errore kernel-power

Seby84

Nuovo Utente
23
0
Buongiorno a tutti, solitamente evito di scrivere nei forum, diciamo che questa è l'ultima spiaggia dopo averle provate tutte.

Premessa, posseggo un pc desktop asus m51ac-it004s il computer in questione esce con win8, vista la poca praticità del seguente s.o. decido di passare al 10, e qui sorgono i problemi, praticamente l'hardware di questa macchina è allergico a win10, creandomi blocchi continui in fase di riavvi degli aggiornamenti automatici, mi ritrovo costretto a mettere il 7 che gira senza alcun minimo problema.

Ieri ritento nuovamente (mettendo un ssd solo per questo scopo) ad reinstallare win10pro-64bit, ed il problema si ripresenta come sempre, praticamente ogni qualvolta lo installo e credetemi che le prove sono state molte, il pc si freeza in fase di installazione dei driver (del chipset).

Ora sono deciso a voler lasciare il seguente s.o. e di trovare una volta per tutte la soluzione, vi elenco le procedure da me adottate:

la scheda madre di questa macchina è una H87M-PRO brendizzata, questo vuol dire che la seguente scheda accetta solo i driver dal sito del produttore, mi spiego meglio (se vado su asus e metto m51ac-it004s i driver del bios sono differenti da quelli che trovo direttamente su h87m-pro).
ho gia trovato la soluzione per sbrendizzarla, ed infatti adesso ho potuto aggiornare il bios dal sito della stessa scheda, con lo sblocco di diversi parametri nel bios stesso. Credevo di aver risolto, ma il problema sussiste, ora sto monitorando le varie fasi di accensione e spegnimento, l'errore che si presenta è quello in allegato.

Ripeto, il tutto secondo me è dovuto ai driver del chipset che ovviamente non ho installato, anche perchè non me lo permette,

scusatemi se mi sono dilungato ma almeno così avete il quadro della situazione, spero possiate aiutarmi
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    141 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
il kernel power41 indica solo il riavvio fatto male nulla di che... dai una passata di driverbooster e vedi se riesci a risolvere qualcosa
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
Nel mio caso é una conseguenza, visto che si presenta solo con win10, la prova di aggiornare con Driverbooster é stata gia fatta piú e piú volte, il pc si blocca quando scarica i driver del chipset, volendo potrei restare anche senza driver, ma mi si blocca quando lo spengo o lo riavvio
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Nel mio caso é una conseguenza, visto che si presenta solo con win10, la prova di aggiornare con Driverbooster é stata gia fatta piú e piú volte, il pc si blocca quando scarica i driver del chipset, volendo potrei restare anche senza driver, ma mi si blocca quando lo spengo o lo riavvio
prova drp a questo punto che magari va meglio.... se sono i driver che fanno bloccare il pc allora non c'è speranza a meno che non guardi sul sito del produttore e scarichi quelli specifici per questo pc, tra l'altro vedo sul sito asus https://www.asus.com/it/Tower-PCs/M51AC/HelpDesk_Download/ che è presente un aggiornamento del firmware... magari risolve i problemi che hai
 

Seby84

Nuovo Utente
23
0
ho già aggiornato il bios all'ultima release disponibile, cmq devo dire che oggi non ho avuto grandi problemi, forse è l'ultima versione di windows 10 o casualità, testerò per un pò prima di cantare vittoria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili