Debug CPU dopo rimozione RAM. Cosa può essere?

Pubblicità

fox_face

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, dopo aver aggiunto una RAM alla scheda madre MSI PRO B550M il pc ha smesso di essere riconosciuto dal monitor. All'avvio la scheda madre emetteva dei bip con accensione spia led bianca su ez debug BOOT. Ho risolto dopo un po' togliendo tutti i cavi collegati e facendo il forza avvio.

Volendo risolvere il problema delle RAM (funzionanti solo a 2133MHz e non 3200) ho continuato a toglierle e rimetterle e a riavviare il pc (5-6 volte) fino a che il pc ha smesso nuovamente di essere riconosciuto dal monitor questa volta con spia debug accesa fissa su CPU. Cosa ho combinato, e soprattutto come posso risolvere?
 
In primis, che vuol dire che hai aggiunto una ram? Hai aggiunto un banco? Se lo hai fatto è normale che stai avendo problemi. Le ram VANNO MESSE IN COPPIA e DEVONO ESSERE UGUALI. Mettere ram diverse, è un disastro nel 90% dei casi perchè le frequenze, i timing ed i chip sono diversi. Inoltre devono essere in coppie di due (nelle piattaforme HEDT quattro banchi) per sfruttare il dual channel. Quindi fai così, scrivi la tua configurazione completa, scrivi le ram che avevi e che hai messo e vediamo di trovare una soluzione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top