ERRORI con Splinter Cell Chaos Theory! AIUTO!!!

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Salve a tutti! ;)
Durante l'installazione di Splinter Cell Chaos Theory, dopo pochi istanti il setup da un errore di questo tipo: "Errore di CRC: Il file J:\Giochi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Chaos Theory\System\dynamic-pc.umd non corrisponde al file nel file .cab del programma di installazione. Il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato; contattare il proprio rivenditore." seguito dai tre bottoni Interrompi, Riprova e Ignora.
Provando a premere su Riprova, il programma sembra ripartire ma in realtà riappare lo stesso messaggio di errore sullo stesso file dopo pochi istanti. L'installazione procede solamente se si preme su Ignora.
Dopo qualche altre minuto riappare la stessa schermata di errore ma su altri file ma seguendo la prassi appena descritta, si riesce ad arrivare comunque alla fine dell'installazione.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco 3 volte. I file sui quali viene segnalato l'errore non sono stati sempre gli stessi, ma sono sempre più di uno.
Al termine dell'installazione ho provato a lanciare il gioco. La prima volta mi è stato chiesto di riavviare il PC per completare l'installazione e dopo averlo fatto, lanciato nuovamente il programma, viene fatto il controllo del disco e il gioco sembra partire, ma quando appare la schermata con l'immagine di Splinter Cell (vedendo ancora il desktop), dopo poco non succede nulla e l'immagine sparisce senza dare alcun errore.
Se provo a rilanciare l'eseguibile, il risultato è lo stesso.
Lanciando il programma di configurazione incluso nel gioco, i parametri risualtano tutti corretti e ogni voce è affiancata da un segno di spunta verde.

La mia configurazione è la seguente:
- Scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe,
- Processore Intel Pentium IV 3E GHz HT - 800 MHz FSB - 1 MB L2 cache,
- 512 MB di RAM DDR2 Dual Channel
- Scheda Video ASUS V9570/TD con driver aggiornati all'ultima versione (77.77),
- Scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 con driver aggiornati,
- 2 HD Seagate Barracuda 7200.7 SATA 120 GB configurati in RAID 1 sul controller Promise integrato nella scheda madre (il sistema operativo è installato in una partizione su questo disco),
- 2 HD Seagate Barracuda 7200.7 SATA 120 GB configurati in RAID 0 sul controller Intel integrato nella scheda madre (il gioco è stato installato su questo disco).
Nel PC ho installato anche Alcohol 120 % v. 1.9.5 build 3105, per prova ho arrestato il servizio StarWind iSCSI che viene installato con il programma per la gestione delle periferiche virtuali, ma non è servito.
Se qualcuno dovesse aver avuto lo stesso problema, me lo dica, soprattutto se è riuscito a risolverlo e come!!!
:help: :help: :help:

Thanks!
 
Ultima modifica:

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Il fatto è che non credo proprio che si tratti del DVD!
L'errore secondo me è causato da qualcos'altro.
Quindi prima di dovermi rompere le scatole e dover andare a farmi cambiare il disco (sempre se non mi fanno storie...), vorrei vedere se una cosa del genere o simile è già capitata a qualcuno...
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Non c'è nessun altro che sappia dirmi qualcosa in proposito? :help: :help: :help:
 

uccellotonante

Utente Attivo
74
0
prova a creare un'immagine del dvd cn alcohol e poi con daemon o cn alcohol stesso montala e vedi se te la installa..ke ne so provale tutte..!
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Proverò con l'immagine, questa sera metterò un post con il risultato.
Intanto grazie!!! :asd:
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ho fatto l'immagine con Alcohol... nessun problema!!!
Ho installato il gioco dall'immagine e l'installazione è andata a buon fine senza intoppi!!! :ylol: :ylol: :ylol:
Poi ho lanciato il gioco con il DVD originale dentro ed è partito! :lol: :lol: :lol:
Successivamente ho installato anche la patch v. 1.04 e adesso è tutto regolare!
L'unica cosa è che non so proprio spiegarmi il perchè di quegli errori... :blink:
Se fosse dipeso dal DVD difettoso, non sarei dovuto riuscire nemmeno a fare l'immagine...
Comunque l'importante è che ora tutto funziona!
Proverò comunque ad inviare una richiesta di assistenza alla Ubisoft per vedere cosa mi suggeriscono di fare. Piccolo test... :ghigno2:
CIAOOOO!!!
 
Ultima modifica:

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Quelli dell'assistenza UbiSoft devono ancora rispondere... :grrr: Per fortuna sono riuscito ad arrangiarmi! :p
Nel sito c'era scritto che la risposta sarebbe arrivata entro un giorno lavorativo...! BAH! :nunu:
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Tanto per curiosità vi scrivo cosa mi ha detto il supporto tecnico della UbiSoft per il problema che avevo segnalato.

Innanzitutto mi hanno risposto dopo 3 settimane... alla faccia del "1 giorno lavorativo"... :eek:

In poche parole, senza riportare tutta la discussione, mi hanno detto che i driver dell'AGP della mia scheda madre non sono aggiornati perchè risalgono al 2002. Faccio presente che non ho mai avuto altri problemi del genere con altri software o giochi e che altri driver AGP per la mia scheda madre non esistono. Molto probabilmente, siccome avevo allegato alla mia e-mail di richiesta assistenza anche il resoconto del DXDiag, avranno cercato li qualcosa su cui basare una "risposta"! Incredibile! :blink:
Che GRAN SERVIZIO!!! :mad:

Il problema comunque lo avevo già risolto il giorno dopo averlo riscontrato seguendo i vostri suggerimenti, ovvero facendo una semplice immagine del DVD con Alcohol per usarla durante l'installazione.

CIAOOOOOOO!!! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!