Excel macro per troncamento

tesista2005

Nuovo Utente
1
0
in un foglio di excel ho un bilancio: i valori inseriti sono comprensivi di decimali.

ho bisogno che questi valori vengano arrotondati all'unità (ad esclusione delle celle contenenti le relative somme).

Esiste un sistema automatico di inserimento o qualcuno puo' passarmi una macro?
 

paperoful

Utente Attivo
361
60
OS
Windows 10
Spero di aver capito il problema:
Supponendo di avere i dati del bilanci in A1:A10 e il totale in A12
soluzione 1)
Selezionare le celle A1:A10 e impostare 0 (zero) decimali nel menu Formato>Celle>Numeri. Verranno visualizzati solo i numeri interi, ma i decimali (invisibili) concorreranno al totale e a qualsiasi trattamento di quei numeri.
soluzione 2)
In un altro punto (colonna o foglio o scheda), nel seguente esempio in cella D1, impostare la formula =INT(A1); poi copiare D1, anche per trascinamento, da D2 a D10. In questo caso i decimali non verranno riportati nel totale della nuova serie.

Spero ti serva,

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 30 22.4%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 87 64.9%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.5%
  • Capcom

    Voti: 6 4.5%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.4%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 12 9.0%

Discussioni Simili