excel 2010 funzione INDIRETTO

nike04

Nuovo Utente
2
0
ciao, spero di trova la soluzione qui :-)
Sul foglio 1 ho I dati dei prezzi di gas GIORNALIERI, dovrei copiare questi dati nel foglio 2 ma come dati ORARI, percio ogni riga del foglio 1 dovra essere copiata 24 volte nel foglio 2.
So che potrei usare la funzione di INDIRETTO ma purtroppo mi da sempre errore.
Ho l'excel 2010
Grazie!
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao.
Si usa la funzione indiretto quando l'indirizzo di cella è formato da più dati dovunque catturati. Ad esempio se in A1 ho il valore "C", in A2 ho il valore "10" e se volessi che in F4 mi venisse riportato il valore in C10, in F4 dovrei scrivere =indiretto(A1%A2). Detto questo e scusandomi per la pedanteria, dovresti dirmi come la vuoi applicare, meglio se alleghi uno screen shot.
 
Ultima modifica:

nike04

Nuovo Utente
2
0
Ciao.
Si usa la funzione indiretto quando l'indirizzo di cella è formato da più dati dovunque catturati. Ad esempio se in A1 ho il valore "C", in A2 ho il valore "10" e se volessi che in F4 mi venisse riportato il valore in C10, in F4 dovrei scrivere =indiretto(A1%A2). Detto questo e scusandomi per la pedanteria, dovresti dirmi come la vuoi applicare, meglio se alleghi uno screen shot.


Visualizza allegato FOGLIO 1.pdf
Ciao,
ho allegato il mio file, la prima immagina contien il foglio di lavoro 1 dove ho i prezzi di gas (colanna 2 )per ogno giorno (colonna 1), li devo copiare nel foglio 2 pero 24 volte, perche nella colanna due avro la data riferita al giorno, e nella colonna 2 le ore referite alla stessa giornata (24). Quindi dovrei impostare la formula in modo che ogno riga del foglio 1 venga copiata 24 volte nel foglio 2.
Spero di essermi spiegata! e grazie)))
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Potrei anche non aver capito, ma se cerchi qualcosa che faccia tutto in automatico, hai bisogno di una macro e non è il mio campo. Altrimenti con un po' di pazienza puoi crearti il foglio 2 copiando 24 volte il 1° giorno (supponiamo da A2 a A25), poi da A26 scrivi a2+1 e copia fino alla fine del mese. In B2 scrivi 1 e trascina fino a B25, poi evidenzia da B2 a B25 e trascina fino alla fine del mese. In C2 scrivi =CERCA.VERT(A2;'FOGLIO1'!$A$1.$B$100000;2;FALSO) e copia la formula verso il basso fino alla fine del mese.
Per il mese successivo si ricomincia.
Buona giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili