PROBLEMA Ez debug led CPU

Dvrio

Nuovo Utente
9
0
Ciao, ieri ho assemblato un pc , tutte le componenti sono nuove , tuttavia mi è capitata una cosa strana, praticamente il computer in se funziona ,tuttavia quando accendo il computer il led ez debug della cpu si accende, per poi spegnersi e successivamente ancora riaccendersi 2/3 volte, fino a che il pc si spegne completamente. L'unica cosa che ho notato era della pasta termica mx4 della arctic su scheda madre e lato del socket, tuttavia nonostante abbia pulito la pasta termica continuo ad avere questo problema, non ho idea di cosa sia in quanto i componenti sono nuovi e il bios è aggiornato. Qualche idea?
Post unito automaticamente:

Riesco anche ad arrivare ad accendere il pc fino al bios, ma poi si spegne da solo a causa di questo led, ed è come se ogni volta che si accende il pc va in sovracarico o qualcosa perché iniziare a fare un rumore strano, non ho idea di cosa posso essere vi prego aiuto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Cominciamo daccapo... Di che pc stai parlando? Componenti?
 

Dvrio

Nuovo Utente
9
0
Componenti:
Cpu: ryzen 7 5800x
Gpu: rtx 3060
Dissipatore: corsair h100x
Scheda madre: B450 gaming plus max
Alimentatore: corsair cv550

Ripeto che ieri andava tutto senza nessun tipo di problema, tuttavia ora è successo qualcosa e mi capita questo problema
Post unito automaticamente:

Ciao.
Cominciamo daccapo... Di che pc stai parlando? Componenti?
Ciao , si li stavo scrivendo ancora, in teoria ti dovrebbe far vedere il tutto nel messaggio sopra
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Componenti:
Cpu: ryzen 7 5800x
Gpu: rtx 3060
Dissipatore: corsair h100x
Scheda madre: B450 gaming plus max
Alimentatore: corsair cv550

Ripeto che ieri andava tutto senza nessun tipo di problema, tuttavia ora è successo qualcosa e mi capita questo problema
Post unito automaticamente:


Ciao , si li stavo scrivendo ancora, in teoria ti dovrebbe far vedere il tutto nel messaggio sopra
Sembrerebbe una questione di alimentazione. Il tuo alimentatore non è granchè ne hai un altro da provare?
 

Dvrio

Nuovo Utente
9
0
Sembrerebbe una questione di alimentazione. Il tuo alimentatore non è granchè ne hai un altro da provare?
Purtroppo non ne ho un altro, ma sono abbastanza sicuro che non sia quello, anche perché non vedrei il connesso col fatto che si accenda e spenga il led ez debug della cpu. E come gia detto l'alimentatore non è guasto e non ha problemi.
Post unito automaticamente:

Ora che ci penso non ho montato i distanziali, potrebbe essere quello il probleama?
Post unito automaticamente:

Però i componenti funzionano tutti
Post unito automaticamente:

Mi correggo i distanziali erano installati ma non tutti
 
Ultima modifica:

Dvrio

Nuovo Utente
9
0
Purtroppo non ne ho un altro, ma sono abbastanza sicuro che non sia quello, anche perché non vedrei il connesso col fatto che si accenda e spenga il led ez debug della cpu. E come gia detto l'alimentatore non è guasto e non ha problemi.
Post unito automaticamente:

Ora che ci penso non ho montato i distanziali, potrebbe essere quello il probleama?
Post unito automaticamente:

Però i componenti funzionano tutti
Post unito automaticamente:

Mi correggo i distanziali erano installati ma non tutti
Ho installato tutti i distanziali correttamente tuttavia continua a verificarsi lo stesso problema
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho installato tutti i distanziali correttamente tuttavia continua a verificarsi lo stesso problema
Sono tutti posti in corriospondenza dei fori sulla scheda madre? Non ce n'è nessuno fuori posto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili