F1 2009

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato, Felipe era da terza/quarta posizione.
Le cose si stavano mettendo bene ed io speravo in un podio... però le gomme dure e la poca benza hanno rovinato tutto.
Ferrari comunque competitiva, a 2 decimi dalla BrawnGP (sul passo di gara).
Non male, sempre un pò di sfortuna ma non male.
Attendo con impazienza il GP di Monte Carlo...
 
ne stanno succedendo troppe per essere solo sfortuna, questa è disattenzione cosa che in Ferrari non dovrebbe esistere
 
anche secondo mne la ferrari sta comettendo troppi errori....
sinceramente non credo nemmeno al "riflusso nella pompa della benzina" :lol:
 
F1: Button in pole, beffa Raikkonen

Massa quinto, Hamilton sbatte nel Q1

C_27_articolo_23667_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg


Jenson Button conquista sotto la bandiera a scacchi la pole del GP di Montecarlo. L'inglese della BrawnGP ferma il cronometro sul tempo di 1:14.902, sfilando la prima posizione alla Ferrari di Kimi Raikkonen, staccato di soli 25 millesimi. In seconda fila partiranno Rubens Barrichello e Sebastian Vettel, mentre Felipe Massa e Nico Rosberg scatteranno dalla terza. Fuori dai giochi a causa di un incidente nel Q1, Lewis Hamilton.
Settimo tempo per la McLaren di Heikki Kovalainen e ottavo crono per la Red Bull dell'australiano Mark Webber. Dalla quinta fila si muoveranno invece la Renault dello spagnolo Fernando Alonso e la Williams del giapponese Kazuki Nakajima.

Ad inizio qualifiche, Massa aveva picchiato contro le barriere alle 'piscine' nel corso del suo primo giro di qualificazione, ma era stato fortunato riportando solo la rottura del musetto.

Qualifiche che invece sono state sospese a 8'07" dalla fine del Q1, dopo l'incidente del campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, che ha reso necessario l'intervento dei commissari in pista per rimuovere la macchina. Hamilton ha urtato le barriere nella curca in discesa del Mirabeau, danneggiando la sospensione posteriore sinistra e auto-eliminadosi dalle qualifiche. Un errore grave che lo relega al 16° posto in griglia, e compromette tutto il suo weekend. A Montecarlo infatti è quasi impossibile sorpassare e partire dietro significa avere pochissime speranze di finire sul podio. Un peccato, visto che Lewis era uno dei candidati per la lotta alla pole. Curioso il fatto che il pilota inglese della McLaren abbia fatto segnare (per primo) lo stesso tempo , 1:16.264, di Heidfeld con la BMW.

Storico invece l'ingresso delle Force India nel Q2, con Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil, rispettivamente 13° e 15°, mentre sono apparese molto in difficoltà le BMW e le Toyota. Nick Heidfeld è 17°, davanti al compagno di box, Robert Kubica. Seguono Jarno Trulli 19°, davanti a Timo Glock, ultimo.
 
finalmente una qualitfica decente...ottimo kimi...peccato massa...certo ke perdere la pole per 24 millesimi deve far rodere il sedere parekkio :asd:

conferma delle brawn e redbull...disastro completo toyota e bmw...

cmq che ipocrisia, si predica tanto la sicurezza, si abbattono i muri nei circuiti e poi si va a correre nei circuiti cittadini, con muri da tutte le parti, vie di fuga inesisteni...monaco è forse il più pericoloso...ma i soldi fanno miracoli
 
Doppietta per la Brawn Gp a Monaco, nel sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Ancora una volta sul gradino piu' alto del podio sale il leader del Mondiale Jenson Button, al quinto sigillo in questa stagione. Alle sue spalle il compagno di squadra brasiliano Rubens Barrichello. Ma il Gran Premio di Monaco regala un sorriso anche per la Ferrari, che riesce finalmente a centrare un podio con Kimi Raikkonen. Quarto posto, invece, per Felipe Massa; a punti anche Webber, Rosberg, Alonso e Bourdais. Il Gran Premio di Monaco prende il via con il leader del Mondiale Button in pole position. Al suo fianco, la Ferrari di Kimi Raikkonen viene superata subito da Barrichello, autore di un ottimo scatto al verde. Un peccato per la Ferrari perche' nei primi giri le Brawn Gp, che hanno un minor quantitativo di benzina, guadagnano subito metri. Buona partenza anche per Felipe Massa, che guadagna una posizione e si ritrova quinto. Dopo i primi tre giri conducono quindi le due Brawn Gp, davanti a Raikkonen, Vettel, Massa e Rosberg. Al settimo giro il brasiliano della Ferrari azzarda un sorpasso a Vettel, ma finisce per tagliare una curva e guadagnare la posizione in modo illecito. Costretto a restituire il quarto posto a Vettel, ne approfitta anche Rosberg, cosi' Massa si ritrova sesto. Passano pochi giri, pero', e Vettel rallenta vistosamente, fermandosi ai box a cambiare le gomme troppo usurate. Con il pit stop della Red Bull parte la prima serie di rifornimenti. Davanti, intanto, Button fa il vuoto, mentre Barrichello perde terreno in favore di Raikkonen. E' proprio il finlandese, rallentato dal brasiliano, il primo dei ferraristi a fermarsi. Dopo che quasi tutti i piloti hanno effettuato la prima sosta, non cambia nulla nelle prime posizioni: primo Button, davanti a Barrichello e Raikkonen. Quarto, invece, c'e' Alonso, che dopo 23 giri non ha ancora effettuato la prima sosta. Il leader Button e' il primo a fermarsi per la seconda sosta tra i piloti che occupano le zone calde della classifica; poi a ruota Barrichello e Raikkonen. Quest'ultimo e' costretto a montare gomme morbide, che hanno dimostrato di non essere molto affidabili sul circuito di Montecarlo. Massa, invece, si ferma al 55.o giro, tornando in pista alle spalle di Raikkonen. Dopo due stop, dunque, ai primi quattro posti ci sono le due Brawn Gp (Button primo e Barrichello secondo) e le due Ferrari (Raikkonen terzo e Massa quarto). Nel frattempo, al 52.o giro Kovalainen e' andato in testa coda alla curva delle piscine ed e' stato costretto al ritiro. Da qui al termine delle gara non ci sono ulteriori stravolgimenti nelle prime posizioni. Doppietta, dunque, per la Brawn Gp e terzo posto per Kimi Raikkonen.
 
Io tifo ferrari. Comunque sono contento che finalmente c'è una scuderia nuova che va forte, tra l'altro di un personaggio che già dette prova di grandi capacità.. finalmente un po' di novità! quello che non mi piace sono i regolamenti assurdi.. volete essere ecologici ed inquinare meno? passate a carburanti alternativi, usate motori elettrici accanto a quello a benzina, usate il gas l'idrogeno, introducete penalità oppure limiti di emissioni eccetra..però non si può vedere ogni anno regole più restrittive.. presto vedremo macchine con cilindrata 1000, con motore aspirato..:boh: Io vorrei vedere lo spettacolo, che per quel che mi riguarda sono anche i bolidi.. motori di oltre 8000 di cilindrata, turbo, migliaia di cavalli :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top