errori memtest...

stevieray81

Utente Attivo
52
0
Salve a tutti,
ho eseguito il controllo delle RAM con MEMTEST il quale mi ha segnalato svariati errori.
Questo è un fatto incontrovertibile che siano proprio le RAM difettose o potrebbe essere anche la MOBO?

Vi ringrazio!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
stevieray81 ha detto:
Salve a tutti,
ho eseguito il controllo delle RAM con MEMTEST il quale mi ha segnalato svariati errori.
Questo è un fatto incontrovertibile che siano proprio le RAM difettose o potrebbe essere anche la MOBO?

Vi ringrazio!
In un caso su 1000000 potrebbe anche essere la mobo ad avere problemi che Memtest86+ segnala come problemi di ram, ma il definirlo è molto facile .....
In questo caso di dubbio usare sempre e solo un modulo di ram ....
eseguire il memtest ed annotarsi gli errori riscontrati ...... sostituire con un altro modulo ram e rieseguire il memtest ...... nel dubbio e se possibile utilizzarne un terzo ....
se gli errori non sono specularmente ripetuti la mobo non à assolutamente colpevole ma la causa è da riscontrare nella Ram o ad un' inesatta impostazione della stessa da BIOS ........ :D :D :D
Attenzione anche che nel caso dell' utilizzo di più banchi montati assieme il Memtest potrebbe dare degli errori che non appaiono se il test è fatto sul singolo modulo ......... questo indica incompatibilità tra moduli .... :ueue: :ueue: :ueue:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili