evga 680i sli VS asus striker extreme

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
socket_one ha detto:
Stai paragonando i test del tuo chipset che è nuovo contro uno che è già datato..
infatti non è da tenerne conto...

socket_one ha detto:
Mah dalla recensione che hai postato non vedo da nessuna parte tutta questa supremazia del chipset intel..
ricordati che cmq ho sempre una piastra pagata molto meno della striker e che va cmq meglio.

socket_one ha detto:
Invece spendere 200 euro per una Commando senza fare crossfire è sensato vero?
io personalmente non l'ho pagata 200 euro ma molto meno(poco + di 150 euro,quindi,la metà della striker) e cmq anche se la vai a comprare spendi sempre molto meno e la piastra è migliore,x il fatto del cross se facevano na piastra tipo la commando senza il crossfire che ovviamente costava meno io l'avrei presa,ma come tu sai non ci sono piastre,su base intel 775 x ctd,di fascia alta che non implementano il cross,quindi....

socket_one ha detto:
Mi sa che ti devi rivedere un pò le caratteristiche della striker o della evga..se le paragoni a mobo da 100 euro allora che parliamo a fa?
tu hai postato un aritocolo dove si vede la piastra che era in oc a 1850mhz di bus e mi hai chiesto cosa ne pensavo,ed io ti ho risposto che non era nulla di particolare visto che anche piastre da 100 euro con il chip 965p arrivano a quei risultati!

socket_one ha detto:
Leggi sopra..se costano quel prezzo qualche piccolissima differenza ci sarà..
ma certo che c'è,pcb completamente diverso,bios con molte + funzioni con molti + settaggi,mosfet di alimentazioni assai migliori x un oc + spinto e stabile e tanto altro ancora.

infatti non è da tenerne conto...
ricordati che cmq ho sempre una piastra pagata molto meno della striker e che va cmq meglio.

La tua piastra va meglio della striker? Gradirei un link dove si evince questo..ovviamente deve andar meglio su qualsiasi cosa non solo sull'overclock..sai c'è anche gente che compra senza overcloccare..

io personalmente non l'ho pagata 200 euro ma molto meno(poco + di 150 euro,quindi,la metà della striker) e cmq anche se la vai a comprare spendi sempre molto meno e la piastra è migliore,x il fatto del cross se facevano na piastra tipo la commando senza il crossfire che ovviamente costava meno io l'avrei presa,ma come tu sai non ci sono piastre,su base intel 775 x ctd,di fascia alta che non implementano il cross,quindi....

Può anche costare 50 euro, resta il fatto che la scheda può piacere per il layout, dotazione, bundle ed accessori..e magari anche per simpatia..non possiamo sempre ripetere la stessa solfa "costa tanto è inutile che la compri"..
E poi rimango sempre dell'idea che una mobo ottimizzata per vga Nvidia debba lavorare con vga Nvidia..una mobo ottimizzata per ATI deve essere accoppiata con vga ati..questo secondo me per chi vuole un minimo di stabilità..io non parlo mai di overclock sia ben chiaro..

tu hai postato un aritocolo dove si vede la piastra che era in oc a 1850mhz di bus e mi hai chiesto cosa ne pensavo,ed io ti ho risposto che non era nulla di particolare visto che anche piastre da 100 euro con il chip 965p arrivano a quei risultati!

Io ho postato un articolo dove THG e ripeto THG dice chiaramente che quella è la miglior mobo per Intel Core 2 Duo..e non solo per i margini di overclock ma per il complesso..quindi credo che il prezzo sia giustificato..

ma certo che c'è,pcb completamente diverso,bios con molte + funzioni con molti + settaggi,mosfet di alimentazioni assai migliori x un oc + spinto e stabile e tanto altro ancora.

E non credi che queste differenze giustifichino un costo più elevato? Oppure dobbiamo lasciar perdere tutto e comprare mobo che costano meno e si overcloccano di più? Bisogna considerare qualsiasi aspetto di un componente, dopo si vede quale è indicato per l'overclock ammesso che uno voglia farlo s'intende..

è inutile continuare a discutere....tanto uno può dire quello che vuole e postare le prove che ti pare,tanto dici che delle rece non te ne frega un cavolo e affemi sempre di aver ragione tu rispondendo sempre a "metà" sulle affermazioni fatte....è + facile andare in tangenziale contromano cercando di schivare le altre auto piuttosto che far capire a te una cosa con tanto di dati alla mano.

DANY 76 ha detto:
è inutile continuare a discutere....tanto uno può dire quello che vuole e postare le prove che ti pare,tanto dici che delle rece non te ne frega un cavolo e affemi sempre di aver ragione tu rispondendo sempre a "metà" sulle affermazioni fatte....è + facile andare in tangenziale contromano cercando di schivare le altre auto piuttosto che far capire a te una cosa con tanto di dati alla mano.

Veramente è l'esatto contrario..io ho detto che non mi interessa del test di thg dato che stavi confrontando i tuoi risultati con quelli di kamicia..
Se thg ha dimostrato delle superiorità come tu dici vorrei un link (perchè in quello da te postato non si evince nulla) dove posso realmente confrontare, essendo possessore sia di una mobo con 680 che di due raptor in raid0..
A me piacerebbe ogni tanto leggere dei test riguardanti le prestazioni complessive delle mobo e non solo quelle relative all'overclock..se mi linki questi test allora siamo sulla stessa frequenza..
Io resto dell'idea che non sia giusto sconsigliare una mobo con chipset nvidia solo perchè non si fa lo sli..ci sono tanti fattori da considerare oltre a questo..e parlare di costo eccessivo non ha senso..ci sono mobo con chipset 680 LT che costano meno della tua, però vorrei vedere qualche recensione che mostri l'inferiorità rispetto alle mobo da te citate..

ehm scusate solo 2 cose:
1) lo sli vorrei farlo per quello che mi dispiace non prendere la striker o simili
2) socket one mi sono perso tu hai il raid 0 con i raptor e hai superato sta soglia dei 110 Mb/s o no?

Sondaggio: voi che preferite: massima grafica o massima velocità dei dischi?

Colossus86 ha detto:
ehm scusate solo 2 cose:
1) lo sli vorrei farlo per quello che mi dispiace non prendere la striker o simili
2) socket one mi sono perso tu hai il raid 0 con i raptor e hai superato sta soglia dei 110 Mb/s o no?

Sondaggio: voi che preferite: massima grafica o massima velocità dei dischi?

Certo che l'ho superata..sennò mi tenevo la mobo con nforce4 e stavo apposto..
Il mio consiglio ricade sempre sulla evga..con o senza sli è una mobo ottima..

ok bhe buono a sapersi (il south è lo stesso della striker? immagino di si...)

Edit: ma secondo voi questa cosa che la evga vada oltre i 110 e la striker no è solo una differenza di settaggi (che può comunque essere fatta anche sulla striker per abbattere il collo di bottiglia o cambia propio qualche componente?)

IMHO se devi giocare a 1280x1024 nn ha senso fare uno sli di 8800 secondo me... girerebbe qualsiasi gioco e anke x un bel po' di tempo al massimo della grafica con un framerate mostruoso anke utilizzando uno solo dei mostri di nvidia...

E cmq sarai sempre cpu limited con 2 8800 in sli, a meno ke nn porti oltre i 3.5ghz il processore...

@ soket one... se leggi il link da te postato riguardo ai test si evince chiaramente ke in nessun test la mobo in questione supera le controparti intel di qualcosa di significativo, anzi nella maggior parte dei casi è intel a spuntarla segnando risultati leggermente superiori rispetto al 680i...

ma con i core duo o i quad non dovrei superare tranquillamente i 3.5 ? si cmq effettivamente stavo pensando... forse mi converrebbe prenderne solo 1 magari anche la mobo prendere la commando o simili per il chipset no speed limit e opzioni overclock e poi pensarci su... tanto una singola 8800 ci gira senza problemi e quando magari farò lo sli nvidia avrà maturato i chipset... e poi risparmio qualcosina... :D boh

la tecnologia scalable link interface di nvidia è consigliata quasi esclusivamente a ki ha monitor lcd con risoluzioni e dimensioni fuori dall'ordinario, e ke quindi dovendo usare la risoluzione nativa del monitor hanno bisogno di maggiore potenza x sfruttare i titoli + esosi di risorse video...

Poi certo puoi anke mettere i gioki a 1024x768 e vederli girare a 240 frame al secondo, ma io nn direi in giro di averlo fatto :asd:

Kamicia ha detto:
IMHO se devi giocare a 1280x1024 nn ha senso fare uno sli di 8800 secondo me... girerebbe qualsiasi gioco e anke x un bel po' di tempo al massimo della grafica con un framerate mostruoso anke utilizzando uno solo dei mostri di nvidia...

E cmq sarai sempre cpu limited con 2 8800 in sli, a meno ke nn porti oltre i 3.5ghz il processore...

@ soket one... se leggi il link da te postato riguardo ai test si evince chiaramente ke in nessun test la mobo in questione supera le controparti intel di qualcosa di significativo, anzi nella maggior parte dei casi è intel a spuntarla segnando risultati leggermente superiori rispetto al 680i...
oooooo finalmente una persona,seria,che leggendo le recensioni con onestà afferma quello che relamente c'è scritto!
socket ti servono dei buoni occhiali da vista.

io dico che è sentato spendere 200e per la commando pur se non fai il crossfire.

si overclocca meglio, sali molto più di bus e scalda pure tanto di meno la scheda e ha le stesse funzioni.

l'unica cosa che rimpiango del chipset 680i è la gestione delle memorie visto l'infinità di divisori che si potevano impostare, per il resto 965p tutta la vita.

poi posso dirti che ora con la dfi 965p prestazionalmente è tanto superiore alla striker che avevo prima, alla xfx 680lt che ho provato e alla p5n32-e sli che ho avuto.

ah per non parlare di un certo cpu init e clear cmos a manetta che il 95% di utenti della striker fanno quando la scheda madre si incrippa e altre schede madri con il 680i sono comunque meno stabili quando si inizia a lavorare sulle impostazioni rispetto quelle con il 965p.

che dite allora la commando è valida? o avete altre mobo da consigliare? a sto punto nn è necessario che siano sli o crossfire...

Colossus86 ha detto:
che dite allora la commando è valida? o avete altre mobo da consigliare? a sto punto nn è necessario che siano sli o crossfire...
dipende se ti piace occare e vuoi fare lo sli,a sto punto la striker è la scelta + sensata.

Colossus86 ha detto:
tra una settimana esce la p5k deluxe, io mi prenderei quella senza dubbio.

la asus commando è una scheda validissima, completa di tutto e si overclocca molto bene.
la dfi 965p-s dark ha meno caratteristiche rispetto la commando, ma comunque ha tutto quello che serve e ha prestazioni maggiori alla commando ma alla fin fine la commando per l'utente non espertissimo e che non cerca il millisecondo al superpi la commando resta meglio. valuta la p5k dlx.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità