Salve a tutti, ho di recente acquistato un HDD esterno da 1 tera Toshiba, e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Oggi collegandolo e accedendovi come faccio solitamente il caricamento sembrava non finire più e a un certo punto Esplora Risorse ha smesso di rispondere (inoltre invece che Toshiba Ext era venuto fuori solo disco rimovibile F come nome); non sono riuscito a chiuderlo nemmeno con il task manager, anzi non riuscivo ad accedere più nemmeno al desktop, così ho riavviato forzatamente il PC; al riavvio il computer funzionava perfettamente, ma provando ad accedere nuovamente al disco, riscontravo lo stesso problema.
Ho già provato ad inserire altri dispositivi come chiavette che hanno funzionato perfettamente, mentre nel collegare il disco ad altri PC ho avuto lo stesso problema; collegandolo al router di casa e accedendovi come NAS da casa riesco a visualizzare solo le prime cartelle, mentre cercando di accedere ad altre sottocartelle si blocca e ho lo stesso problema.
Ho file importanti all'interno, purtroppo in copia unica, che spero di non dover perdere, anche se non riesco neanche a formattare il disco; ringrazio già in anticipo chi si metterà a disposizione per aiutarmi.
In tutti i dispositivi in cui ho provato ho installato windows 10 64 bit, e ho provato ad accedere al NAS anche via telefono; l'hard disk è un Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD esterno 2.5'' USB 3.0
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0
Ho già provato ad inserire altri dispositivi come chiavette che hanno funzionato perfettamente, mentre nel collegare il disco ad altri PC ho avuto lo stesso problema; collegandolo al router di casa e accedendovi come NAS da casa riesco a visualizzare solo le prime cartelle, mentre cercando di accedere ad altre sottocartelle si blocca e ho lo stesso problema.
Ho file importanti all'interno, purtroppo in copia unica, che spero di non dover perdere, anche se non riesco neanche a formattare il disco; ringrazio già in anticipo chi si metterà a disposizione per aiutarmi.
In tutti i dispositivi in cui ho provato ho installato windows 10 64 bit, e ho provato ad accedere al NAS anche via telefono; l'hard disk è un Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD esterno 2.5'' USB 3.0
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0