Problema PDF su OBS Studio

L'Alberto

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. Premetto che conosco poco OBS. L’ho usato solo con camera virtuale e Zoom per lezioni di musica durante il lockdown: una webcam su di me, una sulla tastiera del pianoforte e vari spartiti da condividere con gli allievi.

Ora dovrei fare una mini regia audio-video dal vivo ad alcune conferenze e pensavo di usare OBS. Ci sono 4 oratori, ognuno di loro deve commentare 2 serie di slide (che ho convertito in PDF e che visualizzo con PDF ghostscript) con una musica di sottofondo e alla fine di ogni gruppo di slide devo mandare alcuni video intervallati da altri commenti e altra musica di sottofondo. Fin qui tutto bene. Ho impostato il tutto a dovere e funziona tutto (audio, uscita proiettore, ecc…) Il problema è che gli oratori per passare da una slide ad un’altra usano un telecomando ma se imposto le scorciatoie su OBS in modo che ogni fonte di slide vada avanti con page+ e indietro con page-, TUTTE le slide, anche se non attive, avanzano o indietreggiano creando casini nel momento che le devo visualizzare (sia che le metta in scene diverse sia che le metta nella stessa scena). Per ovviare al problema dovrei usare power point per le slide ma il tutto diventa più complesso da gestire e aumentano le probabilità di errore. Per questo volevo integrare tutto su OBS. Scusate la lunghezza del post. Spero di essere riuscito a spiegare in modo chiaro il mio problema. Ho windows 10 (64) e OBS 29.0.2. Grazie a quanti potranno aiutarmi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!