Europei 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Thiago motta in panchina;
Balzaretti, Abate nelle fasce..(questi due in condizione hanno LE FASCE riservate) De Rossi spostato in avanti..

Giovinco direttamente dal 1° minuto.. Cassano fuori..

Io dico che Cassano e Balotelli sono stati un pò troppo sopravvalutati. Alla fine di concreto che han fatto? Han fatto gol? Han fatto assist? Non mi risulta. Vero ci hanno provato, ma se non la butti dentro......
Di "contro" ho visto più concreto Marchisio.
Comunque dal prim minuto metterei Montolivo. Più Balzaretti e qualcun'altro sulle fascie.

il "colosso d'argilla" continua ad impappinarsi con il pallone tra i piedi,se per disgrazia tira un alito di vento cade in continuazione.-Penso che ognuno di noi abbia visto la sua partita.- Bonucci che mi ricorda tanto un giocatore "o animale",se non è il pallone è l'uomo.-Cmq in attacco abbiamo gli estremi,un perticone che và a funghi oppure gente alta un metro ed un tappo che quando corre non capisci se è un uomo o una girandola.- Infatti il gol è scaturito da calcio piazzato.-Pirlo docet.- Dal 60mo abbiamo venduto metà campo non era più di nostra competenza.- adesso siamo in balia delle probabilità.-imho

Se avessi il privilegio di indossare la maglia azzurra butterei il sangue pur di contribuire al 200%.. Quando giocavo a calcio (prima di smettere per un evento tragico) arrivavo a fine partita con ferite e graffi quasi sempre..

Qua sembra che per loro sia un obbligo farsi dare la maglia..

il "colosso d'argilla" continua ad impappinarsi con il pallone tra i piedi,se per disgrazia tira un alito di vento cade in continuazione.-Penso che ognuno di noi abbia visto la sua partita.- Bonucci che mi ricorda tanto un giocatore "o animale",se non è il pallone è l'uomo.-Cmq in attacco abbiamo gli estremi,un perticone che và a funghi oppure gente alta un metro ed un tappo che quando corre non capisci se è un uomo o una girandola.- Infatti il gol è scaturito da calcio piazzato.-Pirlo docet.- Dal 60mo abbiamo venduto metà campo non era più di nostra competenza.- adesso siamo in balia delle probabilità.-imho

Commento che non fa una piega :sisi:
Bonucci si, a tratti imbarazzante.

E se giocassero con un 4-3-1-2 con Chiellini ed Ogbonna dietro; Abate e Balzaretti terzini; Pirlo, DeRossi, Marchisio centrocampisti; Montolivo (Diamanti alternativa) trequartista e in attacco Giovinco, DiNatale o in alternativa Borini?

Ultima modifica:
E se giocassero con un 4-3-1-2 con Chiellini ed Ogbonna dietro; Abate e Balzaretti terzini; Pirlo, DeRossi, Marchisio centrocampisti; Montolivo (Diamanti alternativa) trequartista e in attacco Giovinco, DiNatale o in alternativa Borini?

Andrebbe meglio in copertura e supporto...
(l'unica cosa è che dovrebbero prima conoscersi bene per i movimenti)

de rossi sta facendo un gran europeo in quella posizione e lo lascerei lì...
montolivo andrebbe bene contro l irlanda perchè come è lento lui lo sarebbero anche gli avversari
abate e balzaretti li farei giocare,ma il problema è vederli con un 3-5-2 dato che sono abituati ad un 4-4-2 con uno davanti che li copra o dia una mano in raddoppio
il problema è che non abbiamo colpitori di testa quindi gente che arriva sul fondo e crossa è inutile

de rossi sta facendo un gran europeo in quella posizione e lo lascerei lì...
montolivo andrebbe bene contro l irlanda perchè come è lento lui lo sarebbero anche gli avversari
abate e balzaretti li farei giocare,ma il problema è vederli con un 3-5-2 dato che sono abituati ad un 4-4-2 con uno davanti che li copra o dia una mano in raddoppio
il problema è che non abbiamo colpitori di testa quindi gente che arriva sul fondo e crossa è inutile
Con cross tesi però avremmo molte chance :D gli irlandesi saranno anche torri, ma non tengono assolutamente testa ai giocatori che si avventano sui palloni, l'unico che si salva da questo punto di vista è o'shea, e oggi con la spagna se ne è avuta nuovamente dimostrazione...

Ci vuole un solo "discorso da spogliatoio" dei vecchi tempi...
Poi vedi come corrono 90'!

Ciò che serve è il controllo del centrocampo.. che con la spagna s'è visto appena, con la croazia s'è visto per 60'... La vecchia nazionale non c'è più...

E nel frattempo la Spagna ne ha rifilati quattro all'Irlanda, e adesso non dipende più solo da noi. Col 2-2 fra Spagna e Croazia siamo eliminati a prescindere da qualunque risultato possiamo fare contro l'Irlanda... Vi ricorda niente Danimarca-Svezia, Portogallo 2004?
Il biscotto è in agguato :look:

E nel frattempo la Spagna ne ha rifilati quattro all'Irlanda, e adesso non dipende più solo da noi. Col 2-2 fra Spagna e Croazia siamo eliminati a prescindere da qualunque risultato possiamo fare contro l'Irlanda... Vi ricorda niente Danimarca-Svezia, Portogallo 2004?
Il biscotto è in agguato :look:

Secondo me no.

Anche se fosse la nazionale doveva pensare di far bene prima. E non di passare per il buco della chiave per la radice quadra di ipotenusa alla potenza del limite di più/meno infinito e poi farsi buttare fuori a calci ai quarti.

Piuttosto meglio l'eliminazione.

Ci manca una prima punta e abbiamo grossi problemi a segnare. Balotelli ..inesistente.
Chiellini si è perso l'uomo.
Ci qualifichiamo perchè la Spagna batterà la Croazia ( spero ) .

Secondo me no.

Anche se fosse la nazionale doveva pensare di far bene prima. E non di passare per il buco della chiave per la radice quadra di ipotenusa alla potenza del limite di più/meno infinito e poi farsi buttare fuori a calci ai quarti.

Piuttosto meglio l'eliminazione.

già con un 3-0 passiamo noi e non c è differenza reti che tenga;) l importante è non subire gol...

Ci manca una prima punta e abbiamo grossi problemi a segnare. Balotelli ..inesistente.
Chiellini si è perso l'uomo.
Ci qualifichiamo perchè la Spagna batterà la Croazia ( spero ) .

se battiamo il Trap ...
cmq ricordatevi che lunedi gioca al 99% Barzagli e quindi De Rossi nel suo ruolo (se torna li) aiuta Marchisio e pure Pirlo e allora a centrocampo è tutto n'altro calcio..e Di Natale è l'unico vero goleador che abbiamo(e qui lo dicono i numeri...non io)
sbaglio?
e se non sbaglio giochiamo alle 20e45..quindi la Spagna gioca alle 18...e quindi giò sappiamo il risultato..e magari per assurdo vince la croazia:rock1:

Ultima modifica:
Iniziamo a battere l'Irlanda, cosa tutt'altro che scontata. La differenza c'è ma essere obbligati a vincere è un conto, giocare senza aver nulla da perdere è un altro.
Se contro la Spagna ( errore di Giaccherini in diagonale ) comunque ci sta subire un gol, in quanto hanno avuto comunque le loro occasioni, ieri proprio l'abbiamo fatta grossa. Fai un buonissimo primo tempo e vai al riposo meritatamente in vantaggio, per poi guardare gli avversari giocare tutto il secondo?

Male gli esterni, mai incisivi ( cambierei entrambi ). Errore orrendo di Chiellini ( ed è un peccato perchè stava facendo bene ) e soprattutto i due davanti sono tanto fumo e niente arrosto. Va bene fare movimento, dialogare coi compagni, va bene tutto ma al mondiale giochi quanto? 3 partite minimo. Se non la butti dentro stai fuori e gioca qualcun altro. Thiago Motta fa un gran lavoro ma è troppo lento, almeno per quel che mi posso ricordare nel suo recente passato interista ( o forse in confronto ad Alvarez sembrava un fulmine di guerra.. :asd: ), Bene Pirlo e Marchisio ( a mio avviso il migliore giocatore in Italia, voglio sbilanciarmi ma mi piace davvero un sacco e odio il fatto che sia Juventino ).

Se comunque tra Spagna e Croazia dovesse finire 2-2 la colpa sarebbe comunque stata nostra: ieri ce la siamo mangiata alla grande!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro