Sinceramente hanno stancato TUTTI i mezzi di "disinformazione" con questa storia del biscotto.. Stanno qua a piangersi addosso e a accusare Spagnoli e Croati di anti sportività ( prima ancora di giocare.....) solo perché COME AL SOLITO la nazionale italiana è riuscita nell'impresa di complicarsi la vita ( a memoria dai mondiali dell'82 ad oggi mi sembra che almeno 6 volte , tra europei e coppa del mondo , si è trovata in questa situazione ..indipendentemente da come è andata a finire ).
Perché non riescono mai a giocare un girone preliminare in scioltezza in modo da arrivare all'ultima partita in condizioni da potersi permettere di far giocare quelli meno utilizzati?.
Ma poi siamo così sicuri che l'Italia vincerà "facile" contro l'irlanda?
Se la squadra del Trap dovesse segnare per prima ?
In ogni caso l'alibi è servito: Italia fuori ? Ma la colpa sarà del Trap che ( in caso di risultato positivo ) avrebbe dovuto , per par condicio , dare strada agli azzurri .... Oppure sarà colpa degli Spagnoli.....
Ma rendersi conto che è la nazionale più scarsa degli ultimi 20 anni? Salvo solo De Rossi, Buffon ( anche se è in la con gli anni ), e Marchisio...
Difesa inguardabile ( salvata solo da un De Rossi strepitoso ), centrocampo fatto da gente che martella o che gioca da fermo ( Cassano )... Attacco che non la butta dentro neanche a tu per tu con il portiere avversario ( vero Balotelli ??? )
a questo punto un Totti , o un Del Piero , o un Inzaghi non avrebbero fatto comodo nonostante l'età o i problemi fisici ?