F1 2015 Domanda

  • Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, il tizio è un po' :fumato:, a volte dice delle cavolate pazzesche, esempio ultimi 5 giri di una gara e dice hamilton (1°) fra circa 5 giri hamilton entrerà ai box :shock:, grazie al cavolo anchio fra cinque giri torno ai box, perchè la gara finisce. Non puoi scegliere il carburante penso che parti sempre a serbatoio pieno perchè non puoi fare rifornimenti. Che miscela usi? Una cosa del carburante che mi è successa in diverse gare, nell'ultimo giro verso il traguardo chiedo quanto carburante ho e dice 1 o 2, appena finsice di parlare dice carburante finito.:grat:
Esatto vincere a difficile è molto arduo, se parto bene e il circuito mi è favorevole ci riesco. In rettilineo mi sorpassano come se io andassi ai 200 e loro ai 300, sia ferrari, williams, mclaren. Fa imprecare :asd: quando ti vengono nel di dietro a 300 allora.
Si le sessioni sono fisse, na cag**a pazzesca, anchio uso il week end corto, per me 15 minuti bastano di solito faccio 5-6 meno se conosco il tracciato, non mi piace il giro secco delle qualifiche, anche se c'è da dire che riesco quasi sempre ad arrivare primo. Altra cosa che non mi piace è che non posso cambiare il giro per il pit e me lo da fisso, dicendo che questa strategia è consigliata, ma se io voglio usare le gomme morbide per 30 giri perchè non lo posso fare?:ciaociao: Cosa che nel 2014 potevi.
La safety verrà aggiunta con le mod sicuramente, spero anche la bandiera blu, nel gioco il doppiato davanti continua a seguire il binario e non ti lascia passare, cose che se fai nella realtà gara finita. Ogni gara che faccio scopro sempre qualche problema, di sto passo mi ritrovo la libreria piena di immagini di bug di F1:lol: .
Ho scoperto che il carburante si può scegliere,ma solo per le prove libere O___O' e continuo ad avere seri problemi in gara,l'ultima gia dal quarto giro il tizio :fumato: mi ha cominciato a rompere che stavo consumando troppo,infatti sono arrivato alla fine giusto giusto,solo perchè ho messo miscela magra e non ho spinto troppo negli ultimi giri,capperi non è possibile però che non posso farmi una gara tirata dall'inizio alla fine,fatemi mettere piu carburante,all'inizio sarò un pelo piu lento ma intanto arrivo al traguardo tranquillo,oppure fatemi esplodere il motore perchè tiro troppo,ma mettermi il carburante che basta e non basta la trovo una vera stron***a :muro:
Ma come si chiede quanto carburante hai?comunque non credo serva,tanto a volte sparano fesserie appunto!!
Se ti sorpassano in rettilineo prova a cambiare assetto dal tablet,di default hai la macchina bilanciata tra velocità e aderenza ma puoi scegliere se avere piu velocità e meno aderenza o viceversa,a seconda dei tracciati..mi sono accorto oggi di questa differenza di velocità sui rettilinei perchè ho fatto un circuito veloce :asd:
 
Ho scoperto che il carburante si può scegliere,ma solo per le prove libere O___O' e continuo ad avere seri problemi in gara,l'ultima gia dal quarto giro il tizio :fumato: mi ha cominciato a rompere che stavo consumando troppo,infatti sono arrivato alla fine giusto giusto,solo perchè ho messo miscela magra e non ho spinto troppo negli ultimi giri,capperi non è possibile però che non posso farmi una gara tirata dall'inizio alla fine,fatemi mettere piu carburante,all'inizio sarò un pelo piu lento ma intanto arrivo al traguardo tranquillo,oppure fatemi esplodere il motore perchè tiro troppo,ma mettermi il carburante che basta e non basta la trovo una vera stron***a :muro:
Ma come si chiede quanto carburante hai?comunque non credo serva,tanto a volte sparano fesserie appunto!!
Se ti sorpassano in rettilineo prova a cambiare assetto dal tablet,di default hai la macchina bilanciata tra velocità e aderenza ma puoi scegliere se avere piu velocità e meno aderenza o viceversa,a seconda dei tracciati..mi sono accorto oggi di questa differenza di velocità sui rettilinei perchè ho fatto un circuito veloce :asd:
Si, il carburante è strano, ma anche nella realtà penso che c'è un limite di kg per gare. Per chiedere info premi LB del pad e scorri con le freccette fino a carburante e premi la freccia destra.
Si gli assetti li modifico ma sembra inutile mi sorpasso senza problemi e devo difendermi con i denti:look:. Io su alcuni circuiti ho il motore rosso tutta la gara. I danni per me non sono bilanciati tra ia e giocatore, io verso fine gara con le gomme consumate devo rallentare molto e arrivano loro che mi sorpassano come se avessero le gomme nuove, l'hai notato anche te?
Con il tizio a volte mi chiedo perchè devo ascoltarlo col suono italiano robotico.
 
Si, il carburante è strano, ma anche nella realtà penso che c'è un limite di kg per gare. Per chiedere info premi LB del pad e scorri con le freccette fino a carburante e premi la freccia destra.
Si gli assetti li modifico ma sembra inutile mi sorpasso senza problemi e devo difendermi con i denti:look:. Io su alcuni circuiti ho il motore rosso tutta la gara. I danni per me non sono bilanciati tra ia e giocatore, io verso fine gara con le gomme consumate devo rallentare molto e arrivano loro che mi sorpassano come se avessero le gomme nuove, l'hai notato anche te?
Con il tizio a volte mi chiedo perchè devo ascoltarlo col suono italiano robotico.
LB..mmmm...ho cambiato l'assegnazione dei tasti e manco ricordo cosa c'era su LB,forse ho fatto confusione e ho lasciato il comando vuoto,apposta non lo trovavo,dopo controllo.
Strano che anche cambiando gli assetti in rettilineo ti sorpassino,a questo punto non ne capisco il motivo..
Ma come il motore rosso su tutta la gara??Quanto la strapazzi??:lol:Io anche se tiro le marce e scalo selvaggiamente non mi diventa rosso,PERO'..dopo qualche giro il tizio maledetto mi avvisa che ho il motore danneggiato,quindi anche se non mi da motore rosso credo che in realtà sia infuocato :pompiere:
Riguardo le gomme bo,a me va di gara in gara,l'ultima che ho fatto ho vinto (finalmente) con 10 secondi di distacco e negli ultimi giri non perdevo niente,non ho nemmeno dovuto dosare il carburante,mentre nella penultima ho dovuto imprecare sia per le gomme sia per il carburante,quindi devo ancora capire come funziona,sempre se ci sia una spiegazione logica!
Il tizio io lo metterei volentieri a tacere se avessi info precise in gara,quindi dopo vedrò di trovare quel comando,se mi da le info che mi servono vado nelle impostazioni e disattivo quella maledetta voce!!
Comunque povero Rosberg,ai box lo vedo sempre mettersi in coda mentre Hamilton cambia gomme :asd:
 
LB..mmmm...ho cambiato l'assegnazione dei tasti e manco ricordo cosa c'era su LB,forse ho fatto confusione e ho lasciato il comando vuoto,apposta non lo trovavo,dopo controllo.
Strano che anche cambiando gli assetti in rettilineo ti sorpassino,a questo punto non ne capisco il motivo..
Ma come il motore rosso su tutta la gara??Quanto la strapazzi??:lol:Io anche se tiro le marce e scalo selvaggiamente non mi diventa rosso,PERO'..dopo qualche giro il tizio maledetto mi avvisa che ho il motore danneggiato,quindi anche se non mi da motore rosso credo che in realtà sia infuocato :pompiere:
Riguardo le gomme bo,a me va di gara in gara,l'ultima che ho fatto ho vinto (finalmente) con 10 secondi di distacco e negli ultimi giri non perdevo niente,non ho nemmeno dovuto dosare il carburante,mentre nella penultima ho dovuto imprecare sia per le gomme sia per il carburante,quindi devo ancora capire come funziona,sempre se ci sia una spiegazione logica!
Il tizio io lo metterei volentieri a tacere se avessi info precise in gara,quindi dopo vedrò di trovare quel comando,se mi da le info che mi servono vado nelle impostazioni e disattivo quella maledetta voce!!
Comunque povero Rosberg,ai box lo vedo sempre mettersi in coda mentre Hamilton cambia gomme :asd:
Si il motore me lo da quasi sempre rosso, io uso il cambio automatico, ti dico che odio frenare:asd:.
Anche a me dipende dalla pista sul alcune vinco senza difficoltà altre non vinco. Si Rosberg deve sempre aspettare, (ia molto evuluta:pazzo:).
Si il tizio ne azzecca poche, come quando mi schianto e distruggo l'auto lui subito mi chiede "Stai bene? Facci sapere come stai", secondo te come sto dopo essermi schiantato a 300 all'ora contro un muro:shutup:.
 
Si il motore me lo da quasi sempre rosso, io uso il cambio automatico, ti dico che odio frenare:asd:.
Anche a me dipende dalla pista sul alcune vinco senza difficoltà altre non vinco. Si Rosberg deve sempre aspettare, (ia molto evuluta:pazzo:).
Si il tizio ne azzecca poche, come quando mi schianto e distruggo l'auto lui subito mi chiede "Stai bene? Facci sapere come stai", secondo te come sto dopo essermi schiantato a 300 all'ora contro un muro:shutup:.
Prova ad usare il cambio manuale,dovresti fare tempi migliori :utonto:
Bè dai il tizio ci vuole bene e si preoccupa per noi quando ci schiantiamo a 300 all'ora :asd:
Comunque fortunatamente hanno avuto l' "intelligenza" di farci fare il pit stop un giro prima del nostro compagno di scuderia,sennò sarebbe stato veramente qualcosa di obbrobrioso :/
 
Prova ad usare il cambio manuale,dovresti fare tempi migliori :utonto:
Bè dai il tizio ci vuole bene e si preoccupa per noi quando ci schiantiamo a 300 all'ora :asd:
Comunque fortunatamente hanno avuto l' "intelligenza" di farci fare il pit stop un giro prima del nostro compagno di scuderia,sennò sarebbe stato veramente qualcosa di obbrobrioso :/
Eh con il cambio manuale mi sembra difficile, se devo giocare ad esempio con assetto corsa con auto da strada me la cavo, ma qua si tratta di f1 e non so se riesco a cambiare così velocemente, devo provare, si rompe il cambio?:asd:
Be, almeno quello, la strategia però è bloccata e non va bene, in poche parole io non decido niente. Peccato che con gli avversari succede che entrano insieme (fa molto comodo sopratutto con le mercedes:lol:).

- - - Updated - - -

Devo provare la modalità 2014 per vedere regolamento e altre cose.

- - - Updated - - -

Patch uscita, dovrebbero avere risolto alcuni problemi che ho riscontrato.
 
Eh con il cambio manuale mi sembra difficile, se devo giocare ad esempio con assetto corsa con auto da strada me la cavo, ma qua si tratta di f1 e non so se riesco a cambiare così velocemente, devo provare, si rompe il cambio?:asd:
Be, almeno quello, la strategia però è bloccata e non va bene, in poche parole io non decido niente. Peccato che con gli avversari succede che entrano insieme (fa molto comodo sopratutto con le mercedes:lol:).

- - - Updated - - -

Devo provare la modalità 2014 per vedere regolamento e altre cose.

- - - Updated - - -

Patch uscita, dovrebbero avere risolto alcuni problemi che ho riscontrato.
Naaa non è cosi difficile il cambio manuale,è vero che devi fare una marea di cambi e passare ad esempio dalla settima/ottava alla seconda in 100 metri non è facilissimo,ma una volta che ci prendi mano imho da molto piu gusto e soddisfazione rispetto all'automatico :asd:
Il cambio non si rompe credo,almeno a me mai successo,ma al riguardo c'è una cosa assurda,all'uscita dei pit stop a volte è come se il cambio andasse in tilt,guida assistita per un tratto,arrivi alla quinta/sesta poi inspiegabilmente passa alla seconda e puff..motore andato :retard:
successo nelle ultime 2 gare,ho tirato giu tutti i santi possibili immaginabili,metà gara con meno potenza e scia di fumo dal posteriore -.-
Ottimo che è uscita la patch,speriamo abbiano risolto qualcosa!

Comunque..sto gioco non è per niente realistico...Hamilton quando arriva secondo festeggia :lol:
 
Naaa non è cosi difficile il cambio manuale,è vero che devi fare una marea di cambi e passare ad esempio dalla settima/ottava alla seconda in 100 metri non è facilissimo,ma una volta che ci prendi mano imho da molto piu gusto e soddisfazione rispetto all'automatico :asd:
Il cambio non si rompe credo,almeno a me mai successo,ma al riguardo c'è una cosa assurda,all'uscita dei pit stop a volte è come se il cambio andasse in tilt,guida assistita per un tratto,arrivi alla quinta/sesta poi inspiegabilmente passa alla seconda e puff..motore andato :retard:
successo nelle ultime 2 gare,ho tirato giu tutti i santi possibili immaginabili,metà gara con meno potenza e scia di fumo dal posteriore -.-
Ottimo che è uscita la patch,speriamo abbiano risolto qualcosa!

Comunque..sto gioco non è per niente realistico...Hamilton quando arriva secondo festeggia :lol:
Adesso provo col cambio manuale. Bene se non si rompe così anche se dimentico di cambiar marcia non si rompe:lol:. A che comandi hai impostato il cambio?
Si per il fatto che alla uscita dei box ti va in seconda è un problema che hanno tutti, anche già noto alla codomasters, il bello che risolvono i bug ad esempio dei crash e roba varia ma non quelli che ci sono in gara.:grrrr:
Dopo se riesco vado sul forum ufficiale e posto le foto dei bug. Ho paura che sto gioco rimarrà sempre buggato al massimo.
Se vuoi segnalare i bug che trovi vai anche te a scrivere sul loro forum, non si sa mai che li risolvano prima con più utenti incavolati.

- - - Updated - - -

:muro: Se incomincia a dare i numeri anche l'hud a schermo delle info siamo messi bene...
Steam Community :: Screenshot
Notare il giro di cambio gomme...
L'ingegnere ancora peggio, ultimo giro di una gara, sotto la poggia, gomme intermedie e dice al prossimo giro il "drs sarà abilitato":shutup:.
Fatta una gara con il campionato 14, le regole sono uguali al 15, io che pensavo che fosse un f1 2014 completo dentro f1 2015. In poche parole cambiano solo le skin e alcuni tracciati.
Con l'ultima patch alcuni problemi sono spariti (come avevano detto).
 
Adesso provo col cambio manuale. Bene se non si rompe così anche se dimentico di cambiar marcia non si rompe:lol:. A che comandi hai impostato il cambio?
Si per il fatto che alla uscita dei box ti va in seconda è un problema che hanno tutti, anche già noto alla codomasters, il bello che risolvono i bug ad esempio dei crash e roba varia ma non quelli che ci sono in gara.:grrrr:
Dopo se riesco vado sul forum ufficiale e posto le foto dei bug. Ho paura che sto gioco rimarrà sempre buggato al massimo.
Se vuoi segnalare i bug che trovi vai anche te a scrivere sul loro forum, non si sa mai che li risolvano prima con più utenti incavolati.

- - - Updated - - -

:muro: Se incomincia a dare i numeri anche l'hud a schermo delle info siamo messi bene...
Steam Community :: Screenshot
Notare il giro di cambio gomme...
L'ingegnere ancora peggio, ultimo giro di una gara, sotto la poggia, gomme intermedie e dice al prossimo giro il "drs sarà abilitato":shutup:.
Fatta una gara con il campionato 14, le regole sono uguali al 15, io che pensavo che fosse un f1 2014 completo dentro f1 2015. In poche parole cambiano solo le skin e alcuni tracciati.
Con l'ultima patch alcuni problemi sono spariti (come avevano detto).
per il cambio uso A per scalare e X per salire,nei giochi di guida sono sempre impostati all'opposto ma non mi ci ritrovo proprio,la A sta sotto la X,quindi perchè dovrebbe servire per salire di marcia? -.-'
Ah quindi è un problema comune.. (non lo risolveranno mai :lol:)
lol box 16,bè ti fermerai dopo il podio dai :asd:
Maaa..perchè non usi il vsync??senza non hai meno fluidità o tearing?
 
per il cambio uso A per scalare e X per salire,nei giochi di guida sono sempre impostati all'opposto ma non mi ci ritrovo proprio,la A sta sotto la X,quindi perchè dovrebbe servire per salire di marcia? -.-'
Ah quindi è un problema comune.. (non lo risolveranno mai :lol:)
lol box 16,bè ti fermerai dopo il podio dai :asd:
Maaa..perchè non usi il vsync??senza non hai meno fluidità o tearing?
Provato col cambio manuale, non è andata male, apparte alcune volte che mi dimenticavo di cambiare:lol:, mi è successo la cosa che è successa a te all'uscita dai box, motore giallo, proprio su monza:retard:.
Ho visto che ho migliorato un po' le gare col cambio manuale, ho anche messo solo la traiettoria in curva, cosa serve l'opzione assistenza hai box? Adesso devo vedere se riesco ad abbassare assistenza in frenata (l'ho su alto), incide tanto sul tempo?
Non uso il vsync perchè ho paura che si bugghi tutto:lol:.
Hai ragione devo attivare vsync e freesync.
è sempre bello vedere le mercedes entrare assieme, son riuscito a vincere due gara consecutiva ma la mercedes era sempre dietro.
Non riesco a capire se a l'ia le gomme durano di più o no, da quello che ho visto sembra di si da come mi recuperano gli ultimi giri, quando le mie gomme sono quasi andate.
L'ultimo "bug" di oggi, gomme compenetrate con quelle di hamilton. :skept:
Steam Community :: Screenshot
 
Vabbè non ti quoto piu tanto siamo solo in 2 a parlare qua :asd:
Ma togli tutti gli aiuti dai che è piu bello!!Per lo meno le traiettorie,mai usate in nessun gioco,certo poi quando non conosco la pista faccio 64 dritti a giro all'inizio,ma le vedo troppo irreali..
L'assistenza ai box sai che non l'ho capito?Ho provato sia con sia senza..bo!!
Ma l'assistenza in frenata non frena da sola?Anche quella mai attivata,credo ti faccia perdere tempo perchè non dovrebbe frenare al limite come faresti te manualmente.In caso togli quella e lascia l'anti bloccaggio,quello è abbastanza difficile da gestire,devi avere una notevole sensibilità sul trigger sinistro per frenare al limite senza far bloccare le ruote,ma dopo centinaia di ore su forza motorsport l'ho allenato e tarato molto bene :asd:
Perchè hai paura che si bugghi con vsync attivo??Io non esiste gioco in cui non lo usi,con 60 fps fissi hai una fluidità perfetta,mentre con fps che oscillano no,almeno questo su monitor 60Hz,poi su monitor 144Hz mi sembra che il vsync non serva,ma a riguardo non sono troppo informato.
Riguardo le gomme non saprei,oramai ho imparato a gestirle e vado abbastanza tranquillo fino alla fine,ma c'è anche da dire che oramai con livello difficile vinco sempre (se non mi sbattono fuori) e arrivo agli ultimi giri "passeggiando"..salirei di difficoltà ma sono quasi certo che mi affumicherebbero,però preferisco un decimo posto con bagarre piu tosto che un primo in solitaria :sisi:
Stupenda la fusione delle gomme,ti regalo una "perla" anche io,Rosberg che gira tranquillamente senza una ruota :doh:
3.webp
 
Eh se tolgo tutti gli aiuti mi serve una macchina a giro:lol:.
Adesso provo a togliere l'assistenza in frenata, si è quella che frena da sola, anche se io ho sempre premuto il tasto del freno.
L'ho anchio forza motorsport e non riesco ad andare dritto in rettilineo:asd:, sempre con la macchina di traverso sono.
Che si bugghi era per dire:lol:, visto la mole di problemi non si può sapere.
Nel mio caso 75 fps massimi, con freesync, dovrebbe migliorare molto.
Anchio ultime due gare vinte primo, qualche "piccola" botta c'è stata con le mercedes.
Io il prossimo campionato prendo la mercedes e prova a mettere difficoltà esperto.
Mi sono accorto che a bordo pista ci sono le bandiere blu:grat:, ma è come se non ci fossero.
Quel problema è abbastanza comune se vai a vedere sul loro forum. C'è una lista lunghissima dove dice tutti i bug.

- - - Updated - - -

E tu che credevi che non si buggava mettendo il vsync::lol:
Steam Community :: Screenshot
Come vedi era impostato 75 hz col vsync e lo bloccava a 60 fps:muro:, ho dovuto rimettere 60 hz, salvare, rimettere 75 hz e salvare, dopo è tutto tornato normale.
Ma i video e i replay ti li locca a 25 fps?
 
Ma..il tuo monitor non è 60Hz??:grat:
Dalle specifiche leggo 60 :/
Se lo blocca a 60 potrebbe essere che abilitando il vsync,che ha il suo impatto sulle prestazioni,non arrivi ai 75 fps,quindi te lo blocca a 60,comunque è solo un ipotesi,non ne sono affatto sicuro,per scoprirlo basterebbe che abbassassi un pò le impostazioni grafiche,ma se è uno sbattimento lascia stare che è meglio :sisi:
Si replay scene podio ecc ecc hanno il framerate bloccato,assurdo :skept:
 
Il mio monitor è 75hz. LG 29UM67-P: 29" Class 21:9 UltraWideâ„¢ IPS LED Monitor (29" Diagonal) | LG USA
Si poi son riuscito a risolvere come ho detto sopra.
Da fastidio vedere i replay e le scene a 25 fps.:grrrr:
Prima o poi lo mando a quel paese sto gioco.
Ho provato senza aiuto in frenata, la prima gara è andata abbastanza male, o frenavo troppo poco e andavo fuori o spesso frenavo poco e così devo allargare la curva perdendo tempo.

- - - Updated - - -

è proprio buggato il vsync, ho dovuto rifare la procedura sopra appena aperto il gioco.:shutup:
 
Il mio monitor è 75hz. LG 29UM67-P: 29" Class 21:9 UltraWideâ„¢ IPS LED Monitor (29" Diagonal) | LG USA
Si poi son riuscito a risolvere come ho detto sopra.
Da fastidio vedere i replay e le scene a 25 fps.:grrrr:
Prima o poi lo mando a quel paese sto gioco.
Ho provato senza aiuto in frenata, la prima gara è andata abbastanza male, o frenavo troppo poco e andavo fuori o spesso frenavo poco e così devo allargare la curva perdendo tempo.

- - - Updated - - -

è proprio buggato il vsync, ho dovuto rifare la procedura sopra appena aperto il gioco.:shutup:
Ma..mi dici dove leggi 75Hz?io leggo 60Hz :grat:

Lo sò bisogna prenderci mano con le frenate e memorizzare i punti precisi in ogni curva,ne piu ne meno,appunto dicevo che 15 minuti di prove libere non mi bastano,mi tocca uscire dal campionato ad ogni gara,fare gara veloce con 30 minuti di prove libere sul prossimo tracciato da affrontare,poi una volta memorizzato bene tutto ritorno su campionato..ti sembra una cosa fattibile??non ci vuole una scienza a capire che 15 minuti non bastano per imparare il tracciato e provare i vari assetti,bo..sono mancanze talmente stupide che sembra l'abbiano progettato dei bambini sto gioco :/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top