sw ci ho attaccato il pulsante del ex case, nascondendo il pannello in un ripiano sotto. Best idea della mia vita ever

Immagino il risultato

Ma usare un cacciavite per cortocicuitare i due pin sulla mobo no? Fa molto più figo e professionale

Ogni tanto viene in mente anche a me di prendere una bench station e tenere tutto all'aria aperta ma non resisterei alla polvere

Immagino il risultato

Ma usare un cacciavite per cortocicuitare i due pin sulla mobo no? Fa molto più figo e professionale

Ogni tanto viene in mente anche a me di prendere una bench station e tenere tutto all'aria aperta ma non resisterei alla polvere

Troppo palloso

Eh si la mobo sta staripando di polvere, quando prenderò l'Eclipse P400 ci faccio una passata con l'aspirapolvere

Mi sa che dovrò pulire anch'io il PC adesso.Conoscendo casa mia e la quantità di polvere che contiene (Nonostante le finestre aperte 24h su 24) avrò 2/3 cm di polvere ovunque lol.

Troppo palloso

Eh si la mobo sta staripando di polvere, quando prenderò l'Eclipse P400 ci faccio una passata con l'aspirapolvere

Anche tu di phanteks eh...

Ma non volevi l'h440? Sono abbastanza simili ma come l'nzxt sono pochi al mondo

Mi sa che dovrò pulire anch'io il PC adesso.Conoscendo casa mia e la quantità di polvere che contiene (Nonostante le finestre aperte 24h su 24) avrò 2/3 cm di polvere ovunque lol.
Io che devo dire con la mobo esposta al mondo circostante, che gli acari ci avranno fatto il nido sotto agli heatsink?

Io ho 4 filtri antipolvere da pulire, quello del psu e quello frontale in primis. Ora però ho abbassato la velocità ventole del case e di polvere ne entrerà meno, basta una pulitina al copri PSU e tutto va bene, è li che si deposita tutta la polvere

Anche quello superiore e quello inferiore però necessitano di una pulitina

Anche tu di phanteks eh...

Ma non volevi l'h440? Sono abbastanza simili ma come l'nzxt sono pochi al mondo

Eh si ma... Dovevo scegliere se Phanteks Eclipse P400+Rx 480/GTX 1060 o NZXT H440 e basta e nonostante avessi una scimmia ferocissima per l'H440 ha prevalso la scheda video nuova. D'altronde anche l'Eclipse è bellino dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro