Extraterrestri. Sí? No?

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio

Extraterrestri esistono?

• Esistono, e sono stati sulla terra in contatto con noi.

Voti: 25 83.3%
  • Esistono, non sono mai stati sulla terra, ma abbiamo avuto dei contatti con loro.

Voti: 0 0.0%
  • Esistono, ma mai avuto nessun tipo di contatto con loro e hanno gli stessi dubbi e limiti nostri.

Voti: 5 16.7%
  • Non esistono altre forme di nell'universo.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    30
Pubblicità
Puoi aggiungere queste opzioni al sondaggio al posto di quelle attuali?
1 Si, ma non abbiamo mai avuto dei contatti con loro.
2 Si, abbiamo avuto dei contatti con loro.
3 No, non esistono altre forme di vita nell'universo.

Io ho modificato il sondaggio ma non permette di votare a chi ha gia' votato, quindi mi pare poco sensato.

- - - Updated - - -

Magari ci vuole un super-moderatore...

Ciao a tutti,
Apro questo thread prima di tutto per una curiosità mia, votate quello che credete.
E se volete postate le vostre tesi, cosí da confrontarsi fra noi.
Assolutamente si!! fortemente convinto che sia inevitabile l'esistenza di altre forme di vita nell'universo.
Non posso credere che la nostra biologia sia la unica possibile in questo universo smisurato come quello in cui ci è concesso stare.

Ultima modifica:
Vedi Area 51.
Ti cito wikipedia:
"Nel corso del 2009 diversi ex funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l'Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia (jet militari, moduli lunari, ecc.) nella massima segretezza.[5]"

Tutte le cose "ufologiche" non sono altro che oggetti/veivoli costruiti dagli stessi militari.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A mio avviso l'esistenza o meno degli alieni è nulla rispetto al mistero dell'esistenza stessa.

Se ci si pensa bene è inconcepibile, inoltre nella creazione dell'universo che apparentemente sembra governeto dal caos sembra che dietro ci sia una mano estremamente esperta, come se tutto fosse stato creato in maniera minuziosa, sia per farci esistere che per non farci incontrare.

Basti pensare alle costanti, l'universo è governato da forze e ci sono più o meno una 20 di "costanti" come la velocità della luce, la massa dell'elettrone, ecc più o meno una 20ina in tutto

Queste costanti hanno dei numeri ben precisi. il punto è che questi numeri sono ESTREMAMENTE precisi, tanto che basterebbe che una sola di queste costanti fosse diversa, anche di pochissimo e l'universo stesso sarebbe talmente diverso da non poter ospitare nulla o non esisterebbe proprio.

Ci sarebbe poi un altro fatto abbastanza singolare, che è quello statistico

Non mi voglio dilungare, ma basti pensare ad una qualsiasi sequenza di cose ed alla possibilità che questa esatta sequenza si ripresenti.

Questo principio può essere applicato anche ad una sequenza di atomi, coem ad un uomo o tutta la terra, ebbene quante probabilità ci sono che la stessa sequeza di atomi "si ripeta" alla stessa maniera?

Ovviamente uscirà u numero molto basso, bassissimo anzi, ma questo numero, rapportato all'universo è dietro l'angolo.

Quindi non parliamo solo dell'esistenza di alieni, ma di un altra terra e di altri "noi"

Il paradosso di fermi comunque rimane, se è così probabile che ci sia vita nell'universo, dove sono tutti e perchè non li troviamo?

Ultima modifica:
A mio avviso l'esistenza o meno degli alieni è nulla rispetto al mistero dell'esistenza stessa.

Se ci si pensa bene è inconcepibile, inoltre nella creazione dell'universo che apparentemente sembra governeto dal caos sembra che dietro ci sia una mano estremamente esperta, come se tutto fosse stato creato in maniera minuziosa, sia per farci esistere che per non farci incontrare.

Basti pensare alle costanti, l'universo è governato da forze e ci sono più o meno una 20 di "costanti" come la velocità della luce, la massa dell'elettrone, ecc più o meno una 20ina in tutto

Queste costanti hanno dei numeri ben precisi. il punto è che questi numeri sono ESTREMAMENTE precisi, tanto che basterebbe che una sola di queste costanti fosse diversa, anche di pochissimo e l'universo stesso sarebbe talmente diverso da non poter ospitare nulla o non esisterebbe proprio.

Ci sarebbe poi un altro fatto abbastanza singolare, che è quello statistico

Non mi voglio dilungare, ma basti pensare ad una qualsiasi sequenza di cose ed alla possibilità che questa esatta sequenza si ripresenti.

Questo principio può essere applicato anche ad una sequenza di atomi, coem ad un uomo o tutta la terra, ebbene quante probabilità ci sono che la stessa sequeza di atomi "si ripeta" alla stessa maniera?

Ovviamente uscirà u numero molto basso, bassissimo anzi, ma questo numero, rapportato all'universo è dietro l'angolo.

Quindi non parliamo solo dell'esistenza di alieni, ma di un altra terra e di altri "noi"

Il paradosso di fermi comunque rimane, se è così probabile che ci sia vita nell'universo, dove sono tutti e perchè non li troviamo?

Credo si possa replicare infinite volte, mi chiedo dove, e se le condizioni per permetterlo si trovano solo nel nostro universo conosciuto.
Perchè non li troviamo...forse è presto, siamo relativamente giovani stiamo guardano oltre il nostro sistema solare, mi pare, da non molto, abbiamo da osservare ancora molto.

Si ma il paradosso non deve essere preso solo dal nostro punto di vista ma anche quello degli alieni.
Se ci sono perché non ci trovano?

Che rispettino la prima direttiva?

Inoltre rimangono altri misteri più grossi, come ad esempio la materia oscura, in a materia che è certo che esiste ma che non sembra avere alcuna interazione con la nostra se non a livelli gravitazionali di grosse proporzioni.

Cioè ci potrebbe essere un mondo "sovrapposto" e noi non saremmo in grado di vederlo.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ma il paradosso non deve essere preso solo dal nostro punto di vista ma anche quello degli alieni.
Se ci sono perché non ci trovano?

Inoltre rimangono altri misteri più grossi, come ad esempio la materia oscura, in a materia che è certo che esiste ma che non sembra avere alcuna interazione con la nostra se non a livelli gravitazionali di grosse proporzioni.

Cioè ci potrebbe essere un mondo "sovrapposto" e noi non saremmo in grado di vederlo.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Potrebbero trovarsi nella nostra stessa situazione attuale, hanno anche loro il sentore che ci possa essere altra vita nel loro sistema, e hanno da poco cominciato a guardasi intorno.
Tendenzialmente ti avrei risposto che non ci ritengono ancora pronti ad un contatto con loro:asd: ma questo vorrebbe dire che pensiamo di non poter avere a che fare con esseri e grado di intelligenza superiori alla nostra, di una o più razze superiori....mi sono contorto nella risposta ma sono al lavoro e non riesco a seguire come vorrei..

Magari ci sono. E non li troviamo perché il nostro modello è basato su 5 sensi e solo il misurabile può essere trovato. Le costanti son comunque relative a "formule" in cui le metriche son le nostre,

Io personalmente non mi preoccupo troppo perché so che morirò senza aver mai conosciuto il Grà dell'altro universo :sisi:, quello biondo e con gli occhi azzurri :lol: ...

;) ...

Magari ci sono. E non li troviamo perché il nostro modello è basato su 5 sensi e solo il misurabile può essere trovato. Le costanti son comunque relative a "formule" in cui le metriche son le nostre,

Io personalmente non mi preoccupo troppo perché so che morirò senza aver mai conosciuto il Grà dell'altro universo :sisi:, quello biondo e con gli occhi azzurri :lol: ...

;) ...
L'oltre verso...necromonger
film-riddick-2013-L-6BcTNm.jpeg
...:asd: crematoria

Ti cito wikipedia:
"Nel corso del 2009 diversi ex funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l'Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia (jet militari, moduli lunari, ecc.) nella massima segretezza.[5]"

Tutte le cose "ufologiche" non sono altro che oggetti/veivoli costruiti dagli stessi militari.

Ok, quello lo avranno capito tutti che serviva da base militare per test segreti.
Ma secondo te vanno a dire cose ancora più segrete di quelle sopra citate?
Per me no, anche perchè sono sicuro che ci sono diversi livelli di "sapere" nelle persone dentro queste suddette basi, magari alcuni lavorano "in superficie" senza sapere cosa fanno quelli con un potere più alto. Metti che le questioni calde non siano affidate a persone qualsiasi ma a persone fidate e scelte in modo accurato.
Per le cose ufologiche che siano cose fatte dai militari per alcune potrebbe essere cosí, ma altra no. Non penso che abbiano tecnologie cosí avanzate da averle solo loro. Come ad esempio la velocità elevatissima che si vede dalle riprese senza far rumore, magari veloci si ma dubito silenziosi, basti vedere i jet militari che se vanno veloci li senti eccome.
Se poi sono cose militari perchè spesso sono state avvistate su "punti strategici" come basi militari americane?
O perché mostrarsi apertamente ai civili?
Perchè se non vengono avvistati dai radar, non dicono chiaramente che si tratta di mezzi militari? (Senza scendere nel dettaglio)

Ok, quello lo avranno capito tutti che serviva da base militare per test segreti.
Ma secondo te vanno a dire cose ancora più segrete di quelle sopra citate?
Per me no, anche perchè sono sicuro che ci sono diversi livelli di "sapere" nelle persone dentro queste suddette basi, magari alcuni lavorano "in superficie" senza sapere cosa fanno quelli con un potere più alto. Metti che le questioni calde non siano affidate a persone qualsiasi ma a persone fidate e scelte in modo accurato.
Per le cose ufologiche che siano cose fatte dai militari per alcune potrebbe essere cosí, ma altra no. Non penso che abbiano tecnologie cosí avanzate da averle solo loro. Come ad esempio la velocità elevatissima che si vede dalle riprese senza far rumore, magari veloci si ma dubito silenziosi, basti vedere i jet militari che se vanno veloci li senti eccome.
Se poi sono cose militari perchè spesso sono state avvistate su "punti strategici" come basi militari americane?
O perché mostrarsi apertamente ai civili?
Perchè se non vengono avvistati dai radar, non dicono chiaramente che si tratta di mezzi militari? (Senza scendere nel dettaglio)
Per farti capire quello che hanno loro:
Ai tempi della guerra fredda esistevano le spie, se ben ricordi a quei tempi i registratori erano dei bussolotti belli grandi. Bhe le spie avevano i registratori che vennero "scoperti" solo 20/40 anni dopo, praticamente quei registratori piccoli e tascabili.
Quindi le spie avevano questi:
f2527965d5abf09ef709e9a7709560a4.jpg

Le persone normali questi:
30d3602c2473ca31664e056ec43cbf69.jpg

I militari e il governo hanno tecnologie MOOOLTO avanti alle nostre, anche tutt'ora :)

Che poi è quello che ci chiedevamo tutti.. :lol:

In ogni caso leggetevi "Neanche gli Dei di Asimov" e fatevi due sogni.
Perchè non si può far altro che speculare e quindi fare della dialettica serve a molto poco.
Le probabilità sono troppe e gli alieni potrebbero esserci, ma magari troppo lontani anche con le loro conoscenze per poterci raggiungere. Oppure potrebbero essere più indietro di noi ecc.
Senza misure non si può nulla ed è meglio confrontarsi sul concetto del Bello e del Pensiero umano oltre ovviamente che del misurabile, rispetto a fare di queste ipotesi campate su fantasie inconsce e domande che l'uomo si pone da sempre ma che sono (fino a quando non avremo dati concreti) al pari delle domande sull'esistenza e sul tutto e che non portano da nessuna parte se non al discutere di metafisica e trascendenza.

Queste ultime per la verità molto interessanti ma più per la loro capacità di farci capire fino a che punto possiamo interrogare il nostro io senza cadere nella banalità o in convinzioni fasulle come la numerologia o il complottismo e via discorrendo. In buona sostanza ognuno creda a quello che vuole, dei o quant'altro, nel trascendente tutto o quasi è possibile e aggiungerei legittimo, ma non mettiamo in discussione, se non con cognizione di causa certo, il misurabile o il valore del pensiero e delle opere dell'ingegno e della creatività umane.

Pubblicità
Pubblicità