evga 680i sli VS asus striker extreme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
I southbridge intel sono nettamente superiori e può sempre farsi una mobo single pci-express, ke pagherebbe 130-140€, facendo le stesse cose ke farebbe con una striker extreme, xkè a 515mhz di fsb a meno di non raffreddare la cpu con un idrante nn credo ke overclockerebbe a tal punto, e poi x far cosa? un bench x sfighettare sui forum? :asd:
 
S

socket_one

Ospite
Kamicia ha detto:
I southbridge intel sono nettamente superiori e può sempre farsi una mobo single pci-express, ke pagherebbe 130-140€, facendo le stesse cose ke farebbe con una striker extreme, xkè a 515mhz di fsb a meno di non raffreddare la cpu con un idrante nn credo ke overclockerebbe a tal punto, e poi x far cosa? un bench x sfighettare sui forum? :asd:

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che abbia intenzione di overcloccare, ma ha intenzione di fare uno sli..
 

Colossus86

Utente Attivo
84
4
CPU
Turion64 1,6ghz ML-30 singolo core
HDD
160GB 5400rpm
RAM
1GB DDR1
GPU
Ati mobility radeon x700
Monitor
15"
Case
Acer Ferrari 4000
OS
XPsp3 + Ubuntu 9.04
si bhe un overclock leggero o medio non lo disprezzerei se si riesce anche se credo che con lo sli non ci sia un gran bisogno di farlo... :D bhe poi oddio sfighettare si può anche ma a me interessa d + avere massime prestazioni... a questo punto potrei anche pensare all'intel, tanto una 8800gtx per adesso basta e concentrarmi sulla massima velocità di caricamento... non so... però che fregatura... o grafica o velocità dati... un bel dilemma :D
 
K

Kaworu

Ospite
socket_one ha detto:
Da felice possessore ti consiglio la evga..la ritengo molto più stabile della asus e il sistema di dissipazione è superiore..
Poi non capisco perchè tutti sconsigliano le mobo con chipset nvidia..sempre la solita frase "se non fai lo sli non ti serve a niente"..vorrei capire invece cosa se ne può fare di una mobo per il crossfire se non fa manco quello..
bè c'è da dire che tutte le schede madri con il 680 sono molto capricciose e te lo stà dicendo una persona che non ha mai avuto problemi con la striker apparte una volta sotto phase e le vga a ghiaccio secco. ma indubbiamente una scheda madre con il 965p è decisamente meno rognosa e costa pure meno.

tra le schede madri con il 680i indubbiamente la striker extreme è la migliore, la evga è semplicemente una reference nvidia come anche la bfg e la xfx la producono.
tra quelle con il 680lt la dfi.
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
si ma gli è stato sconsigliato dato ke cmq specie con le ultime vga nn serve, e se deve spendere 800€ x fare uno sli o + se deve farlo di gtx o ultra allora gli consiglio una sola ultra, poi all'uscita delle nuove la vende e con i 400 ke nn ha speso ora si fa una vga delle prossime generazioni di fascia nn alta, ma addirittura di fascia assurda :asd:
 
S

socket_one

Ospite
Colossus86 ha detto:
si bhe un overclock leggero o medio non lo disprezzerei se si riesce anche se credo che con lo sli non ci sia un gran bisogno di farlo... :D bhe poi oddio sfighettare si può anche ma a me interessa d + avere massime prestazioni... a questo punto potrei anche pensare all'intel, tanto una 8800gtx per adesso basta e concentrarmi sulla massima velocità di caricamento... non so... però che fregatura... o grafica o velocità dati... un bel dilemma :D

Sono tutte cavolate..io resto dell'idea che una vga Nvidia si sposi alla perfezione con una mobo Nvidia..e almeno per quanto mi riguarda non ho nessun problema col trasferimento dati..
 

Colossus86

Utente Attivo
84
4
CPU
Turion64 1,6ghz ML-30 singolo core
HDD
160GB 5400rpm
RAM
1GB DDR1
GPU
Ati mobility radeon x700
Monitor
15"
Case
Acer Ferrari 4000
OS
XPsp3 + Ubuntu 9.04
allora mi sa che mi terrò sulla striker... però adesso sarei curioso di sapere se con l'uscita delle PCI-E 2.0 continueranno a fare le versioni per la 1 come adesso fanno per PCI-E e AGP...
cmq le video saranno credo l'ultima cosa visto che tipo le gtx buone le trovi già a 500 su dei siti tedeschi magari scendono ancora un po' nel frattempo...
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
colossus a ke risoluzione gioki?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Kamicia ha detto:
quelli ke vedi nello screen sono i miei 2 raptor da 36gb prima della disattivazione della cache in reading, ma il chipset è un nforce4, quindi nel mio caso era un problema di drivers, con i nuovi chipset nn saprei cosa dirti
In ogni caso ntune continuava a segnarmi un limite poco superiore a 100mb\s e ora invece dopo la disabilitazione della cache anke lui si è alzato a 125mb\s all'inizio, x poi scendere gradualmente a 90mb\s alla fine
pensa kam,tu con due raptor da 36gb che sono velocissimi vai come me che ho due normalissimi sata 2....dimmi se non è limitazione....e sui nuovi chipset nvidia la cosa non è cambiata!lo dimostra quell'articolo fatto da toms.
socket_one ha detto:
Poi non capisco perchè tutti sconsigliano le mobo con chipset nvidia..sempre la solita frase "se non fai lo sli non ti serve a niente"..vorrei capire invece cosa se ne può fare di una mobo per il crossfire se non fa manco quello..
ehmmmm....forse xche la striker ex costa una barca di soldi?:rolleyes:
e spendi una madonna di soldi e non fai lo sli che cavolo la compri a fare quella piastra?le varie p5b deluxe commando e compagnia bella che supportano il cross è una cosa secondaria x me visto che hanno un chip migliore si occano da paura e costano molto meno!
quindi se non si fa uno sli la striker ex sono solo un sacco di soldi sprecati!
 
S

socket_one

Ospite
DANY 76 ha detto:
pensa kam,tu con due raptor da 36gb che sono velocissimi vai come me che ho due normalissimi sata 2....dimmi se non è limitazione....e sui nuovi chipset nvidia la cosa non è cambiata!lo dimostra quell'articolo fatto da toms.

ehmmmm....forse xche la striker ex costa una barca di soldi?:rolleyes:
e spendi una madonna di soldi e non fai lo sli che cavolo la compri a fare quella piastra?le varie p5b deluxe commando e compagnia bella che supportano il cross è una cosa secondaria x me visto che hanno un chip migliore si occano da paura e costano molto meno!
quindi se non si fa uno sli la striker ex sono solo un sacco di soldi sprecati!

Non vedere i risultati di Kamicia, lui ha l'Nforce non il 680..fallo con me il paragone poi vediamo se i tuoi vanno come i miei..
Poi non ho capito perchè devi fa i conti in tasca alle persone, la striker o la evga costeranno pure una madonna, ma se uno vuole quelle mobo le prende..
E poi come alternativa c'è anche la P5N32 SLI che praticamente è identica alla striker..se uno apre un 3d chiedendo quale scegliere tra quelle due non vedo perchè ogni volta andare a finire su altre cose..
Prova una di queste mobo invece di leggere solo i test, a quanto mi risulta sono altrettanto valide in oc..non è che tutti diventano maestri dell'overclock da un giorno all'altro comprando mobo con chipset intel..si ottengono ottimi risultati pure con le asrock volendo..
 

Colossus86

Utente Attivo
84
4
CPU
Turion64 1,6ghz ML-30 singolo core
HDD
160GB 5400rpm
RAM
1GB DDR1
GPU
Ati mobility radeon x700
Monitor
15"
Case
Acer Ferrari 4000
OS
XPsp3 + Ubuntu 9.04
per rispondere a kam: 1260 x 1024... ho un 17" (per adesso magari poi lo cambio)

uhm dite che con la commando e magari facendo un cross ottengo cmq buone prestazioni grafiche (i benkmark dicono d si ma preferisco chiedere cmq) e la macchina non limitata con la velocità dei dischi? (se non erro la commando ha chipset intel...)
Altra cosa: voi siete dell'opinione intel-nvidia amd-ati o va bene anche incrociare?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
socket_one ha detto:
Non vedere i risultati di Kamicia, lui ha l'Nforce non il 680..fallo con me il paragone poi vediamo se i tuoi vanno come i miei..
Poi non ho capito perchè devi fa i conti in tasca alle persone, la striker o la evga costeranno pure una madonna, ma se uno vuole quelle mobo le prende..
E poi come alternativa c'è anche la P5N32 SLI che praticamente è identica alla striker..se uno apre un 3d chiedendo quale scegliere tra quelle due non vedo perchè ogni volta andare a finire su altre cose..
Prova una di queste mobo invece di leggere solo i test, a quanto mi risulta sono altrettanto valide in oc..non è che tutti diventano maestri dell'overclock da un giorno all'altro comprando mobo con chipset intel..si ottengono ottimi risultati pure con le asrock volendo..
ma allora il test fatto da thg che l'ho postato a fare?:boh:


e poi secondo te è una cosa normale spendere quasi 300 euro x una piastra sli e non fare lo sli?è da pazzi.....
 
S

socket_one

Ospite
DANY 76 ha detto:
ma allora il test fatto da thg che l'ho postato a fare?:boh:


e poi secondo te è una cosa normale spendere quasi 300 euro x una piastra sli e non fare lo sli?è da pazzi.....


Che me frega del test fatto da thg..hai detto che il risultato di Kamicia era alla pari con il tuo, ma dato che stiamo parlando del 680i e non dell'Nforce4 dovremmo rivedere i risultati ti pare?
E poi se ne potrebbero spendere pure 1000 di euro per una mobo..non siamo noi a dover giudicare chi spende tali cifre..sarebbe definibile tale allora anche chi spende 500 euro per una vga..
In ogni caso visto che ti piace tanto vedere le recensioni ti consiglio questa trovata proprio su thg..vorrei sapere che ne pensi:

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061219&page=nvidia_nforce_680i-07
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
socket_one ha detto:
Che me frega del test fatto da thg..hai detto che il risultato di Kamicia era alla pari con il tuo,
quindi secondo quei test sono farlocchi?che kamicia ha fatto i stessi miei risultati con degl ihd che dovrebbero andare quasi il doppio e che costano il triplo secondo è una buona cosa?ma x favore.....

socket_one ha detto:
ma dato che stiamo parlando del 680i e non dell'Nforce4 dovremmo rivedere i risultati ti pare?
i test parlano chiaro....
socket_one ha detto:
E poi se ne potrebbero spendere pure 1000 di euro per una mobo..non siamo noi a dover giudicare chi spende tali cifre
si ma spendere una barca di soldi x non sfruttarla la cosa è uno speco...non serve ad un cavolo!
socket_one ha detto:
sarebbe definibile tale allora anche chi spende 500 euro per una vga..
ma tu ti rendi conto del paragone che hai fatto?:doh:
se io spendo 500 euro di vga ho una vga top level e gioco al top!se tu ti compri una striker ex e non fai lo sli io,con lo stesso sistema ma con una piastra che costa 1/3 della tua vado uguale nei game!!!!:rolleyes:
socket_one ha detto:
In ogni caso visto che ti piace tanto vedere le recensioni ti consiglio questa trovata proprio su thg..vorrei sapere che ne pensi:

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061219&page=nvidia_nforce_680i-07
non vedo niente di particolare che non riesce a fare una qualsiasi piastra con chipset 965p,persino con la mia vecchia p5b liscia tenevo senza problemi 1800mhz di bus senza nemmeno overvoltare il chipset....ed è una piastra da 100 euro!
 
S

socket_one

Ospite
quindi secondo quei test sono farlocchi?che kamicia ha fatto i stessi miei risultati con degl ihd che dovrebbero andare quasi il doppio e che costano il triplo secondo è una buona cosa?ma x favore.....

Stai paragonando i test del tuo chipset che è nuovo contro uno che è già datato..


i test parlano chiaro....

Mah dalla recensione che hai postato non vedo da nessuna parte tutta questa supremazia del chipset intel..

si ma spendere una barca di soldi x non sfruttarla la cosa è uno speco...non serve ad un cavolo!

Invece spendere 200 euro per una Commando senza fare crossfire è sensato vero?

ma tu ti rendi conto del paragone che hai fatto?:doh:
se io spendo 500 euro di vga ho una vga top level e gioco al top!se tu ti compri una striker ex e non fai lo sli io,con lo stesso sistema ma con una piastra che costa 1/3 della tua vado uguale nei game!!!!:rolleyes:

Mi sa che ti devi rivedere un pò le caratteristiche della striker o della evga..se le paragoni a mobo da 100 euro allora che parliamo a fa?

non vedo niente di particolare che non riesce a fare una qualsiasi piastra con chipset 965p,persino con la mia vecchia p5b liscia tenevo senza problemi 1800mhz di bus senza nemmeno overvoltare il chipset....ed è una piastra da 100 euro!

Leggi sopra..se costano quel prezzo qualche piccolissima differenza ci sarà..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!