F1 2015 Domanda

  • Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io veramente compro su steam !
Davvero? Per me fai male a comprare su steam, paghi un gioco 40 euro quando ne costa 15. Esempio mortal combat x su steam 50 euro, key 10 euro.
Io non ho mai comprato su steam, su una ventina di giochi che ho tutto sono presi da siti che vendono key. Alcuni in disco.

- - - Updated - - -

Dopo alcune ore di gioco posso dire che sotto alcuni punti di vista il 15 mi sembra il migliore, gli unici problemi sono la mancanza dello schermo condiviso, la carriera, la guida troppo sensibile (vedo se si riesce a risolvere), i caricamenti per trovare una lobby mi sembrano lunghissimi, non so se dipende dal numero di giocatori o altro. I sensori vari a schermo sono molto migliorati.
Confrontato con f1 2013,f1 2014.
Per me il giudizio è positivo.

- - - Updated - - -

Project cars non è male, molto bella la grafica con le condizioni ambientali, alcune auto non mi piacciono da guidare altre molto, anche se c'è da dire che preferisco la guida di assetto corsa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente compro su steam quando la roba è in sconto, a prezzo pieno è un furto.

F12015 a quanto lo vendono?
 
mica male per l'ultimo grid spararono 50€ al dayone e anche col preordine !

se continua a calare ci sta che a settembre lo prendo, sperando non lo abbandonino e sistemino i vari bugs.
 
Dopo un oretta di gameplay devo dire che sono abbastanza soddisfatto,avrei preferito fosse piu simulativo ma gia sapevo che sotto questo aspetto non potevo aspettarmi troppo,anche con tutti i controlli disattivati bastano pochi giri per abituarsi ed andare in nonchalance :asd:
Graficamente (maxato) lo trovo gradevole,soprattutto per i dettagli auto e visuale interna,il resto si poteva fare qualcosa di meglio,ma non stò di certo a lamentarmi,gia il fatto che sia ben ottimizzato lo trovo molto positivo,parlo per me che ho una AMD e non poche volte capita che con giochi appena usciti per avere 60 fps fissi tocca fare troppi compromessi con le impostazioni grafiche,giusto un esempio recente..Project cars...:cav:
 
Dopo un oretta di gameplay devo dire che sono abbastanza soddisfatto,avrei preferito fosse piu simulativo ma gia sapevo che sotto questo aspetto non potevo aspettarmi troppo,anche con tutti i controlli disattivati bastano pochi giri per abituarsi ed andare in nonchalance :asd:
Graficamente (maxato) lo trovo gradevole,soprattutto per i dettagli auto e visuale interna,il resto si poteva fare qualcosa di meglio,ma non stò di certo a lamentarmi,gia il fatto che sia ben ottimizzato lo trovo molto positivo,parlo per me che ho una AMD e non poche volte capita che con giochi appena usciti per avere 60 fps fissi tocca fare troppi compromessi con le impostazioni grafiche,giusto un esempio recente..Project cars...:cav:
Concordo, dopo 10 ore di gioco mi sta piacendo molto. Lato simulazione va bene una via di mezzo non è ne assetto corsa ne forza motorsport.
Che difficoltà usi? Quali aiuti disattivi? Usi il pad?
Non so a te, ma a me i giochi di auto rivolti alla simulazione uso solo la visuale interna, per me basta che sia fatta bene quelle e le altre le potrebbero togliere, l'ia è un po' :blah:, capitato un paio di volte che due auto della stessa scuderia entrano ai box assieme (ferrari e mercedes:asd:), altri bug c'è ne sono, qualche micro-freeze durante le gare. Di problemi ne ha non gravi ma c'è li ha.
Sei riuscito a modificare la sensibilità del volante/pad per le curve? Lo preferisco a quelli più vecchi, peccato che è scarno di contenuti.
Ah non ho detto niente dell'online, meglio non dire niente:grrrr:.
Aggiungo che ogni gara che ho fatto scopro nuove e interessanti cose.:cry::asd:

- - - Updated - - -

Ecco tutti i bug che ho visto:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198135893557/screenshots/
 
Ultima modifica da un moderatore:
il problema non è gioco bello o brutto, ma è gioco sempre uguale tutti gli anni !
Be, da una parte è vero, ma dall'altra cosa si può fare? Sempre F1 è, anche nella realtà è simile ogni anno, mica possono fare le gare con le macchine volanti:look:. Non puoi fare cose che non c'entrano con la serie, di novità c'è ne saranno sempre poche, (a meno di stravolgimenti nella realtà), una cosa che sarebbe interessante è mettere il supporto per l'oculus rift e similari. Anche Fifa/pes sono uguali tutti gli anni ma nessuno si lamenta.
A parte questa cosa "normale" il gioco per me è molto interessante rispetto ai precedenti, tralasciando i tanti problemi e bug.

- - - Updated - - -

Per chi è interessato ai problemi ecco alcune recensioni ben fatte:
Update 14/07: Il gioco è ancora in beta

Omioddio i bug

Il gioco non è bruttissimo, ma urge un bug fix, al momento è quasi ingiocabile

+ grafica notevolmente migliorata (anche se c'è qualche calo di FPS)
+ maggiori interazioni con l'ingegnere ai box
+ c'è sia la stagione 2014 che quella 2015
...
- al momento l'AI non esiste, le macchine ti si schiantano contro se vanno più veloci, non provano a fare traiettorie diverse, letteralmente ti arrivano nel ♥♥♥♥
- l'ingegnere ai box è un completo ritardato e o continua a dirmi stronzate totalmente inutili (dopo 5 giri di pioggia costante in Malesia: "Il radar ha previsto che il temporale durerà un po'" Ah, grazie) o fa commenti errati/fuori luogo (gara in solitaria, sono primo dall'inizio e se ne esce al decimo giro con "Grande manovra, ora siamo in prima posizione!")
- i doppiati non esistono. Se incontri un doppiato lo dovrai superare normalmente, perchè lui pur di non lasciarti passare ti proverà a buttare fuori dalla pista. Anche le altre macchine hanno difficoltà a superare i doppiati (ho visto Hamilton perdere quasi 10 secondi perchè non riusciva a doppiare una Lotus per un paio di giri..), niente bandiere blu.
-l a strategia di gara o è buggata o gli ingegneri sono degli stronzi perchè mi fanno fare sempre una sosta in più e non posso cambiarla.
- ah si, hanno tolto la modalità carriera
- i commenti tecnici sono a dir poco imbarazzanti (porca ******* sbagliano a pronunciare ogni ***** di nome), proverò in inglese
- giocare col joystick è arduo, molto arduo
- il multiplayer è tutto fottuto, dall'HUD ai bot, sembra una pre alpha. In particolare: esiste solo il sistema di matchmaking, niente lista server, quindi non avrete nessuna informazioni sul server in cui state entrando ( ping, numero di giocatori, sessione già avviata o nella lobby? PFF WHO CARES), non c'è una chat, c'è solamente la chat vocale che continua a trasmettere dal microfono, niente possibilità di disattivarlo o di usare un push to talk/voice activation, le qualifiche online sono buggate e diverse volte mi è capitato di restare bloccato alla schermata della scelta gomme fino alla fine di esse, i bot sono buggati (i loro tempi sul giro sono assolutamente folli), i server crashano spesso e volentieri, lag costante..
- crasha
-Manca la safety car.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Concordo, dopo 10 ore di gioco mi sta piacendo molto. Lato simulazione va bene una via di mezzo non è ne assetto corsa ne forza motorsport.
Che difficoltà usi? Quali aiuti disattivi? Usi il pad?
Non so a te, ma a me i giochi di auto rivolti alla simulazione uso solo la visuale interna, per me basta che sia fatta bene quelle e le altre le potrebbero togliere, l'ia è un po' :blah:, capitato un paio di volte che due auto della stessa scuderia entrano ai box assieme (ferrari e mercedes:asd:), altri bug c'è ne sono, qualche micro-freeze durante le gare. Di problemi ne ha non gravi ma c'è li ha.
Sei riuscito a modificare la sensibilità del volante/pad per le curve? Lo preferisco a quelli più vecchi, peccato che è scarno di contenuti.
Ah non ho detto niente dell'online, meglio non dire niente:grrrr:.
Aggiungo che ogni gara che ho fatto scopro nuove e interessanti cose.:cry::asd:

- - - Updated - - -

Ecco tutti i bug che ho visto:
Steam Community :: simone.1995 :: Screenshots
Gioco in modalità difficile,0 aiuti tranne quello dei box,credo sia la riduzione di velocità all'ingresso della pit lane,quindi mi fa comodo per riposare un attimo le mani :asd:
Purtroppo non ho il volante quindi uso il pad dell'xbox,mi ci trovo bene ma certo,con un volante sarebbe molto meglio e farei tempi migliori.
Visuale uso quella interna,troppo figo..ma solamente nelle piste che conosco a memoria,nelle altre uso la visuale seguente a quella interna per vedere meglio le curve.
Riguardo l'IA ho notato una vera assurdità,come detto nella recensione che hai postato se hai una vettura dietro che va piu forte di te a volte non rallenta ne cambia traiettoria,ti viene addosso e ti sbatte fuori,nelle partenze praticamente è un macello,me ne sono accorto solamente oggi,veramente fastidioso,vorrei fare gare serie senza mai mandare indietro,ma se le auto ti vengono addosso cosi è impossibile,o sei piu veloce di tutti o alla prima occasione ti sbattono fuori -.-
Sensibilità non ho impostato niente,sinceramente mi trovo molto bene cosi.
Per quella cosa che mi hai detto in pm invece..non ne ho idea,non sò come funzionino i comandi vocali e sinceramente non li ho mai usati :/
il problema non è gioco bello o brutto, ma è gioco sempre uguale tutti gli anni !
Da una parte hai ragione si,ma dall'altra come detto da Tony è anche vero che la F1 è sempre la stessa e sarebbe veramente difficile trovare qualcosa per rendere il titolo innovativo ogni anno,oltre a grafica,giocabilità,IA e magari qualche nuova modalità c'è poco altro da inventare per rimanere fedeli alla realtà,ma penso anche che se uno si gioca un titolo come questo,Moto GP o Fifa tutti gli anni,o ti piace di brutto o ti annoia,infatti io F1 2014 l'ho saltato :asd:
 
Ultima modifica:
Gioco in modalità difficile,0 aiuti tranne quello dei box,credo sia la riduzione di velocità all'ingresso della pit lane,quindi mi fa comodo per riposare un attimo le mani :asd:
Purtroppo non ho il volante quindi uso il pad dell'xbox,mi ci trovo bene ma certo,con un volante sarebbe molto meglio e farei tempi migliori.
Visuale uso quella interna,troppo figo..ma solamente nelle piste che conosco a memoria,nelle altre uso la visuale seguente a quella interna per vedere meglio le curve.
Riguardo l'IA ho notato una vera assurdità,come detto nella recensione che hai postato se hai una vettura dietro che va piu forte di te a volte non rallenta ne cambia traiettoria,ti viene addosso e ti sbatte fuori,nelle partenze praticamente è un macello,me ne sono accorto solamente oggi,veramente fastidioso,vorrei fare gare serie senza mai mandare indietro,ma se le auto ti vengono addosso cosi è impossibile,o sei piu veloce di tutti o alla prima occasione ti sbattono fuori -.-
Sensibilità non ho impostato niente,sinceramente mi trovo molto bene cosi.
Per quella cosa che mi hai detto in pm invece..non ne ho idea,non sò come funzionino i comandi vocali e sinceramente non li ho mai usati :/
Riesci a vincere le gare con difficoltà difficile? Io prima usavo medio e vincevo con 30 di vantaggio, con difficile faccio fatica ad arrivare sul podio. Con questa difficoltà difficile sui rettilinei mi superano come se niente fosse, non penso dipende molto dall'auto (uso una lotus)
, si l'IA fa pena, quando rientro in pista e vado per prendere la traiettoria ideale le altre auto ti colpiscono, sembra che seguano sempre la traiettoria ideale, oppure quando cerco di spingerle fuori fanno di tutto per rimanere sulla traiettoria ideale, spesso mi fanno andare fuori pista in testacoda. é una mia impressione oppure i danni che subiscono l'ia alle loro auto è minore rispetto al mio? Ad esempio la rottura dell'ala anteriore sembra più fragile la mia. Anche il consumo delle gomme sembra a svantaggio mio, capita che verso la fine io perdo secondi per via dell'usura e loro come se avessero le gomme nuove di pacca mi superano senza problemi (stesse gomme, stesso giro ai pit).
Non capisco perchè non hanno messo le bandiere blu e la safety, roba basilare nella F1:nunu:, di conseguenza i doppiati rompono le ....... , spero venga risolto con qualche mod al più presto. Senza safety car si toglie tutto il divertimento quando succedono incidenti tipo a monaco.:rolleyes:
Sei riuscito a impostare nelle opzioni grafiche le cose con tra parentesi intel?
Guarda l'immagini che ho scattato se non le hai già viste:shocked:.
 
Riesci a vincere le gare con difficoltà difficile? Io prima usavo medio e vincevo con 30 di vantaggio, con difficile faccio fatica ad arrivare sul podio. Con questa difficoltà difficile sui rettilinei mi superano come se niente fosse, non penso dipende molto dall'auto (uso una lotus)
, si l'IA fa pena, quando rientro in pista e vado per prendere la traiettoria ideale le altre auto ti colpiscono, sembra che seguano sempre la traiettoria ideale, oppure quando cerco di spingerle fuori fanno di tutto per rimanere sulla traiettoria ideale, spesso mi fanno andare fuori pista in testacoda. é una mia impressione oppure i danni che subiscono l'ia alle loro auto è minore rispetto al mio? Ad esempio la rottura dell'ala anteriore sembra più fragile la mia. Anche il consumo delle gomme sembra a svantaggio mio, capita che verso la fine io perdo secondi per via dell'usura e loro come se avessero le gomme nuove di pacca mi superano senza problemi (stesse gomme, stesso giro ai pit).
Non capisco perchè non hanno messo le bandiere blu e la safety, roba basilare nella F1:nunu:, di conseguenza i doppiati rompono le ....... , spero venga risolto con qualche mod al più presto. Senza safety car si toglie tutto il divertimento quando succedono incidenti tipo a monaco.:rolleyes:
Sei riuscito a impostare nelle opzioni grafiche le cose con tra parentesi intel?
Guarda l'immagini che ho scattato se non le hai già viste:shocked:.
Ho fatto la mia prima gara di campionato,divertito di brutto,partito decimo,rimontone fino alla quarta posizione,ultimo giro,Hamilton fuori passo terzo :party: finisco il carburante,senza nessun preavviso :skept: dalle info risultava quantità ottimale quindi continuavo a spingere,il tizio al microfono (9 volte su 10 inutile fastidioso e fuori luogo) non mi avvisa,solo al penultimo giro se ne esce fuori con "è rimasto un kg di carburante"..ma...sei stro**o o cosa??:lol: Alla partenza non mi sembra ti facciano decidere quanto carburante mettere,quindi che devo farmi gli ultimi giri rallentando sennò finisco il carburante? -.-
Forse devo impostare box manuale per avere piu libertà di scelta,bo..dopo provo.
Comunque con difficile di vincere non se ne parla per me,ma nemmeno vado male dai,nei rettilinei non ho problemi e gioco con la Ferrari,se a te ti sorpassano forse è perchè hai la Lotus?da una parte sarebbe fedele alla realtà,ma dall'altra allora sarebbe anche impossibile gareggiare alla pari se scegli team minori,fosse cosi anche con la Ferrari io sarei leggermente svantaggiato rispetto le Mercedes..bo!
I danni non saprei,vedo i miei,ma se agli altri si rompe l'ala non ci faccio caso,sono troppo preso ad imprecare :asd:
Gomme ho notato che negli ultimi giri un pò perdo,ma è anche vero che dopo 13-14 giri di concentrazione totale incomincio a fare qualche sbavatura.
A proposito,ma non si possono personalizzare le sessioni nel campionato?Io faccio week end corto,medio sarebbero sui 30 giri a gara,non li reggerei :retard: su corto mi danno 15 minuti di prove libere,se non conosco bene il tracciato che me ne faccio?non ho tempo ne di impararlo ne di provare vari assetti,assolutamente inutile,l'unica sarebbe uscire dal campionato e fare test,ma è veramente una rottura.
Eh si la safety è una grave mancanza,magari la aggiungeranno con gli update in futuro,bo..la vedo dura però!
Le immagine me le ero perse :lol::lol: mai successo che la l'auto decollasse D:
Abbiamo la stessa vga,però io ho temperature piu basse :P
 
Ho fatto la mia prima gara di campionato,divertito di brutto,partito decimo,rimontone fino alla quarta posizione,ultimo giro,Hamilton fuori passo terzo :party: finisco il carburante,senza nessun preavviso :skept: dalle info risultava quantità ottimale quindi continuavo a spingere,il tizio al microfono (9 volte su 10 inutile fastidioso e fuori luogo) non mi avvisa,solo al penultimo giro se ne esce fuori con "è rimasto un kg di carburante"..ma...sei stro**o o cosa??:lol: Alla partenza non mi sembra ti facciano decidere quanto carburante mettere,quindi che devo farmi gli ultimi giri rallentando sennò finisco il carburante? -.-
Forse devo impostare box manuale per avere piu libertà di scelta,bo..dopo provo.
Comunque con difficile di vincere non se ne parla per me,ma nemmeno vado male dai,nei rettilinei non ho problemi e gioco con la Ferrari,se a te ti sorpassano forse è perchè hai la Lotus?da una parte sarebbe fedele alla realtà,ma dall'altra allora sarebbe anche impossibile gareggiare alla pari se scegli team minori,fosse cosi anche con la Ferrari io sarei leggermente svantaggiato rispetto le Mercedes..bo!
I danni non saprei,vedo i miei,ma se agli altri si rompe l'ala non ci faccio caso,sono troppo preso ad imprecare :asd:
Gomme ho notato che negli ultimi giri un pò perdo,ma è anche vero che dopo 13-14 giri di concentrazione totale incomincio a fare qualche sbavatura.
A proposito,ma non si possono personalizzare le sessioni nel campionato?Io faccio week end corto,medio sarebbero sui 30 giri a gara,non li reggerei :retard: su corto mi danno 15 minuti di prove libere,se non conosco bene il tracciato che me ne faccio?non ho tempo ne di impararlo ne di provare vari assetti,assolutamente inutile,l'unica sarebbe uscire dal campionato e fare test,ma è veramente una rottura.
Eh si la safety è una grave mancanza,magari la aggiungeranno con gli update in futuro,bo..la vedo dura però!
Le immagine me le ero perse :lol::lol: mai successo che la l'auto decollasse D:
Abbiamo la stessa vga,però io ho temperature piu basse :P
Si, il tizio è un po' :fumato:, a volte dice delle cavolate pazzesche, esempio ultimi 5 giri di una gara e dice hamilton (1°) fra circa 5 giri hamilton entrerà ai box :shock:, grazie al cavolo anchio fra cinque giri torno ai box, perchè la gara finisce. Non puoi scegliere il carburante penso che parti sempre a serbatoio pieno perchè non puoi fare rifornimenti. Che miscela usi? Una cosa del carburante che mi è successa in diverse gare, nell'ultimo giro verso il traguardo chiedo quanto carburante ho e dice 1 o 2, appena finsice di parlare dice carburante finito.:grat:
Esatto vincere a difficile è molto arduo, se parto bene e il circuito mi è favorevole ci riesco. In rettilineo mi sorpassano come se io andassi ai 200 e loro ai 300, sia ferrari, williams, mclaren. Fa imprecare :asd: quando ti vengono nel di dietro a 300 allora.
Si le sessioni sono fisse, na cag**a pazzesca, anchio uso il week end corto, per me 15 minuti bastano di solito faccio 5-6 meno se conosco il tracciato, non mi piace il giro secco delle qualifiche, anche se c'è da dire che riesco quasi sempre ad arrivare primo. Altra cosa che non mi piace è che non posso cambiare il giro per il pit e me lo da fisso, dicendo che questa strategia è consigliata, ma se io voglio usare le gomme morbide per 30 giri perchè non lo posso fare?:ciaociao: Cosa che nel 2014 potevi.
La safety verrà aggiunta con le mod sicuramente, spero anche la bandiera blu, nel gioco il doppiato davanti continua a seguire il binario e non ti lascia passare, cose che se fai nella realtà gara finita. Ogni gara che faccio scopro sempre qualche problema, di sto passo mi ritrovo la libreria piena di immagini di bug di F1:lol: .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top